domenica, agosto 02, 2015

ANTEPRIMA ITALIANA de I Signori dei Sogni di Raquel Pagno

Buona sera, bloggers e lettori! Come va? Come potete dedurre dal titolo ce l'ho fatta, ho tradotto il primo libro e mi resta solo d'aspettare l'approvazione di Raquel della traduzione completa, sono emozionatissima *----* Questo libro mi ha donato ogni sorta di emozione e mi sono legata ai suoi personaggi in modo indelebile e non vedo l'ora che lo possiate comprare, perciò per il momento vi posto una recensione in anteprima assoluta italia in vista della prossima uscita del libro.


PREMESSA
Innazitutto devo premettervi che questo libro mi ha conquistato sin dal primo momento in cui ho visto la copertina e ne ho letto la trama. E' un fantasy avvincente ed emozionante che parla...beh, vi racconterò di Hank e Lorena nella recensione. E' un libro bellissimo, e spero di avergli reso giustizia come merita perché, come vi dicevo, ho vissuto così tante emozioni, ho riso, pianto e mi sono divertita che non sto più nella pelle.

TRAMA
Esiste un universo parallelo nei sogni.
Esistono esseri capaci di invadere le menti, creature mitologiche perdute nell’oblio.

Lorena pensava d’impazzire. Tutte le notti, il suo arci-nemico Hank Hirano invadeva i suoi sogni per spaventarla. Come se tutto ciò non fosse sufficiente, doveva aiutarlo nelle lezioni di Educazione Fisica, e per tutto il semestre il professore continuava a cambiare il suo compagno nelle ore di Biologia.

Lei sopportava difficilmente la sua presenza, in particolar modo dopo che Hank le aveva confessato di vivere sogni identici ai suoi. La curiosità di Lorena, insieme agli ottimi voti di Hank in Biologia, erano motivi sufficienti per tollerarlo alcune ore al giorno.

La ricerca di risposte condurrà Lorena in un universo totalmente sconosciuto, dove umani e Kitsune, le famose volpi dalle nove code, sono allo stesso tempo alleati, creatori della pericolosa organizzazione de “I Signori dei Sogni”, e nemici mortali.

RECENSIONE
Lorena è una ragazza che ha perduto il padre, che venera, e che si è appena trasferita in un'altra parte della città (in Brasile) insieme a sua madre, affinché quest'ultima possa essere più vicina all'impresa di Akiro Hirano, il padre del suo arcinemico Hank. Hank inizialmente è un ragazzo che si diverte, secondo me, ad essere antipatico con Lorena, che a sua volta lo detesta, è muscoloso, forte, molto bello e molto popolare a scuola. Improvvisamente, Hank viene trasportato nei sogni di Lorena, che si spaventa e che lo caccia in malo modo. Hank non ha alcun potere sui sogni di Lorena, è Lorena stessa che lo trascina in quelli che definisce "incubi". Ben presto i suoi incubi prendono una piega sempre più spaventosa, a causa della costante apparizione di quell'uomo, un agente dei Signori dei Sogni che vuole ucciderli.

Finalmente scopriamo la verità su Hank e la sua famiglia: Hank è un Kitsune, un essere mitologico, una volpe dalle nove code che è stato scelto per essere il suo protettore, i nemici principali del romanzo sono i Signori dei Sogni, persone che vogliono usare le anime dei Kitsune per dominare il mondo. In un'avventura al cardiopalma, Hank e Lorena si conosceranno meglio, scavando a fondo nei proprio sentimenti e capendo molte cose di se stessi. 

Vorrei dirvi qualcosa di più, ma non voglio fare spoiler perché non voglio rovinarvi questo meraviglioso libro, in cui Raquel descrive con cura e attenzione gli aspetti dei Kitsune, delle volpi dalle nove code della mitologia giapponese e l'universo dell'organizzazione dei Signori dei Sogni. Frasi brevi ma intese, immagini vivide e indimenticabili che vi conquisteranno, proprio come vi conquisterà la storia di Hank e Lorena e dei personaggi che ruotano attorno a loro: i Kitsune, Yumi, Inari, Yuri, Akiro e molti altri ancora. Ho cercato il 
libro su Goodreads ma non sono riuscita a trovarlo, è un peccato :( 

Queste immagini rappresentano le citazioni con le quali vi saluterò stasera, che mi hanno ricordato molto il libro "I Signori dei Sogni":
Come possiamo sapere ciò ci che riserva il destino?
Tu hai bisogno di avere un po' di fiducia nell'umanità.


Giada

1 commento:

  1. Buongiorno. vorrei sapere se questo libro è un singolo e se farà parte di una serie. Grazie, buonagiornata

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...