giovedì 10 settembre 2015

Blogtour di Riparto da zero (ma con te in mente) di Elisa Liliana Locatelli, terza tappa

Buona sera, bloggers e lettori! Come va? Io sono molto assonnata, ho letto e tradotto molto oggi, e non vedo l'ora di rendervi partecipi delle analisi dei personaggi del libro di Elisa Liliana Locatelli.
Buona lettura!

Titolo: "Riparto da zero (ma con te in mente)" - The Power Of Love Saga
Autore: Elisa Liliana Locatelli
Editore: Self Publishing
Data di pubblicazione: 15 settembre 2015
Numero di pagine: 73 circa
Prezzo: 0.99€
Genere: rosa \ erotico

Sinossi:
Michele è un uomo finito. Ha perso l'amore della sua vita, Aslinn. No, ella non è morta, ma semplicemente si è innamorata di Christopher Nocci, un giornalista che Michele stesso le ha presentato. Donna dopo donna, Michele continua a cercare Aslinn in ognuna di loro, continua a lottare per riaverla con sé. Ma cosa succederà quando scoprirà che la sua bella è incinta? Riuscirà a superare la cosa? Come reagirà? E soprattutto: il suo cuore riuscirà a riprendere a battere?

Biografia autrice:
Elisa Liliana Locatelli nasce il 22 marzo 1990: deve i suoi nomi al fratello maggiore –che scelse il nome Elisa- e alla nonna paterna –che si chiamava Liliana come lei-.
Passa un’infanzia felice, coccolata dai genitori e dagli amici di famiglia, finché raggiunge l’adolescenza: qui iniziano –purtroppo- le prese in giro da parte dei suoi coetanei. Vittima di bullismo, Elisa è costretta ad affrontare svariati problemi personali fino all’età di ventitré anni: è solo allora che –finalmente- riesce ad uscire dal vortice nero della depressione.
Ha studiato scienze sociali al liceo, per poi iscriversi all’università Statale di Milano, dove frequenta Scienze Infermieristiche, che però abbandona poiché capisce che non è la sua strada: è così che inizia a frequentare corsi di cucina per dilettanti.
La scrittura le ha salvato la vita più di una volta, poiché è stata la sua valvola di sfogo: ha iniziato a scrivere a quindici anni, in uno dei momenti più bui della sua vita. E’ stata proprio Ada, la protagonista del suo romanzo “La farfalla dalle ali bucate”, ad aiutarla a superare quei momenti grigi, quando credeva che tutto era nero.
Ha autopubblicato su Amazon diverse sue opere:
- “Un nuovo inizio”, romanzo breve erotico uscito il 15 dicembre 2014
- "La farfalla dalle ali bucate”, romanzo drammatico young adult uscito il 6 gennaio 2015.
- "Sul filo del rasoio - Racconti di vite disperate", antologia di racconti drammatici
Al momento sta lavorando a una storia a episodi che viene pubblicata sul sito www.haremsbook.com (intitolata “Notti brave al Naked”, di genere erotico).
Tra i suoi libri preferiti: Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino di Christiane F., Il giovane Holden di J.D. Salinger e la saga di Harry Potter di J.K. Rowling.
Contatti autrice:
- Pagina Facebook: https://www.facebook.com/elisalilianalocatelli
- Profilo Facebook: https://www.facebook.com/profile.php?id=100006339347372

ANALISI DEI PERSONAGGI

Michele
Michele è il protagonista maschile di questo breve romanzo, è un uomo di circa trent'anni, attraente, padre di di famiglia - infatti ha un figlio di nome Giacomo, avuto dal precedente matrimonio con Teresa, che dopo la rottura con Aslinn cerca di andare avanti con la sua vita, ma ben presto si renderà conto che è molto difficile proseguire con la sua vita lavorando a così stretto contatto con Aslinn, e sapere che non è sua. La sua relazione con Aslinn era prettamente sessuale, ma lui sperava diventasse qualcosa di ufficiale, data la quantità di cose che hanno superato insieme. Lavora per l'Indeciso, un locale gestito proprio da Aslinn, un ristorante dove i cuochi cucinano cibi etnici.

Aslinn
Aslinn è la co-protagonista ed è la causa principale per cui Michele passa di donna in donna ogni sera: lei gli ha spezzato il cuore dicendo che la loro "non-relazione" era finita e adesso non solo sta insieme a Christopher ma aspetta un figlio da lui. E' la figlia di Jonathan e ha avuto un passato molto complicato.

Milena
Milena è la supplente di un'insegnante di Giacomo, il figlio di Michele. E' una ragazza dolce, compresiva e a ventisei anni è ancora vergine (mi ha fatto sentire meno sola, a dire il vero, visto che io a ventidue anni lo sono ancora). S'innamora perdutamente di Michele, con il quale non solo starà insieme ma al quale si concederà la prima volta.

Teresa
Teresa è l'ex moglie di Michele, è una donna fredda, a me personalmente è stata molto antipatica. Se ne va via e pianta in asso il figlio, lasciandolo alle cure di Michele senza nemmeno chiedergli se ha altri impegni o chiederli come si organizzerà adesso che Giacomo vivrà da lui. 

Giacomo
Giacomo è il figlio di Teresa e Michele, è un bambino dolce e tenero. E' in qualche modo il responsabile per aver fatto conoscere Milena a Michele.

Christopher
Christopher, infine, è il geloso fidanzato di Aslinn, che le è stato presentato proprio da Michele.

Vi saluto con una citazione tratta da questo libro rosa a tinte erotiche, che ha meritato quattro stelline:
"Come si può amare e odiare al tempo stesso? Ma si sa, il confine tra questi due sentimenti è assai sottile e labile."

Giada


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...