giovedì 12 maggio 2016

Recensione di "EFFETTO DOMINO" di Edy Tassi

RECENSIONE DEL LIBRO "EFFETTO DOMINO" DI EDY TASSI

L'acqua di un lago. Languida, fresca, ritemprante. Un paesaggio elegante, sontuoso. E poi, all'improvviso, sulla pelle un vento caldo, e il sole che mi scalda.

E' questa l'immagine che mi viene alla mente quando penso di getto a questo bellissimo romanzo. In "Effetto domino" la bravissima Edy Tassi, scrittrice ma anche traduttrice, ci regala una storia scritta con uno stile inconfondibile.  Narra di una passione forte, travolgente, quella di Gloria Montanari, fotografa affermata, e Marco Galbiati, playboy che lavora nell'azienda di famiglia. La loro è una passione che scoppia praticamente all'istante, travolgendoli.

Tenetevi forte, dunque. Il tasso di erotismo a tratti è alto, ci saranno scene bollenti, sì, ma quello che ho apprezzato molto è che non sono mai solo fini a se stesse. Il tutto è inserito in un contesto, una trama ben pensata, i cui fili si intrecciano come i fili di una ragnatela. Ci sono intrighi di famiglia, segreti mai confessati, colpi di scena e l'amore... naturalmente!

Edy Tassi sa mescolare i diversi piani con maestria, bilanciando i vari e diversi aspetti della storia, senza che uno prevalga sull'altro. Certo, la passione  che lega i due protagonisti è al centro, ma ripeto, il lettore non può annoiarsi. Ecco, un erotismo elegante e soprattutto mai banale. Credo sia il concetto giusto.

Le mie recensioni sono dettate unicamente dalla passione per i libri e quindi, da lettrice prima di tutto, mi piace lasciare sempre un po' di suspense che invogli il lettore (appunto!) a immergersi completamente nella storia. Per questo, non do' mai troppi dettagli sulla trama... sennò che gusto c'è? 
:-) 

Vi lascio solo la quarta di copertina così per farvi venire l'acquolina in bocca!

"Nascosta dietro l'obiettivo della macchina fotografica, Gloria è sicura di essere intoccabile. E invisibile. Do poter scegliere ogni mossa, anche con gli uomini. Seducendoli, amandoli senza inibizioni, e poi lasciandoli prima di poter provare emozioni troppo intense. Ma nessuno può sfuggire alla propria storia.E quando il passato la chiama con forza dall'Africa alle sponde scintillanti del lago di Como, Gloria comincia a seguire le tracce di una verità scomoda, di una storia familiare misteriosa e affascinante. Al centro di tutto c'è l'enigmatica e misteriosa Villa Visdomini. E un uomo, Marco, che è tentazione pura, pericoloso come il fuoco che divampa tra loro. Questa volta Gloria non può più nascondersi."

Lettura consigliatissima!


Consuelo :-) 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...