domenica 19 luglio 2015

Collaborazioni #4: Bologna Children’s Book Fair 2015 | De Agostini Libri presenta le novità editoriali, Pad. 26 stand A10

Buona sera, bloggers e lettori! Questa sera vi presento le novità in arretrato riguardanti DeAgostini, scusate il mega ritardo, ma come sapete ho triliardi di cose da fare e un sacco di mail da leggere, che non faccio sempre in tempo a leggere. Buona lettura!


Bologna Children’s Book Fair 

De Agostini Libri presenta le novità editoriali

Pad. 26 stand A10

De Agostini Libri partecipa alla 52esima edizione della Bologna Children’s Book Fair, in programma dal 30 marzo al 2 aprile 2015 a Bologna.

Per l’anno 2015 De Agostini Libri prosegue la costruzione di un approccio a tutto tondo per il segmento di lettori dedicato ai più piccoli e ai ragazzi, raggiungendo con la propria offerta editoriale tutte le fasce d’età.

De Agostini Libri sta allargando il proprio catalogo con il marchio DeA che contraddistingue la narrativa per ragazzi di De Agostini Libri.

Nella fiction area “Middle grade” troviamo “Storia di un Drago e della Bambina che gli cambiò la vita” di Laurence Yep e Joanne Ryder.

Un fantasy dolcissimo narrato da una voce indimenticabile … quella di un drago ultramillenario.

Miss Drake non è un drago come gli altri. Nella sua vita ha sempre accolto in casa molti cuccioli umani per trovare un po’ di compagnia. L’ultimo di questi, Winnie, è una bambina sveglia e con uno straordinario talento per l’arte. Ecco perché Miss drake ha deciso di incoraggiare la piccola Winnie a ritrarre su un quadernetto tutte le creaure fantastiche del mondo … Peccato però che quello di Winnie non sia un quadernetto normale, ma uno strumento magico che porta in vita le creature disegnate ….

Joanne Ryder è una pluripremiata autrice di libri per bambini. Prima di scrivere a tempo pieno è stata editor di una rivista letteraria, a New York. Ora vive a San Francisco con Laurence Yep, suo marito.

La copertina del libro è stata illustrata da Mary GrandPrè, la stessa illustratrice di Harry Potter.

Nella fiction area “Young Adult” troviamo “Raccontami di un giorno perfetto” di Jennifer Niven.

Violet e Finch si incontrano sul tetto della scuola. Sono due anime fragili: lui lotta da anni con la depressione, lei ha visto morire la sorella in un terribile incidente d’auto. Quando i due si ritrovano a lavorare insieme per un progetto scolastico, scoprono di somigliarsi più di quanto abbiano mai immaginato. E si rendono conto di aver incredibilmente bisogno l’uno dell’altra: insieme a Violet Finch può finalmente essere se stesso, e insieme a Finch Violet può diventare la persona che ha sempre voluto. Ma se per lei è un nuovo inizio, per lui è l’inizio della fine…

Un romanzo straordinariamente commovente. Una storia che spezza il cuore in tutti i modi possibili..


Jennifer Niven vive a Los Angeles con il fidanzato e i gatti, ma è cresciuta nello stato dell’Indiana. Ha pubblicato quattro romanzi per adulti, tre saggi e un memoir sulla sua vita da studentessa. Raccontami di un giorno perfetto è il suo primo romanzo young adult e la sua opera d’esordio in Italia. Sorprendente caso editoriale, il libro è in corso di traduzione in più di trenta Paesi e presto diventerà anche un film con la giovane star di Hollywood Elle Fanning.


In occasione dell’uscita del libro, L’autrice sarà presente alla Bologna Children’s Bookfair.


Altro titolo Young Adult “Io, Romeo e Giulietta” di Rebecca Serle.

Una rivisitazione della storia d’amore di Romeo & Giulietta in chiave contemporanea e young adult. Un romanzo fresco e divertente.

Rosie e Rob sono innamorati. Profondamente innamorati. O almeno così sembra fino al giorno in cui arriva in città la cugina di lei, Juliet. Bella, spregiudicata e volitiva, Juliet cova nei confronti di Rosie un vecchio rancore. Decide così di portarle via Rob e ben presto ci riesce. E’ la sera del ballo della scuola, e Rob cade ai piedi di Juliet come per incanto. Come se fosse destinato a lei da sempre ….. Ma per i due sventurati amanti ci potrà mai essere un lieto fine?

In corso di traduzione in 10 paesi. I diritti cinematografici sono stati venduti a Fox.



Troviamo poi Stephanie Perkins, Il primo bacio a Parigi, un romanzo magico che descrive alla perfezione i turbamenti dell’amore. Una storia d’amore realistica e romantica allo stesso tempo.

Il Primo bacio a Parigi diventerà un film per Nickelodeon, ha vinto il premio YALSA’S Best fiction for Young Adult del 2012. E’ in corso di pubblicazione in 15 paesi ed è al n. 1 dei libri per ragazzi più venduti su Amazon.com.

Altro successo editoriale e non solo quello, di Veronica Roth con “Four”, ultimo attesissimo capitolo della saga di Divergent. Una raccolta di momenti indimenticabili, un viaggio di sola andata nel cuore di Tobias.

Il prossimo 19 marzo inoltre sarà sugli schermi italiani il film tratto dal secondo titolo, distribuito da Eagle Pictures. Emozionante, estremo, sexy ed allo stesso tempo epico, Insurgent .


Non mancano i libri educativi. La collana Alla Scoperta di … si arricchisce di due nuovi titoli: Il mio primo alfabetiere e Le mie prime cornicette.

Bellissime illustrazioni fanno da cornice a questi due titoli che, attraverso semplici esercizi di pre-scrittura, giochi che sviluppano la creatività, manualità e tanti disegni da colorare aiutano il bambino a crescere.


Anche la collana Allegre finestrelle, presenta due novità: Tutti a tavola alla scoperta del cibo dove i bambini potranno scoprire da dove proviene il cibo, come si utilizza per realizzare i piatti che vedono tutti i giorni sulla loro tavola, e qual è la stagionalità di frutta e verdura; e Le mie prime parole.


Un’altra novità riguarda la serie “Fiabe Preziose” che si arricchisce con un’edizione Deluxe dell’eterna romantica fiaba di Cenerentola impreziosita dalle illustrazioni di Valeria Docampo, disegnatrice di fama e vincitrice di numerosi premi e da altri 3 titoli: I tre porcellini, Pinocchio e Hansel e Gretel. Una delle autrici, Maria Chiara Di Giorgio, è stata selezionata come illustratrice della illustrators-exibition 2015.

Nasce infine una nuova collana di librigioco per i primi passi nel mondo dei numeri e delle lettere “Scrivo e Riscrivo”. I piccoli lettori potranno imparare a scrivere numeri e lettere grazie a semplici giochi di pregrafismo. Disegni accattivanti, pagine coloratissime e di immediata comprensione. Scrivere, cancellare e riscrivere: con la penna magica il gioco non finisce mai!


De Agostini Libri sarà inoltre presente all’evento “Facce da libri” Autori ed editori per ragazzi incontrano le scuole di Bologna curato dagli Editori per ragazzi AIE.

Questi gli incontri:
- AA.VV, Collana Timbuktu, Esperimenti schifosi- Laboratorio
Lunedì 30 marzo ore 9.00, Biblioteca Oriano Tassinari Clò

- JENNIFER NIVEN, autrice di Raccontami di un giorno perfetto,
martedì 31 marzo ore 12.15 Sala adolescenti , Biblioteca Salaborsa Ragazzi.

Vi saluto con la citazione tratta da "Raccontami di un giorno perfetto" di Jennifer Niven:
“The thing I realize is, that it's not what you take, it's what you leave.”/ "Ho realizzato che la cosa importante non è ciò che tu dai, ma ciò che tu lasci."

Giada

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...