giovedì 16 aprile 2015

Collaborazioni #3: Nuova uscita De Agostini: la fiaba di CENERENTOLA con illustrazioni di Valeria Docampo | dal 24 marzo in libreria

Buona sera, bloggers e lettori! Ho una marea di aggiornamenti da postarvi, ma oggi, domani e dopo domani saranno delle giornate molto intense tra il portarmi avanti con lo studio e tutti i riassunti che devo fare, recensire i libri per il blog e andare in palestra, spero di riuscire a mettermi alla pari con tutto. Questo post è dedicato al nuovo libro firmato DeAgostini, che tratta della versione illustrata della favola di Cenerentola.


Fiabe preziose Deluxe
Cenerentola


Illustrazioni di 
Valeria Docampo


DeAgostini Libri
dal 24 marzo in libreria





L’eterna romantica fiaba di Cenerentola in un abito d’eccezione, raccontata attraverso preziose tavole d’autore. Per far vivere a chi ancora non la conosce e ricordare a chi l’ha dimenticata, la poesia di una storia senza tempo.


La casa editrice De Agostini, in occasione dell’uscita cinematografica del film Cenerentola, arricchisce la serie “Fiabe Preziose” con un’edizione Deluxe della fiaba impreziosita dalla mano di Valeria Docampo, illustratrice di fama internazionale e vincitrice di numerosi premi. Le pagine finali del libro raccontano come nasce una storia, sbirciando il tavolo di lavoro dell’illustratrice con le tavole, gli schizzi, i disegni per imparare gli strumenti e le diverse tecniche utilizzate per far nascere una fiaba!

Valeria Docampo ha cominciato a disegnare fin da piccola, spinta dal desiderio di fermare sulla carta la poesia e la bellezza delle piccole cose di tutti i giorni. E’ nata a Buenos Aires in Srgentina e ha intrapreso lo studio delle belle arti; poi si è laureata nell’Università di Buenos Aires dove ha iniziato ad insegnare. Dal 2006 si dedica a tempo pieno alle illustrazioni per bambini e ha pubblicato libri in tutti e cinque i continenti. Per realizzare le sue tavole utilizza diverse tecniche, lavorando sia a mano che in digitale, e non smette mai di sperimentare i metodi e strumenti per cercare forme di espressione sempre nuove. Ha avuto l’onore di essere selezionata come uno dei 30 più rappresentativi illustratori argentini durante l’edizione 2008 della fiera del Libri per Ragazzi di Bologna. Uno dei suoi libri, “La Grande Fabrique de Mots”, ha venduto più di 120.000 copie in 20 Paesi.

Vi saluto con una citazione tratta da questa favola senza tempo: "No matter how your heart is grieving, if you keep on believing. The dream that you wish will come true."/ "Tu sogna fermamente, dimentica il presente e il sogno sarà...Realtà!"

Giada

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...