sabato 3 gennaio 2015

Collaborazioni #1: Il mio ricordo di te di Giulia Anna Gallo

Buon pomeriggio, bloggers e lettori! Oggi ho deciso che devo riuscire a fare più cose contemporaneamente, e ci tenevo ad aggiornarvi sulla prossima uscita della CE Genesis Publishing, una CE che pubblica titoli molto interessanti, i quali io vi consiglio di acquistare perché sono davvero molto belli. La novità di oggi riguarda il libro di Giulia Anna Gallo "Il mio ricordo di te", un nuovo romanzo che fa parte della collana "Narrativa".

TITOLO: Il mio ricordo di te
AUTORE: Giulia Anna Gallo
COLLANA: Narrativa
GENERE: Young Adult, Contemporaneo
PREZZO: € 3.99
PAGINE: 250
ANNO: 2015
ISBN Kindle: 978-88-98769-45-2
ISBN ePub: 978-88-98769-46-9

SINOSSI:
Chiara sa bene che cosa voglia dire doversela cavare da sola. Abbandonata in tempi diversi da entrambi genitori, ha infatti imparato la più dura delle lezioni: al mondo non può contare che su se stessa.

All'ombra dei dolorosi ricordi di un'infanzia felice ma dal retrogusto amaro, ha sepolto in profondità i propri sentimenti, diventando un'adolescente disillusa e amareggiata.

La monotonia dei suoi giorni, così come la sua indifferenza, sembrano però destinate ad aver fine con il ritorno del cugino appena uscito di galera, per lei da sempre come un fratello.

Quando la corazza faticosamente costruita attorno al suo cuore inizia a incrinarsi, Chiara può finalmente lasciare spazio ai propri sogni, alle speranze per il futuro e a un ragazzo dallo sguardo enigmatico che sembra capirla come nessun altro.

Eppure, come il passato insegna, amare significa rendersi vulnerabili. E quando il desiderio di essere avvolti dal calore di una famiglia è tanto forte da rendere ciechi, i segreti di coloro a cui si tiene potrebbero prendere il sopravvento e minacciare di distruggere tutto...

BLOGTOUR: IN PREPARAZIONE


SUL ROMANZO
Un romanzo di formazione profondo e tagliente. Il mio ricordo di te affronta con eleganza e scorrevolezza tematiche sociali importanti che lasciano al lettore diversi spunti di riflessione. Un racconto senza fronzoli, né addolcimenti di sorta… La realtà è presentata in tutte le sue sfaccettature, dalla più crudele a quella più lampante. L’Autrice ci narra di un eroina dei nostri tempi, una ragazza in cui ogni adolescente potrebbe riconoscersi e non potrà non amarla nella sua straordinaria forma d’animo. Consigliato agli amanti dei racconti di formazione, a coloro che amano le sfide impossibili, a coloro che anelano un finale diverso per ognuno di noi!”



SULL'AUTRICE
Nasce a Torino, ma cresce in un tranquillo paesino di provincia immerso nella campagna ai piedi delle Alpi Cozie. Laureata in Psicologia, progetta di specializzarsi in tecniche educative. È il tipo di persona che ha sempre un romanzo in borsa e uno sul comodino, la cui camera da letto è un labirinto di pile di libri, e che si addormenta e si sveglia immaginando i possibili sviluppi dell’ennesima storia che le frulla per la testa.


Vi lascio con una citazione di Richard Bach, uno dei miei scrittori preferiti:
"Nessun luogo è lontano. Può forse una distanza materiale separarci davvero dagli amici?
Se desideri essere accanto a qualcuno che ami non ci sei forse già?"
(Richard Bach da 'Nessun luogo è lontano')


Giada

1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...