sabato 21 maggio 2016

COURTSHIP BOOK TAG

Buona sera, bloggers e lettori! Ho scovato in rete questo bellissimo Book Tag tutto dedicato alle nostre fasi di corteggiamento con i libri, il blog che per primo ha creato questo Tag è La Tana di Una Booklover. In questo tag si passa attraverso le diverse fasi del corteggiamento ed ognuna di queste è da collegare ad un determinato libro.
Ecco le mie risposte!

FASE 1: ATTRAZIONE INIZIALE
UN LIBRO CHE HAI COMPRATO PER LA SUA COPERTINA

Ho comprato questo libro grazie alla gift card che mi è stata regalata il Natale passato e devo dire che mi ha letteralmente fulminata. Ho sentito parlare molto bene di questo libro, che già di per sé sembra molto interessante, ma questa copertina mi ha folgorata. Stupenda. Intrigante. Meravigliosa. Sapete, per tutto il periodo delle medie ero appassionata della storia russa e questo libro è ambientato più o meno nel periodo della Rivoluzione Russa. Spero di poter acquistare presto gli altri due volumi della trilogia di potervene parlare.

FASE 2: PRIMA IMPRESSIONE
UN LIBRO CHE HAI COMPRATO PER LA SUA TRAMA

Un romanzo distopico che vede due fazioni farsi guerra l'una con l'altra, cosa potevo chiedere di meglio? La Aveyard mi ha conquistato subito con la sua trama interessante!

FASE 3: PAROLE DOLCI
UN LIBRO CON UNA BELLA PROSA
Dire che ho amato questo libro sarebbe un eufemismo, l'ho adorato tantissimo! Ho conosciuto Rosie M. Stuart l'anno scorso, ma non avevo mai letto nulla di suo. Questo romanzo è di una dolcezza infinita, in cui traspare lo spirito gioioso della scrittrice, che ci fa sorridere e soffrire insieme ai suoi personaggi, Davide ed Elisa. Un romanzo delicato e dolce, ma anche intenso che vi farà sognare.
Recensione qui
Il libro ha vinto nella categoria Best Romance 2015

FASE 4: PRIMO APPUNTAMENTO
IL PRIMO LIBRO DI UNA SERIE CHE TI HA FATTO VENIR VOGLIA DI PROSEGUIRLA
Ho cominciato questa serie quando avevo 14 anni e non l'ho ancora finita (povera me!). Ricordo che mia zia mi aveva regalato il terzo libro della serie, ma io volevo cominciare a leggerla dall'inizio, quindi ho iniziato a comprarmi tutti i libri. Solo dopo ho scoperto che la serie era composta da ben 13 libri...E io ne ho comprati solo 8! Questa serie mi serviva, alla me adolescente, di esplorare un nuovo mondo di vampiri che fosse diverso da quello di Stephanie Meyer.

FASE 5: CHIAMATE A TARDA NOTTE
UN LIBRO CHE TI HA TENUTA SVEGLIA TUTTA LA NOTTE
Ricordo ancora perfettamente quando a 15 anni lessi questo libro, cominciai la sera alle dieci e mezza per poi finirlo alle tre di notte in terza superiore. Ho pianto tantissimo quella notte e ho pure faticato a prendere sonno. Ora che mi sono abbastanza indurita (non so se è un bene o un male), non credo che riuscirei di nuovo a piangere con questo libro. Sì, forse è ora di provare a leggere Margaret Mazzantini. 

FASE 6: SEMPRE NELLA MIA TESTA
UN LIBRO AL QUALE NON PUOI SMETTERE DI PENSARE
Questo è uno dei migliori dark romance che abbia letto finora ed è difficile trovare un altro libro che eguagli la bravura di Sagara Lux, se non forse quelli di Chiara Cilli. Ho finito questo libro due mesi fa, ma continuo ancora a pensarci, continuo ancora a pensare alla storia di Amanda e Darren e a quanto vorrei un Darren tutto per me. Una storia dark dalle tinte erotiche, che tratta allo stesso tempo tematiche complesse. Consigliatissimo!
Recensione qui

FASE 7: CONTATTO FISICO
UN LIBRO CHE RISULTA BELLISSIMO AL TATTO
Altro libro che mi sono regalata con la gift card. Passerei ore ad accarezzare la copertina, tanto mi piace *---* In più è un fantasy che parla di draghi, cos'altro posso volere di meglio?

FASE 8: INCONTRARE I GENITORI
UN LIBRO CHE HAI CONSIGLIATO AI TUOI AMICI E ALLA TUA FAMIGLIA
Credo che ogni lettore fantasy dovrebbe leggere questa saga. Io ho letto il primo, ma impegni permettendo, penso che leggerò tutti i libri. J.K. Rowling ha fatto la storia e ogni persona dovrebbe leggere le sue opere, specialmente, come dicevo prima, gli amanti del fantasy.
Recensione qui 

FASE 9: PENSARE AL FUTURO
UN LIBRO O UNA SERIE CHE RILEGGERAI PROSSIMAMENTE
Sapete quanto io ami Chiara Cilli e i suoi romanzi, le mie innumerevoli recensioni lo dimostrano, ma penso che per prepararmi al capitolo finale di Henri e Aleksandra "Uccidimi", rileggerò sia "Soffocami" che "Distruggimi". Chiara Cilli è la Regina del dark romance *oh yeah*
Recensione di Soffocami
Recensione di Distruggimi

A me è piaciuto moltissimo questo Book Tag, spero di trovarne altri da fare, così porete conoscermi meglio. Intanto, stay tuned, perché a breve conoscerete "My Top #5 Authors", i miei 5 autori preferiti. Commentate e raccontatemi quali sono i libri che avreste messo al mio posto! Vi sono piaciuti i libri che ho messo?

xoxo,
Giada

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...