martedì 21 luglio 2015

Collaborazioni #5: PREMIO ANDERSEN 2015 | LA CASA EDITRICE DE AGOSTINI LIBRI TRA I FINALISTI PER LA SEZIONE MIGLIOR LIBRO +15 con “L’ESTATE DEI SEGRETI PERDUTI” di Emily Lockhart

Buon giorno di nuovo, miei cari lettori! La novità che leggerete di seguito riguarda i nomi dei finalisti del Premio Andersene, comunicati il 30 marzo, concorso indetto da DeAgostini (okay, scusate se sono un po' cotta ma ho tradotto molto ieri sera e sono cotta Xd).


PREMIO ANDERSEN 2015
LA CASA EDITRICE DE AGOSTINI LIBRI TRA I FINALISTI 
PER LA SEZIONE MIGLIOR LIBRO +15

con “L’ESTATE DEI SEGRETI PERDUTI” di Emily Lockhart

I finalisti della XXXIV edizione del Premio Andersen – il mondo dell’infanzia sono stati resi noti oggi pomeriggio a Bologna, in occasione della Fiera del Libro per Ragazzi. Ad annunciarli al Caffè degli illustratori sono intervenuti Gianna Vitali – fondatrice della Libreria dei Ragazzi di Milano, Walter Fochesato e Barbara Schiaffino – rivista Andersen, Pino Boero – docente di Letteratura per l’infanzia dell’Università di Genova e Assessore alle Scuole e Politiche Giovanili del Comune di Genova, Sergio Noberini, direttore del Museo Luzzati di Genova, Francesca Archinto, responsabile Gruppo Editori per Ragazzi AIE.

Tra i finalisti, per la sezione young adult/migliori libri +15, figura il romanzo di Emily Lockhart “L’estate dei segreti perduti” edito da De Agostini, (giugno 2014) la cui storia ha colpito e affascinato i giurati.

Da sempre la famiglia Sinclair si riunisce per le vacanze estive a Beechwood, una piccola isola privata al largo delle coste del Massachusetts. I Sinclair sono belli, ricchi, potenti, spensierati. E Cady Sinclair, l’erede dell’isola, del patrimonio e di tutte le speranze, non fa eccezione. Ma l’estate in cui la ragazzina compie quindici anni le cose cambiano. Cady si innamora del ragazzo sbagliato, l’unico che la sua famiglia non potrebbe mai accettare, e ha un incidente. Un incidente di cui crede di sapere tutto, ma di cui in realtà non sa niente.

Finché, due anni dopo, torna sull’isola e scopre che nulla è come sembra nella bellissima famiglia Sinclair. E che, a volte, ci sono segreti che sarebbe meglio non rivelare mai.

Da una delle autrici young adult più acclamate dalla stampa americana, già finalista al National Book Award, un romanzo in cui amore e suspense si mescolano alla perfezione. Una storia che non vi lascerà più.

E. (Emily) Lockhart è autrice di quattro libri per young adult di straordinario successo, tradotti in dieci lingue e molto amati dalla critica. È stata finalista al National Book Award, il più prestigioso premio letterario americano. Al momento, insegna scrittura creativa alla Hamline University.

I vincitori del Premio saranno premiati sabato 23 maggio, a Genova al Museo Luzzati.

Ho cercato citazioni riguardanti i libro di Emily ma non sono riuscita a trovarlo, mi spiace ma non potrò salutarvi con il mio saluto abituale. Va beh, baciotti miei dolci followers :*

Giada

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...