lunedì 11 luglio 2016

Presto in libreria #42: HarperCollins, Scriptorama, Rizzoli, Amarganta, Butterfly Edizioni, Genesis Publishing

Buona sera, bloggers e lettori! Finalmente ho trovato un po' di tempo per aggiornarvi sulle novità librose di giugno e luglio, e quale modo migliore se non unire tutte le case editrici con le quali collaboro e fare un mega post? Buona lettura!

NOVITA' HARPERCOLLINS

TIFFANY REIZS: IL LADRO DI RICORDI
“Ma se il fiume la voleva, se era a lui che apparteneva, sarebbe venuto a prenderla di nuovo, come aveva fatto l’altra volta. Perché non c’erano dubbi, quella notte Dio l’aveva salvata per distruggerla oggi. Allora non era stato il suo tempo. Adesso quel tempo era venuto.”

DALL’AUTRICE DELLA SERIE BESTSELLER PECCATO ORIGINALE, UN ROMANZO INEBRIANTE… COME UN BICCHIERE DI BUON BOURBON.

UNA FAMIGLIA CON IL BOURBON NEL SANGUE E IL SANGUE SULLE MANI.
Come è possibile che una sola bottiglia di buon whisky possa racchiudere in sé tante questioni irrisolte e vicende passate che hanno ancora un enorme impatto sul presente? Paris, ultima discendente della potente famiglia Maddox, se lo è chiesto parecchie volte e ora che finalmente è riuscita a mettere le mani su
quell’unica bottiglia con il nastro rosso al collo potrà forse darsi una risposta e proseguire con la sua vita. Ma Cooper McQueen, l’uomo a cui appartiene di diritto la bottiglia e che ha pagato ben un milione di dollari per ottenerla, non è disposto a rinunciarvi senza ottenere qualcosa in cambio. Paris avrà ciò che vuole a patto che gli riveli le oscure gelosie e i reconditi segreti dei più importanti produttori di whisky, che hanno fatto
delle vendette, degli incesti, dei tradimenti un proprio singolare stile di vita. Lui insomma vuole conoscere tutta la storia dei Maddox, produttori di quell’unica bottiglia di whisky con il nastro rosso al collo. E se questo vuol dire portare alla luce scomode verità, forse è giunto il momento.
DAL 7 LUGLIO IN LIBRERIA


JOSHILYN JACKSON: TANTO TEMPO FA, PROPRIO ADESSO
“Il mio viaggio sta per iniziare, Kali. La morte non è la fine, sarai tu il mio punto d’arrivo. Noi ci incontreremo ancora e da lì avrà inizio una nuova storia. Tu lo sai, questo è il Karma."

UNA STORIA CHE PARLA DELLA STORIA STESSA, DI COME LE STORIE CHE RACCONTIAMO CI UNISCANO, CI DIVIDANO, CI DEFINISCANO, E DI COME L’INIZIO E LA FINE CHE SCEGLIAMO PER ESSE SIA IN GRADO DI DISTRUGGERCI... O DI RENDERCI COMPLETI.

Fino a dieci anni Paula Vauss è vissuta con la madre Kai, un’hippie affascinata dalla mitologia Hindu, che le ha dato il nome della dea indiana Kali, e le ha fatto trascorrere un’infanzia nomade e ai limiti della legalità,
cambiando città e compagno ogni anno. Ma il loro rapporto si è interrotto quando la madre è finita in prigione e lei in affidamento ai servizi sociali. Ora Paula ha trentacinque anni ed è una donna determinata e di successo, socia di un affermato studio legale di Atlanta che gestisce divorzi milionari. Da quindici anni
non vede la madre, finché un giorno riceve da lei un messaggio con cui Kai le comunica di avere poche settimane di vita. Decisa a rintracciare la madre prima che sia troppo tardi, Paula, che è un’esperta nel separare le famiglie, si ritrova a doverne rimettere insieme una: la propria.
IN LIBRERIA DAL 14 LUGLIO,
PRENOTA QUI LA TUA COPIA

ELEANOR HERMAN: L'EREDITA' DEI RE
In un’Era in cui le città bruciano e sorgono nuovi imperi, forze oscure minacciano il Regno.
Ma nuovi eroi sono pronti a lottare per cambiare il Fato.
QUESTA È LA LORO EREDITÀ.

È IL MOMENTO DI ENTRARE NEL VIVO DELLA STORIA TRA MITOLOGIA E AVVENTURA…
SIETE PRONTI A COMBATTERE AL FIANCO DI ALESSANDRO MAGNO?
IL PRIMO ROMANZO DELLA SERIE STIRPE DI DEI E DI RE VI ASPETTA!

In un tempo in cui gli dei sono ciechi alle sofferenze degli uomini, gli ultimi demoni infuriano nelle pianure e il male si agita al confine delle terre conosciute, in un tempo in cui le città bruciano e dalle loro ceneri nascono
nuovi imperi...
...il giovane ALESSANDRO, erede dei Macedoni, sta per scoprire il ruolo che il destino gli ha assegnato nella conquista del mondo, ma avverte una profonda attrazione nei confronti di una nuova arrivata... KATARINA deve destreggiarsi tra intrighi ed oscuri segreti di corte e al tempo stesso tenere nascosta la sua missione: uccidere la regina. Ma non ha fatto i conti con il suo primo amore... JACOB è disposto a tutto per conquistare Katerina, persino a competere con EFESTIONE, un assassino sotto la protezione del principe.
E in un paese lontano, dall’altra parte del mare, ZOFIA, la principessa persiana fidanzata ad Alessandro fin da bambina, è decisa a mutare il proprio destino servendosi dei leggendari Divoratori di spiriti.


GRAEME CAMERON: NORMAL
“LA VERITÀ È CHE FACCIO DEL MALE ALLA GENTE.
È TUTTO QUELLO CHE SO FARE.
È L’UNICA COSA CHE FARÒ.”

UN PO’ DEXTER, UN PO’ NATURAL BORN KILLER UN NUOVO CATTIVO RAGAZZO SI PREPARA A CONQUISTARE IL PUBBLICO…

UNO QUALUNQUE, UNO NORMALE… UN NORMALE ASSASSINO
IN LIBRERIA DAL 14 LUGLIO. PRENOTALO QUI

Una Black Comedy intensa e agghiacciante che trascina il lettore dentro la mente dell’assassino, costringendolo a riflettere sul concetto di normalità.

Vive nella vostra comunità, in una bella casa, con un giardino ben tenuto. Fa la spesa nel vostro negozio di fiducia, e se vi urta una spalla si scusa con un sorriso. Se è incolonnato di fianco a voi in autostrada, vi lascia passare con un gentile gesto della mano. Quello che non sapete, di lui, è che sotto il garage, in una stanza segreta, possiede una gabbia elaborata, e quel cibo che sta pagando alla cassa è per la ragazza che tiene chiusa lì dentro contro la sua volontà. Una di una lunga lista, e non sa che cosa la aspetta. È così da molto tempo. È normale, e funziona alla perfezione. Poi incontra la cassiera dell’alimentari aperto 24 ore su 24 e tutto cambia. A quel punto il piano, la caccia, la stanza... le altre non gli servono più. Ha bisogno solo di lei. Ma proprio quando decide di redimersi, la polizia gli sta col fiato sul collo. Lui potrebbe anche riuscire a nascondere le proprie tracce, se non fosse per un piccolo particolare: c’è ancora qualcuno nella sua gabbia.
IN LIBRERIA DAL 14 LUGLIO

NOVITA' SCRIPTORAMA

Il Custode di Valentino Eugeni nelle librerie online
Pubblicato il secondo racconto dell'antologia “a puntate”

Chi sono le Fate? Cosa vogliono realmente? Uomini assetati di conoscenza e studiosi del Sapere costantemente le cercano, bramano la loro saggezza e si mettono al loro servizio diventando Custodi: guardiani del Tempo, ma anche assassini spietati. Ma quando anche le conoscenze proibite non bastano più a sopire la coscienza? Come reagiscono le Fate di fronte alle incertezza del loro emissario? Ne “Il Custode”, il racconto breve disponibile in ebook su tutti i maggiori store online, Valentino Eugeni costruisce una nuova storia che mescola sapientemente verità e menzogne, sete di potere e redenzione, parlando ancora una volta della complessità dell'animo umano attraverso il genere a lui più congeniale, quello fantasy.

“Il Custode” è il secondo titolo del progetto letterario ideato dall'autore, “Un'antologia persa fra le pieghe del tempo”: una serie di storie di genere fantastico e dai temi e protagonisti più vari, che sarà possibile “ricomporre” attraverso i 12 racconti che verranno pubblicati a cadenza semi-regolare. Il primo racconto (“Klea”) e il secondo sono già disponibili sui principali ebook store online. Ai lettori che le avranno collezionate tutte, Eugeni regalerà quindi un tredicesimo racconto inedito e un'illustrazione speciale. Un modo per rinverdire al tempo del web la tradizione delle pubblicazioni a fascicoli, da raccogliere su computer o e-reader.

La prossima pubblicazione, prevista per ottobre 2016, sarà “La profezia di San Faustino”.

Il progetto può essere seguito sul blog dell'autore: http://valentinoeugeni.it/; e sulla sua pagina Facebook: https://www.facebook.com/pages/Valentino-Eugeni/593698407339593

Per informazioni e domande all'autore: ufficiostampa@valentinoeugeni.it

NOVITA' RIZZOLI

Da venerdì 1° Luglio si rinnova l'appuntamento con YouFeel, il progettoRizzoli di editoria digitale al femminile: romanzi brevi e perfetti per l’estate, da gustare in poco tempo e da scegliere in base al mood del momento: Romantico, Ironico, Erotico, Emozionante.



A Luglio YouFeel compie due anni. Per festeggiare abbiamo deciso di moltiplicare l'offerta: oltre agli Original, i 4 romanzi inediti suddivisi per mood, saranno pubblicate 8 nuove storie provenienti dal meglio delselfpublishing italiano, i Reloaded.

I romanzi YouFeel diventeranno un appuntamento fisso: ogni ultimo venerdì del mese nuove storie da leggere, in mobilità su smartphone e tablet, saranno disponibili sulle principali librerie online come Amazon, Kobo, iBooks, IBS, Google Play e molte altre (il prezzo è di 2,99€ a titolo).


YouFeel è sempre alla ricerca di nuove autrici che sappiano raccontare l’universo femminile e romanzi che soddisfino i quattro mood Romantico, Ironico, Erotico, Emozionante in 200mila battute. Per proporsi come nuova autrice YouFeel sarà sufficiente inviare il manoscritto (inedito o pubblicato), accompagnato da una breve lettera di presentazione e una sinossi, all’indirizzo email scrivi@youfeel.it

Per informazioni sui titoli: http://www.rizzolilibri.it/youfeel

NOVITA' AMARGANTA

Titolo: Nessun rimpianto
Autore: Daniela Vasarri
GenereRomance
Pagine: 106
Prezzo cartaceo: 10,00 euro
Prezzo ebook: 1,99
ISBN Cartaceo: 9781534721807
ISBN Ebook: 978-88-99344634
Uscita: 6 luglio 2016

Sinossi:
Arrivata alla soglia dei 50 anni, Elisabetta, madre, moglie e professionista formalmente appagata, non rinuncia a mettersi in gioco a dispetto delle convenienze e del quieto vivere. Decide quindi di concedersi una vacanza tra la Toscana e l’Umbria, alla ricerca di se stessa e di cosa desidera per il proprio futuro. Le stagioni dell’amore, tuttavia, sono sempre altalenanti e accompagnano i desideri che non svaniscono con l’età. Elisabetta  si riapproprierà a sue spese della capacità di amare e lo farà senza nessun rimpianto. Un ritratto di donna forte e variegato che conferma la capacità dell’autrice di investigare e analizzare con garbo e padronanza, le mille sfaccettature dell’animo femminile.

Daniela Vasarri
Daniela Vasarri è nata a Milano, dove vive, lavora e che considera una città meravigliosa. Ha scelto gli studi classici a dispetto dei consigli degli insegnanti e l’istinto le ha dato ragione. Ha avuto una vita movimentata ma serena, piena di angoli da svoltare. Ha iniziato a scrivere nel 2010, legge molto, senza un ordine preciso. Ha un sogno nel cassetto, portare le proprie parole al cuore delle donne e dare un contributo alla scolarizzazione in quei paesi dove questo progetto è remoto e difficile da realizzare. Vorrebbe ritirarsi in Toscana con il suo gatto che considera il suo muso ispiratore.Ha scritto sei romanzi e un’antologia di racconti ma non ha nessuna intenzione di fermarsi perché scrivere per lei rappresenta il modo più appagante di vivere.

Link acquisto cartaceo:
Link acquisto ebook:
https://www.amazon.it/Nessun-rimpianto-Daniela-Vasarri-ebook/dp/B01HIWN5IG/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1466870341&sr=8-1&keywords=daniela+vasarri

Titolo: Sorridimi
Autore: Beatrice Da Vela
Genere: Romance LGBT
Pagine: 36
Prezzo cartaceo: 6 euro
Prezzo ebook: 1,99
ISBN Cartaceo: 9781534767706
ISBN Ebook: 9788899344658
Uscita: 6 luglio 2016
Sinossi:
Parigi è un sogno, la città degli amori perduti, un luogo sospeso nel quale rifugiarsi e dimenticare il passato. È così per Caterina che, dopo aver perso la persona più importante della sua vita, si lascia avvolgere dalla malinconia della Ville Lumière per sopravvivere al dolore. Non ne vede il lato romantico, attratta dalle donne ha sperimentato solo il sesso. Ma Parigi è anche la città dei nuovi amori e tra le luci del palcoscenico, di bistrot in bistrot e infine sotto la prima neve di un autunno inoltrato, forse riuscirà a innamorarsi.

Beatrice Da Vela
Beatrice “Florelle” da Vela è nata a Firenze nel 1985. Laureata in lettere classiche, lavora come docente ed è attivista per i diritti lgbti e per i diritti delle donne. Ha scritto e pubblicato saggi letterari, racconti e poesie su siti, riviste e quotidiani. Il suo ultimo romanzo si intitola Quasi una commedia (Leucotea Project, 2015). Scrive sulla webzine femminista Pasionaria (www.pasionaria.it) e sul suo blog personale, Rosso Arcobaleno (www.rossoarcobaleno.it).



Titolo: Per un'estate
Autore: Sarah Pellizzari Rabolini
GenereRomance
Pagine: 172
Prezzo cartaceo: 12,00 euro
ISBN: 9788899344610
Uscita: 30 giugno 2016
Sinossi:
Teodora, per tutti Teo, ha da poco passato l'esame di maturità, quando parte da Caldè, il paese sul lago Maggiore dove vive, per una vacanza in Sardegna con Maria e Linda, sue grandi amiche. In campeggio incontrano Luca e Guido, due ragazzi più grandi, di Milano. Teo s'innamora perdutamente di Guido e lui la ricambia. I due si amano e, di ritorno dalla Sardegna, Teo lascia Fabio, il fidanzato storico che la aspettava a casa. Inizia così un'intensa storia d'amore, fatta di viaggi e di avventura, di musica e di poesia, finché Guido decide di farsi condurre dal suo spirito libero e di partire per Londra. Una separazione dolorosa, che spinge Teo a porsi continue domande sulla propria identità, su Guido e sulla natura del vero amore. È giusto abbandonarsi ai sentimenti? Bisogna sempre perdersi per ritrovarsi?   Come Ulisse, anche Guido tornerà a Itaca dopo qualche anno? In caso, troverà Penelope-Teodora ad aspettarlo?  Attraverso la pittura e la mitologia, Teo affronterà un viaggio più importante, quello che la porterà ad analizzare i suoi sentimenti più profondi e a capire la sua anima più vera.

Sarah Pellizzari Rabolini
Sarah Pellizzari Rabolini, classe 1972, è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Statale di Milano. È iscritta all’ordine dei giornalisti pubblicisti di Milano ed è insegnante in una scuola secondaria di primo grado a Busto Arsizio. Appassionata di mitologia e poesia, ha pubblicato diverse liriche.
Per un’estate è il suo primo romanzo.

Link acquisto:

NOVITA' BUTTERFLY EDIZIONI
La Butterfly Edizioni apre i battenti agli autori che pubblicano in self publishing online. Dopo le numerose richieste da parte di autori emergenti, nasce quindi LOVE SELF, ma i veri protagonisti saranno i lettori! Sono infatti questi ultimi a decretare o meno il successo di un libro, per cui punteremo proprio sui gusti dei lettori. Grazie all'hashtag #loveselfforbutterfly accetteremo i consigli dei lettori per scegliere i libri pubblicati in self publishing che meritino una lettura attenta presso la nostra casa editrice e un'eventuale pubblicazione con la Butterfly Edizioni. Gli autori potranno comunque inviare liberamente i loro testi a: butterflyedizioni@yahoo.it , ma i libri sostenuti dai lettori avranno la priorità su tutto.
Proprio grazie a questo scouting abbiamo scoperto due bravissime autrici che a breve verranno pubblicate da noi: Barbara Morgan con "Mai lontana dal mio cuore" ed Eleonora Mandese con "In fuorigioco per te".

Butterfly Edizioni mette al centro dell'attenzione i lettori! Partecipa anche tu con l'hashtag #loveselfforbutterfly e consigliaci un autore che ti piace!

Titolo: Mai lontana dal mio cuore
Autore: Barbara Morgan
Casa editrice: Butterfly Edizioni
Pagine: 100
Prezzo: 1,99 € (in offerta a 0,99 per pochi giorni)
Disponibile su Amazon e kindle unlimited
TRAMA:
Alexandra Riley non è più la regina delle stronze, com'era stata soprannominata ai tempi del liceo. La vita, infatti, le sta restituendo con gli interessi tutto il male che ha fatto: dopo l'abbandono del padre, viene lasciata dal marito e il suo negozio di bambole è sull'orlo del fallimento.James Jenkins, consulente finanziario incaricato da un'azienda rivale di acquisire la sua attività, irrompe nella sua vita come un uragano.
Ma chi è in realtà James Jenkins e per quale motivo sembra conoscere Alexandra tanto bene?
Costretta a fare i conti con i tradimenti subiti e le delusioni quotidiane, Alexandra dovrà considerare l'idea di perdere, oltre alla sua azienda, anche il suo cuore...
L'amore ti salva sull'orlo del precipizio...

NOVITA' GENESIS PUBLISHING

WOLF'S HEART - MELODY DI SARA PUSTERLA
COLLANA: InFantasia
GENERE: Paranormal Romance, New Adult
PREZZO: € 3,99
PREZZO Cartaceo: € 12,60
PAGINE: 412
ANNO: 2016, 24 Giugno
ISBN Kindle: 978-88-99603-62-5
ISBN ePub: 978-88-99603-63-2
ISBN Cartaceo: 978-88-99603-64-9

TRAMA
Sadie è una ragazza diversa dalle altre della sua età. È schiva, adora leggere e deve lottare con il dolore della perdita dei suoi genitori. All’istituto Saint Mary incontra il giovane professor David Whitman, misterioso e ambiguo, ma che la solleverà dallo stato di apatia in cui è precipitata.Dal suo canto, David ha la passione per la letteratura, degli amici alquanto “singolari” e un segreto inconfessabile che lo attanaglia fin dalla tenera età.
Sadie, trascinata dall’uragano dei forti sentimenti che la incatenano al suo insegnante, sarà catapultata in un mondo tutto nuovo e totalmente fuori dal suo controllo, fino a scoprire una scottante verità sul suo stesso passato. Il legame che la unisce a David va ben oltre i “canonici” sentimenti d’amore: si tratta di qualcosa di primordiale.Un subdolo nemico, però, è in agguato. Riusciranno David e Sadie a ritrovare loro stessi tra fughe e istinto di protezione? Saranno in grado di affrontare il pericolo che incombe su di loro al pari una Spada di Damocle?



VOL. 1 di "Wolf's Heart Saga"

xoxo,
Giada

1 commento:

  1. Grazie per aver segnalato il mio libro! Spero di avere presto dei pareri in merito! Sara Pusterla

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...