sabato 21 marzo 2015

Cuori d'inchiostro presenta: "Emily Noir - Incubi in monastero" di Valeria de Luca e "Demetrio ha gli occhi azzurri" di Nadia Meriggio

Buona sera, bloggers e lettori! Come promesso, ecco il post dedicato agli ultimi romanzi, ma non per questo meno importanti, che partecipano all'iniziativa di "Cuori d'inchiostro". Non penso ci sia ancora bisogno che vi dica che io sostengo gli autori italiani dal profondo del cuore e che, per questo, vi invito a comprare i loro libri per dimostrare che anche gli autori italiani meritano la stessa ammirazione degli autori stranieri.

Titolo: Emily Noir - Incubi in monastero
Autore: Valeria de Luca
Prezzo: 0,99€
Pagine: 82
Link d'acquisto: http://www.amazon.it/Emily-Noir-Monastero-Valeria-Luca-ebook/dp/B00KPCQBYW/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1426974775&sr=8-1&keywords=emily+noir

Sinossi:
Irlanda 1960.
Uno spettrale monastero si ergeva su un colle a strapiombo sul mare. Una gelida e fitta nebbia lo avvolgeva, rendendolo misterioso agli occhi della gente. Emily Noir sarà costretta contro il suo volere ad entrare nel monastero. Vivere lì una vita di solitudine e silenzi. Ma sua madre, ormai morta, entrerà nei suoi sogni e la inviterà a scoprire i segreti e orrori rinchiusi nel monastero.
Riuscirà a mettere in salvo le monache del monastero da un'ombra malvagia che si aggira nel bosco del monastero?
Che cosa si nasconde nel Monastero del Cuore Spinato?
Tanti dolori e sofferenze dovrà affrontare Emily Noir... per arrivare a scoprire i misteri che si celano all'interno del Monastero.

Hanno detto del libro :
Il tocco della scrittrice è sintetico, ma vibrante nell’esporre ogni tipo di emozione della protagonista.
Il titolo del libro è davvero evocativo e rimane impresso il nome della protagonista, quasi come un titolo di un bestseller.
Se l’autrice fosse molto più conosciuta potrebbe diventarlo davvero, ha tutte le carte per far decollare il suo talento.
Molto eclettica e originale la cover e ho apprezzato molto il fatto che l’autrice abbia nominato il libro da cui ha tratto un po’ l’idea di questa storia.
(F. Ghiribelli)

Estratto:
Il cuscino si impregnò di lacrime. Pensò che tra il monastero e la prigione ci fosse poca differenza. Si sentì prigioniera di quelle mura, ma una dolce musica le giungeva all'orecchio... era il rumore delle onde che si infrangevano sugli scogli e questo allietò il sonno di Emily.
Uno strano sogno invase la sua mente.


Titolo: Demetrio ha gli occhi azzurri e altre emozioni
Autore: Nadia Meriggio
Prezzo: 2,99€
Pagine: 143

Sinossi:
Antologia suddivisa in tre sezioni.
“Demetrio ha gli occhi azzurri” contiene l’omonima fanfiction scritta nel 2008 e ambientata in un centro commerciale. I protagonisti sono alcune persone che ci lavorano dentro, un ragazzo dagli occhi azzurri che appare improvvisamente quando meno te l’aspetti e i loro tormenti del cuore…
“Emozioni in… prosa” contiene i racconti con cui ho partecipato ad alcuni premi letterari promossi dall’Associazione Nazionale Poeti Autori e Artisti d’Italia, risultati finalisti e pubblicati sulle relative antologie.
“Emozioni in… poesia” è una piccola raccolta di poesie finaliste ai premi letterari a cui ho partecipato e pubblicate sulle relative antologie.

Estratto:
"Amici che mi ascoltate quest'oggi... vorrei dire soltanto poche parole... se si sogna da soli è solo un sogno... se si sogna insieme è la realtà che inizia! Dedico questa canzone a te, dolce fiore primaverile."
Subito dopo parte la canzone... "Rosas rojas" di Massimo Ranieri.

Giada

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...