lunedì, maggio 23, 2016

FROZEN BOOK TAG

Buona sera, bloggers e lettori! Come avrete capito, io amo fare i Book Tag, e ne ho scovato un altro su Libri di Cristallo che mi ispira molto, diverso dal primo che avevo fatto, che era invece incentrato sulla figura di Elsa. Siete pronti? Cominciamo!






1- Beautiful. Powerful. Dangerous. Cold!
A che personaggio pensi sentendo questa descrizione?
A Henri Lamaze di Chiara Cilli (Blood Bonds Serie). Gli calza a pennello. Beh, a dire il vero calzerebbe bene anche agli altri due fratelli Lamaze, Armand e André. Massì, fate conto che la mia risposta valga per i tre fratelli Lamaze nati dalla penna di Chiara Cilli.

2- Do you want to build a snowman?
Con quale personaggio costruiresti un pupazzo di neve?
Il personaggio con il quale vorrei costruire un pupazzo di neve sarebbe sicuramente Darren di "Di carne e di piombo" di Sagara Lux. Sarebbe bello ridere e scherzare con lui, e po' Darren è un figo da paura!



3- For the first time in ever.
Non sei riuscito a leggere per molto tempo e la tua TBR ha continuato a crescere e crescere. Che libro (della TBR, non rilettura) prenderesti?
Ho affrontato questo problema due mesi fa. Penso che prenderei un libro a istinto, cosa a cui mi affido sempre quando so cosa decidere, quindi è sempre un mistero!

4- Love is an open door.
Per quale libro o personaggio (o entrambi) terresti aperte le porte del tuo cuore? E per quale le terresti chiuse?
Le terrei apertissime per Elijah di "Sono sempre stata tua" di Debora C. Tepes. Le chiuderei senza ombra di dubbio per Christian Grey. No girls, il Grey della lavatrice non mi è piaciuto per niente! xD



5- Let it go.
Un libro o una saga che amavi, ma che hai lasciato andare.
Mi duole dire che ho lasciato andare la seconda saga sui vampiri che cominciai a leggere quando avevo 14 anni, la saga di "Marked" di PC & Kristin Cast. Il bello è che mi piacevano anche, ma ero arrivata all'ottavo libro e aspettavo, aspettavo, aspettavo che uscisse il seguito in italiano, che alla fine ho cominciato a leggere altri libri e l'ho messa da parte. Ma conto di finirla a tutti i costi!



6- Reindeers books are better than people.
Diciamo che oggi sei stanco della gente. Con quale libro vorresti passare la giornata?
Lo passerei con un fantasy conclusivo oppure con un romanzo breve. Il fantasy mi capisce. Il fantasy è sempre la risposta per tutto.


7- In summer.
Un libro perfetto per l'estate.
Eeeh! Mica facile questa... Io d'estate leggevo i tomoni di Ken Follett (ora non più, visto che l'università d'estate assorbe la maggior parte del mio tempo), ma ora come ora mi leggerei i libri del Trono di Spade, per recuperare le stagioni passate e prepararmi in vista di "Winds of Winter" (che chissà quando arriverà).



8- Fixer upper.
Un libro che è un po' da 'riparare' e dovrebbe essere aggiustato dal punto di vista del romance.
Non mi viene in mente un genere preciso, però so che a me non piacciono le protagoniste che hanno aggettivi superlativi che le descrivono continuamente, come a ribadire le loro caratteristiche. Dal punto di vista del romance invece non mi piace l'amore che nasce quasi subito, tipo dieci pagine dopo l'inizio del libro. Amo le storie complicate, piene di drammi, problemi xD

Vi è piaciuto Frozen? Quali risposte avreste messo al posto mio? Fatemelo sapere, commentando il post!

xoxo,
Giada

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...