lunedì 28 settembre 2015

BLOGTOUR di Dentro il silenzio di Beira Raven, terza tappa

Buona sera, bloggers e lettori! Come va? Io ho letto tutto il giorno il libro di cui vi parlerò oggi e di cui potrete leggere l'identikit dei personaggi. E' un libro bellissimo, intenso, certo presenta qualche refuso, ma a mio avviso è uno dei migliori esordi che io abbia mai letto.

INFORMAZIONI
Titolo: Dentro il silenzio
Autore: Beira Raven
Pagine: 165
Link d'acquisto: http://www.amazon.it/Dentro-il-silenzio-Beira-Raven-ebook/dp/B0152K8QJY/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1443023822&sr=8-1&keywords=dentro+il+silenzio

Sinossi:
Ailios Lynch era una Banshee, spirito immortale protettore delle famiglie. Quando il destino le affidò i Kavenaught, lei ancora non sapeva nulla dell'amore devastante e non ricambiato che avrebbe provato per il figlio della coppia, Eoin. Soltanto una tragedia avrebbe potuto porre fine alla sua passione, punendola con il peggiore dei castighi: la perdita della voce. Molti anni dopo, Ailios vive nel XXI secolo, eternamente giovane e dai capelli tinti di rosa, e al suo fianco ha Alex, un'amica sincera. Alex, però, non sa nulla della vera Ailios e non sa nemmeno che il suo stesso fidanzato, Allen, ha un oscuro segreto da nascondere. Sarà l'incontro dell'immortale dai capelli rosa con Allen e suo fratello John a cambiare del tutto le carte in tavola.
Un romanzo che si snoda tra omicidi ed Esseri misteriosi, menzogne e verità, unendo la luce della modernità al fascino del più antico folklore celtico.

IDENTIKIT DEI PERSONAGGI

AILIOS LYNCH "Probabilmente esistevano persone che si portavano addosso il marchio dell'infelicità passata, come un dolce profumo di rosa. Lei era una di quelle."
Ailios Lynch era una Bashee, una creatura che protegge una famiglia alla quale assegnata, e vive sulla propria pelle le gioie e i dolori di questa famiglia. Ailios s'innamora di Eoin, che a sua volta sta insieme ad una ragazza che chiama "il suo Sole", che solo in seguito scoprirà essere Cécile, una strega. La Banshee viene degradata e spedita sulla terra senza voce, la voce che la identificava come creatura sovrannaturale ora non c'è più e deve imparare a comunicare con le mani. Ailios è immortale, questo significa che pur essendo senza voce, non morirà mai, per questo si sposta di paese in paese senza fermarsi troppo in luogo perché non vuole affezionarsi alle persone che vi abitano, perché le vedrebbe morire, spegnersi davanti ai suoi occhi. ( "Nella sua lunga vita, molte persone avevano attraversato il suo cammino. E tutte, inesorabilmente, l'avevano lasciata"). Dopo un lungo peregrinare in vari Stati, Ailios ritorna a Londra dalla sua migliore amica Alexandra Webb, e lì conosce Allen e John Cooper e improvvisamente, sente un legame che non riesce a spiegare con John...
Ailios Lynch: Emilia Clarke

ALEXANDRA WEBB
Alexandra è la migliore amica di Ailios, che lei chiama affettuosamente Allie o Lily a seconda delle occasioni. Ha avuto un passato triste e difficile a causa di suo padre, che la trattava come se neanche esistesse e da un momento all'altro è uscito dalla sua vita. Alexandra è passata di uomo in uomo fino a quando non ha trovato l'amore vero in Allen. Spesso, durante la lettura, ho desiderato avere un'amica come Alex, forse perché io non ho una migliore amica, mi sono piaciuti molti i momenti di convivialità e divertimento, dolore e supporto che lei e Ailios condividevano. E' una persona molto sensibile e anche se appare come una leonessa, è buona come un gattino.
Alexandra Webb: Demi Lovato




ALLEN COOPER "Ci siamo conosciuti per caso. Non sono stato conquistato subito e ricordo di avertelo confessato anche in passato, ma forse è così che nascono i grandi amori: ci si avvicina un po' alla volta, per poi sfiorarsi con attenzione: ed è lì che accade. In quel momento, quando due anime sono più vulnerabili. Ti ho amato dopo, non il primo, non il secondo attimo. Ma il terzo."
Allen è il fratello maggiore di John, ha il potere di emettere corrente elettrica dalle mani e con essa uccide gli Esseri, creature sovrannaturali che uccidono a loro volta innocenti in giro per il mondo. Si innamora di Alexandra Webb e nasconde sia a lei che a John di avere una malattia rara. E' sempre stato presente per John ed è la sua roccia, il suo punto di riferimento.
Allen Cooper: Kellan Lutz



JOHN COOPER
John invece è il fratello minore di Allen, è un ragazzo molto bello (come il fratello d'altronde!) e ha un grosso problema di rabbia, quando la rabbia lo investe a ondate, deve sfogarsi sulla prima cosa o sulla prima persona che trova sul suo cammino. Incontra per caso Ailios e si sente inspiegabilmente attratto da lei, legato a lei in qualche modo, ma solo alla fine capirà il motivo. Perché si sente così? Lo scoprirete solo leggendo.
John Cooper: Nick Bateman







BLOGTOUR - TAPPE

Vi saluto con una delle citazioni che più mi ha colpito (e sono tantissime, durante la lettura ho quasi sottolineato tutto il libro!):
"La vera storia è quella che stai compiendo in questo istante, Allie. In questo preciso momento. In quello che farai tra due minuti, in ciò che hai fatto negli scorsi duecento anni. Tu sei la tua storia. Tu sei tutto ciò che ti resta, in certe situazioni. Amati e ama i tuoi sbagli. Amati come solo una migliore amica potrebbe fare. Sii la tua migliore amica. Accettati e quando puoi cambiati. Cambiati d'animo come ti cambi d'abito, poiché sei bella quando sorridi. E' questo che più mi ha colpito di te la prima volta, anche nella tristezza eri capace di sorridere."
(Borromé ad Ailios)

Giada

2 commenti:

  1. Ma dai! Abbiamo la stessa visione della protagonista xD

    RispondiElimina
  2. Bellissima tappa anche stavolta sono rimasta colpita da Alexandra è un'amica perfetta per ALlie, la citazione del libro è ancora più bella Allie tu sei la tua storia..... amati e ama i tuoi sbagli ..... sii la tua migliore amici. Accettati e quando puoi cambiati. tutta questa citazione sta bene anche nella nostra vita non credi Giada s'addice ad ogni persona.
    condiviso su
    https://www.facebook.com/stefania.mognato/posts/10205246951389152?pnref=story
    https://plus.google.com/u/0/113323159535376562702/posts/fYMV2Kmd4Nr

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...