domenica, agosto 16, 2015

RELEASE BLITZ+RECENSIONE de L'ultima Alba di Chiara Cilli

Buona sera, bloggers e lettori! Come va? Io sono tornata ieri dal mare, e spero di riuscire a postare entro oggi l'evento dedicato al nuovo libro di Chiara Cilli, ovvero il Release Blitz (diviso in due parti come il precedente, dedicato a "Soffocami" della stessa autrice) e la recensione di "Hunger Games" di Suzanne Collins. Adesso non perdiamoci in chiacchiere e cominciamo! Buona lettura! :*

★ ✰ ★ L’ULTIMA ALBA IT’S LIVE ★ ✰ ★

L’#UltimaAlba, secondo romanzo della saga #LaguerradegliDei, è disponibile in tutti gli store online!
Acquista su ↓
Amazon ➜ http://amzn.to/1DJw1Dw
Kobo ➜ http://bit.ly/1DF04ws
iTunes ➜ http://apple.co/1IBdVm7
Cubo libri ➜ http://bit.ly/1Pi0IB7
Google Play ➜ http://bit.ly/1Ts4V5G
inMondadori ➜ http://bit.ly/1IXRVyP

Aggiungetelo alla vostra TBR su Goodreads: https://www.goodreads.com/book/show/25708181-l-ultima-alba

TRAMA
La magia esiste.
Io e i miei compagni non riuscivamo a crederci, ma ora è inevitabile.
Siamo i nuovi Protetti degli Dèi che ora vengono venerati su Penthànweald.
Io sono Aër, Protetta del Dio dell'Aria.
Gli antichi Protetti vogliono impedirci di riprenderci ciò che ci appartiene.
Ciò che racchiude i nostri elementi.
Il nostro compito è recuperare le Arma Magica prima che la Regina Akane utilizzi il loro potere per i suoi scopi malvagi.

Credevo di essere invincibile.
Mi sbagliavo.
Senza la mia squadra non sono niente.


Ma, lo giuro sul mio sangue, lotterò fino alla morte per salvare l'uomo che mi ha amato in silenzio fin dal primo momento in cui mi ha visto.
Porterò a termine la missione, a qualunque prezzo.

Non fallirò.


CHIARA CILLI
Nata il 24 Gennaio 1991, Chiara Cilli vive a Pescara. I generi di cui scrive spaziano dall'adult fantasy all'urban fantasy, dall'erotic suspense al dark contemporary. Ama le storie d'amore intense e tragiche, con personaggi oscuri, deviati e complicati.

Tra le sue opere troviamo:

EROTIC SUSPENSE
The MSA Trilogy
#1 Sudden Storm
#2 Radioactive Storm
#3 Colliding Storms

DARK CONTEMPORARY
Blood Bonds
#1 Soffocami

ADULT FANTASY / URBAN FANTASY
La Regina degli Inferi
#1 Il risveglio del Fuoco (Edizioni Tabula Fati)
#1.5 Assaporare il Fuoco
#2 Prigionia Mortale
#3 L'Ultimo Respiro
#4 Deserto di Sangue

La guerra degli Dei
#1 I quattro Protetti
#2 L'ultima Alba

ALTRI ROMANZI E RACCONTI AUTOCONCLUSIVI
La Promessa del Leone
Sei sempre stato tu (Sperling & Kupfer – Sperling Privé)


PREMESSA
Credo sia importante premettere che io non ho letto "I Quattro Protetti", il romanzo precedente a questo libro, e nonostante mi sia persa degli avvenimenti rilevanti che si ripercuotono su questo secondo libro, sono riuscita ugualmente a godermelo perché la scrittrice è riuscita a coinvolgermi nella storia a tal punto che, per l'ennesima volta, dovevo ricordare che non ero dentro al libro, non ero un personaggio del libro. 

TRAMA
La magia esiste.
Io e i miei compagni non riuscivamo a crederci, ma ora è inevitabile.
Siamo i nuovi Protetti degli Dèi che ora vengono venerati su Penthànweald.
Io sono Aër, Protetta del Dio dell'Aria.
Gli antichi Protetti vogliono impedirci di riprenderci ciò che ci appartiene.
Ciò che racchiude i nostri elementi.
Il nostro compito è recuperare le Arma Magica prima che la Regina Akane utilizzi il loro potere per i suoi scopi malvagi.

Credevo di essere invincibile.
Mi sbagliavo.
Senza la mia squadra non sono niente.


Ma, lo giuro sul mio sangue, lotterò fino alla morte per salvare l'uomo che mi ha amato in silenzio fin dal primo momento in cui mi ha visto.
Porterò a termine la missione, a qualunque prezzo.

Non fallirò.

RECENSIONE
Questo libro è bellissimo. A me è piaciuto da morire, mi sono pentita di non aver letto per tempo il primo libro, ma ho avuto molti, moltissimi impegni che me l'hanno impedito. Ad ogni modo, sono riuscita a godermi appieno questo secondo volume che, come dicevo nella premessa, mi ha conquistata.

Calen è una ragazza tosta, una dura, un agente che fa parte di una squadra che fa capo, che è controllata dal Re Raich, che viene più volte chiamato nel libro "sua Maestà". Calen non è una ragazza come tutte le altre, lei è una Elementa, ovvero possiede un enorme e potente potere legato all'aria e lei, insieme a Falas, Naur, Dikran fa parte degli Elementa, i discendenti dei nuovi Dèi, di cui sono i Protetti. Chiara apre il libro con una scena in medias res dove ci pone subito al centro dell'azione: Calen e i suoi amici stanno scappando dagli aguzzini della Regina Akane perché hanno rubato loro qualcosa di molto importante e prezioso, però durante la fuga, un membro della sua squadra, Falas cade da un dirupo e sembra morire ma.. Ma non posso dirvi nient'altro di più, perché da quel momento per Calen comincerà un'avventura dietro l'altra. Una cosa che ho apprezzato tanto, ma davvero tanto (e che mi ha reso un po' gelosa di Calen stessa) è il fatto che quest'ultima è circondata da così tanti fighi che io fossi nei suoi panni, pure io sarei indecisa su chi scegliere - e io ho un debole per i ragazzi muscolosi e forti: infatti abbiamo Falas, che esercita una forte attrazione sessuale ma che non è solo sessuale sulla ragazza, abbiamo Geass senza del quale lei non può vivere, abbiamo Aidan (le cui precedenti avventure con Calen non conosco) alla quale Calen in qualche modo è ancora legata e infine abbiamo Geleran (se ho sbagliato a scriverlo, perdonatemi, ma sono assonnata) con il quale lei ha sempre avuto un rapporto burrascoso fatto di continue litigate che altro non erano la premessa di qualcosa di più (e Dio solo sa quanto io ami le relazioni che iniziano con discussioni e bisticci). 

Chiara come sempre riesce a combinare alla perfezione sensualità, azione e combattimenti nei suoi libri e questo non fa eccezione. Cinque stelle super meritate. Mi comprerò il primo libro per saldare le mie mancanze sugli avvenimenti precedenti, sono troppo curiosa di sapere cosa accadrà alla squadra e soprattutto a Calen *w*

Vi saluto con una citazione tratta da questo bellissimo libro che vi invito a leggere, perché vi conquisterà subito - io l'ho letto in una giornata! 
"Vivere con sentimenti come l'amore non è facile e trovare il coraggio di rivelarli alla persona che si ama fa più paura di qualunque altra cosa."
(Geass a Calen)

Giada

2 commenti:

  1. Grazie mille per questa bellissima recensione!
    So happy you like it :D
    Benvenuta su Penthànweald ♥

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...