domenica, luglio 31, 2016

RECENSIONE di Powers di Susan Mikhaiel

Buona sera, bloggers e lettori! Stasera vi recensirò il quinto libro che ho letto in meno di una settimana da quando sono finiti gli esami universitari, ovvero "Powers", un bel romanzo di Susan Mikahiel che si è meritato ben cinque stelline. Buona lettura!

PREMESSA
Prima di tutto mi voglio scusa con l'autrice per aver aspettato due anni prima di questa recensione, mi dispiace molto non aver avuto tempo materiale per recensire prima questo bel libro che ha come sfondo il Giappone ai giorni nostri, in un'atmosfera tra il fantastico e il reale.

TRAMA (da Goodreads)
Dare una svolta alla propria vita è qualcosa che, prima o poi, desideriamo tutti. Sue, una giovane italiana un po' nerd e tormentata, non è da meno.

Trasferitasi in Giappone in seguito a un trauma, Sue conoscerà le “rose”, ragazze con una speciale missione: trovare il Santo Graal. In quanto custode della rosa nera e leader del gruppo, la ragazza sarà costretta suo malgrado a dover prendere parte alla spedizione. Dovrà però fare i conti con gli spettri di Ghost city, misteriosi omicidi nella periferia di Tokyo, e il suo tormentato passato...

RECENSIONE
Questo bel libro racconta la storia di Sue, una giovane ventenne italiana, che si trasferisce insieme alla sua famiglia a Tokyo, in Giappone. Sue è tormentata da incubi ricorrenti, inoltre si sente continuamente inadeguata a causa della grande intelligenza. Ciò che l'ha spinta a trasferirsi dall'Italia al Giappone è stato il desiderio di avere una vita normale, di tornare alla normalità senza sentirsi una ragazza con chissà quali capacità. Ma a Tokyo le cose non andranno come lei desidera. Una volta entrata nell'Institute of Foreign Languages di Tokyo, Sue conosce quattro ragazze che vengono identificate attraverso quattro colori base: rosa, rosso, giallo e verde. Sue scoprirà di essere molto più di una semplice ventenne, di essere una Rosa (l più potente, tra l'altro) e di avere il compito, insieme alle sue amiche, di trovare il Sacro Graal. Questo mi ha ricordato le Pretty Cure, specialmente quando Moira ha fatto sapere loro quali erano i nomi da battaglia del vecchio gruppo di Rose, per es. Open Light, Dark Rose ecc. Moira è uno dei personaggi più interessanti e cazzuti del libro, è criptica, tosta ma anche buona. Moira diventerà la loro guida nella missione che spetta alle ragazze, infatti è stata lei a reclutare le compagne di scuola di Sue un mese prima del suo arrivo. E' stato bello vedere l'evoluzione del rapporto tra Sue e Fancy, sono le due "rose" che ho apprezzato di più.. Oddio anche le altre tre mi sono piaciute molto, ma loro due le ho proprio amate. Mi è partita la ship per loro, quindi lancerò l'hashtag #Suecy. Spero Sue che amerai la ship che ho fatto nascere! 

Un altro aspetto che mi ha ricordato i manga e gli anime, oltre all'evidente riferimento della protagonista come un otaku (persona fissata/ossessionata da manga e anime). Ho amato i riferimenti a Card Captor Sakura - uno dei miei anime preferiti, insieme a Kodomo no Omocha. Bella è stata l'idea di introdurre le gremlins, fatine che escono dalle spille floreali delle ragazze e che fungono non solo come fotocopia in miniatura delle protagoniste (questo mi ha ricordato le Winx, che però non sono un anime) e che possono prendere decisioni al posto loro in situazioni difficili e complicate. A terminare il quadro di questo romanzo c'è Ghost Town, l'area disabitata (o per meglio dire, abitata da fantasmi) che sono stati confinati dalle predecessore delle ragazze. L'area si trova alla periferia di Tokyo. Il professore di scienze all'istituto in cui Sue studia, non è ciò che appare, in quanto nasconde un lato oscuro di cui non vi dirò nulla, ma vi basti sapere che ricorda Dr. Frankenstein. Il percorso di crescita delle ragazze passa attraverso una maggior presa di coscienza non solo del loro ruolo come cercatrici del Sacro Graal, ma anche come studentesse e ragazze ventenni. Sullo sfondo di una Tokyo ignara di ciò che accade realmente durante i blackout, comincerà l'avventura di queste nuove eroine che con i loro poteri sono destinate a compiere la missione per la quale sono state scelte. Ma questo è solo l'inizio, e la strada è ancora lunga... Cosa succederà nel secondo volume?

La scrittura di Susan è ricca, sia per quanto concerne le descrizioni degli ambienti che dei sentimenti dei protagonisti, filtrati attraverso una terza persona esterna che cambia a seconda del personaggio. La ricchezza del testo non appesantisce la lettura, tanto che io in due giorni ho letto questo bel libro. Ve lo consiglio vivamente, se amate i manga e gli anime, questo romanzo con i suoi richiami alla cultura nipponica vi piacerà moltissimo. Non dimentichiamo anche i riferimenti ai cantanti, che non conoscevo prima di leggere questo libro.

Vi saluto con una citazione tratta da questo bel libro:
"(...) Non permettere al tuo passato di distruggere il tuo futuro."
(L'anziano a Sue)

xoxo,
Giada

sabato, luglio 30, 2016

RECENSIONE di Uno splendido disastro di Jamie McGuire

Buon giorno, bloggers e lettori! Come va? Io sono molto molto rincoglionita perché ho finito questo libro alle due del mattino e dire che ho tanto sonno in arretrato sarebbe un eufemismo. Oggi vi parlerò del tanto amato (e odiato) "Uno splendido disastro" dell'autrice americana Jamie McGuire.

PREMESSA
Avevo sentito parlare fino allo sfinimento di Travis Maddox. Non avevo idea di chi fosse, ma sapevo che era il personaggio di un libro molto discusso nel web. Alla fine, dopo aver superato tutti gli esami di questa sessione, mi sono decisa a prenderlo e iniziarlo. Diciamo che ho dato quattro stelle per vari motivi che vi elencherò nella recensione.

TRAMA (dal sito Garzanti)
Ho chiuso il mio cuore in un segreto.
Tu sei il ragazzo sbagliato.
Ma solo tu hai la chiave.

«È nato un vero fenomeno. Fortunato l'editore che è riuscito ad accaparrarsi questo romanzo dolce e pieno di passione.»
«The Bookseller»

«Un piccolo miracolo. Un successo nato dal passaparola dei lettori.»
«Kirkus Reviews»


Camicetta immacolata, coda di cavallo, gonna al ginocchio. Abby Abernathy sembra la classica ragazza perbene, timida e studiosa. Ma in realtà Abby è una ragazza in fuga. In fuga dal suo passato, dalla sua famiglia, da un padre in cui ha smesso di credere. E ora che è arrivata alla Eastern University insieme alla sua migliore amica per il primo anno di università, ha tutta l'intenzione di dimenticare la sua vecchia vita e ricominciare da capo.
Travis Maddox di notte guida troppo veloce sulla sua moto, ha una ragazza diversa per ogni festa e attacca briga con molta facilità. Dietro di sé ha una scia di adoratrici disposte a tutto per un suo bacio.
C'è una definizione per quelli come lui: Travis è il ragazzo sbagliato per eccellenza.
Abby lo capisce subito appena i suoi occhi incontrano quelli profondi di lui e sente uno strano nodo allo stomaco: Travis rappresenta tutto ciò da cui ha solennemente giurato di stare lontana. Eppure Abby è assolutamente determinata a non farsi affascinare. Lei no, non ci cadrà come tutte, lei sa quello che deve fare, quel ragazzo porta solo guai. Ma quando, a causa di una scommessa fatta per gioco, i due si ritrovano a dover condividere lo stesso tetto per trenta giorni, Travis dimostra un'inaspettata mistura di dolcezza e passionalità. Solo lui è in grado di leggere fino in fondo all'anima tormentata di Abby e capire cosa si nasconde dietro i suoi silenzi e le sue improvvise malinconie. Solo lui è in grado di dare una casa al cuore sempre in fuga della ragazza. Ma Abby ha troppa paura di affidargli la chiave per il suo ultimo e più profondo segreto…

Uno splendido disastro è un caso editoriale unico, un fenomeno mondiale. La rete è invasa di commenti, schiere di lettori reclamano un secondo romanzo al più presto, dilagano forum dedicati ai due romantici protagonisti. Venduto a una delle più importanti case editrici americane dopo un'asta agguerrita, ha scalato la classifica del «New York Times» rimanendo per settimane ai primi posti. Sentimenti inconfessabili, lotte interiori, passione proibita fanno di Uno splendido disastro un romanzo da cui è difficile non diventare dipendenti.

RECENSIONE
Questo libro è un New Adult, quindi tratta temi come i problemi in famiglia, la morte di un famigliare e il modo di reagire di ragazzi e ragazze dai diciotto-diciannove anni in su. Fatta questa premessa, voglio dirvi che questo è il secondo libro New Adult che leggo, mi è piaciuto davvero molto ma non posso dire entusiasticamente di amarlo come ho fatto con "Sono sempre stata tua" di Debora C. Tepes. Ma cominciamo dal principio: Abby Aberthany è una ragazza che appare, all'inizio del libro, come una specie di santarellina. Travis Maddox invece appare come uno stronzo che fa a pugni per mantenersi gli studi (nulla da ridire eh, ognuno si paga gli studi come meglio crede). Entrambi non sono come appaiono, e questo, per quanto mi riguarda, è uno degli aspetti più interessanti di "Uno splendido disastro". Man a mano che la storia si sviluppa, vediamo Travis ed Abby ("Pigeon" "Pidge") diventare prima amici, poi migliori amici ed infine fidanzati. La loro relazione non sarà una passeggiata, spesso litigheranno per la mania di controllo di Travis, ma soprattutto a causa della grande gelosia di quest'ultimo nei confronti di Abby. Travis Maddox sembra un duro, ma alla fine ha il cuore tenero e quando lui confesserà ad Abby il suo amore devo ammettere che mi sono sentita gelosa di lei, perché tutte sogniamo una dichiarazione d'amore così bella:

"Travis..." 
"So che siamo incasinati, d'accordo? Io sono impulsivo, irascibile e ti sento dentro come mai mi era capitato. A volte ti comporti con me come se mi odiassi, un minuto dopo hai bisogno di me. Non faccio mai niente di giusto e non ti merito... Ma maledizione, ti amo più di qualsiasi cosa o persona abbia mai amato. Da quando ci sei tu, non mi servono alcol, soldi, incontri né storie  da una notte. Tutto ciò che mi serve sei tu. Sei l'unica cosa a cui penso. Di cui sogno. Sei tutto quello che voglio."
Travis con questo discorso mi ha fatto capitolare. Ho adorato l'evolzione di Travis molto più di quella di Abby, forse perché sono riuscita a capire meglio lui di lei. Travis è orfano di madre ed è il piccolino della famiglia, una famiglia costituita da un padre, Jim e dai quattro fratelli (Tyler, Taylor, Trenton e Thomas). Travis ha sempre avuto storie di una notte, dove l'unica cosa che gli importava era solo fare sesso con una ragazza e mollarla subito dopo. Le cose cambieranno definitivamente quando lui s'innamorerà di Abby. 

Abby, come vi dicevo, non è un personaggio che posso dire d'aver amato molto e in parte è lei la ragione per cui non ho dato cinque stelle al libro. Non ho sopportato il suo cambiare idea in ogni capitolo, il suo soffrire per le sue stesse decisioni, il suo affermare una cosa per poi farne un'altra. No. Forse di Abby salvo solo il fatto che è disposta a fare qualsiasi cosa per amore, forse salvo solo il suo amore intenso per Travis.

"Quando ci eravamo conosciuti, qualcosa in noi era cambiato; di qualsiasi cosa si trattasse, avevamo bisogno l'uno dell'altro. Per ragioni che mi sfuggivano, io ero la sua eccezione e, per quanto avessi cercato di combattere i miei sentimenti, lui era la mia."

"Non m'interessa chi eri. Io ti voglio e basta.""Allora abbiamo qualcosa in comune, è lo stesso per me"
"(...) Comunque provo pena per chiunque creda di avere una possibilità. Io sono profondamente, disperatamente innamorata di te." 

Una delle frasi migliori dette da Travis resta questa, per me:
"Sul viso, gli compare un'aria afflitta: 'Sai perché ti voglio? Non sapevo di essere perso finché non mi hai trovato. Non sapevo quanto ero solo fino alla prima notte che ho dormito senza di te. Tu sei l'unica cosa giusta che ho fatto. Sei la donna che aspettavo, Pigeon.'

La migliore amica di Abby si chiama America, una bionda follemente innamorata di Shepley, il cugino di Travis. America è una ragazza che vuole un bene dell'anima ad Abby e va sempre insieme a lei alle feste perché prima di trasferirsi da Wichita entrambe avevano stretto il patto di non andare mai da sole alle feste del college. America svolge il ruolo di consigliera, spalla, "mano destra del Re" (oddio, questa non so come mi è uscita! xD ) ed è disposta anche a lasciare Shepley pur di sostenere Abby. E' un personaggio secondario ed è grazie a lei che Travis e Abby si conoscono al Cerchio la prima volta. Un altro personaggio secondario che svolge un impatto determinante nella storia è Parker, un ragazzo che sogna di entrare ad Harvard e studia molto per riuscirci, si metterà insieme ad Abby, ma sarà il suo ragazzo per pochissimo tempo. Un personaggio minore che invece volevo ricevesse più attenzione è Finch, l'amico gay di Abby. Io l'ho adorato! E' molto più di un personaggio minore, senza di lui Abby si sarebbe sentita persa in più di un'occasione.

Il libro di per sé è ben scritto, per la maggior parte scorrevole; ma in alcune parti l'ho trovato noioso. Abby non l'ho sopportata, cambiava idea troppo spesso e si lamentava sempre delle conseguenze delle sue stesse decisioni. Avrei voluto schiaffeggiarla quando si è depressa perché Travis non le aveva chiesto di rimettersi con lei, quando era stata lei a dirgli che non voleva avere più niente a che fare con lui. Un po' di coerenza, ragazza, sù!

Vi saluto con alcune frasi di Travis e Abby. 
"Nell'istante stesso in cui ti ho conosciuto, ho sentito che in te c'era qualcosa di cui avevo bisogno. Ma non era qualcosa. Eri tu."
(Travis Maddox)

xoxo,
Giada

lunedì, luglio 25, 2016

RECENSIONE di Radioactive Storm di Chiara Cilli

Buona sera, bloggers e lettori! Dopo la Binge Reading di oggi, sono straeccitanta di presentarvi la recensione del secondo libro della serie THE MSA Trilogy di Chiara Cilli. Vorrei dirvi molte, moltissime cose, ma dovrete aspettare di passare alla premessa. Buona lettura!

PREMESSA
Ho miliardi di libri da leggere che mi attendono sulle mensole della mia camera, nella biblioteca del mio paese e una wishlist enorme e lunghissima. Non sapevo se proseguire o meno con la MSA Trilogy, perché le altre ragazze che l'hanno letta prima di me mi avevano detto che è devastante. Bene, ho letto il secondo libro e Chiara è riuscita a sconvolgermi tantissimo, come ormai sono abituata. Chiara è come Morgan Cavendish, una garanzia. E' una scrittrice che non ti delude mai. E sono lieta di poter dire che questo libro ha persino superato le mie aspettative da quant'è intrigante.

TRAMA (da Goodreads)
Nella MSA, provocante agenzia di escort, una sola gemma incarna passione, successo e trasgressione. Cristina Cabrisi ha accettato di diventare il nuovo rubino di sangue, ottenendo così il potere che la predatrice sessuale in lei brama. Ma quando Stefano Diamanti le propone di passare una settimana con lui, Cris si trova di fronte a un bivio: consentire all’unico ragazzo in grado di vederle dentro di avvicinarsi, o tenerlo lontano per paura che lui riporti in vita la vera Cristina? Stefano pare conoscere a memoria il suo cuore, ma come resistere al richiamo oscuro e disarmante di Matt Staton? L’uomo dagli occhi di ghiaccio le ha marchiato l’anima e non ha nessuna intenzione di lasciarla andare, anche quando un pericolo maggiore rischia di frantumare il loro intenso e smodato amore.
Ora il gioco si è trasformato in una battaglia senza esclusione di colpi.
Matt e Cris non avranno limiti.
Il loro desiderio li getterà in un tornado di inesorabili emozioni.
E nessuno dei due potrà scappare.

RECENSIONE
Permettetemi di cominciare questa recensione con una gif che esprima appieno quello che ho provato durante le ultime due ore di intensa e ininterrotta lettura. *Piange in un angolino sventolando bandiera bianca*

Sono devastata e il peggio è che in "Colliding Storm" so che le cose peggioreranno decisamente. Adesso cerco di ripigliarmi e scrivo questa recensione. La storia di Cristina, Matt e Stefano prosegue da dove l'avevamo lasciata alla fine di "Sudden Storm", con Cristina ancora indecisa tra Matt e Stefano e le sue innumerevoli notte d'amore con entrambi i ragazzi, ma in contesti diversi. Cristina ama essere una predatrice, ama il potere e ama avere il controllo, ed è ciò che ha quando balla nel teatro della MSA, quando gli uomini adoranti si piegano al suo volere con un solo sguardo. In questo mi riconosco anche io, perché anche io amo avere le cose sotto controllo e in ordine, quindi in parte mi identifico in Cristina. Cristina però continua a rimbalzare come una pallina da ping pong tra Matt, che rappresenta l'amore passionale, l'amore viscerale e atavico che porta i due a fare sesso in più di un occasione e ogni volta con sempre maggiore forza e sentimenti primitivi. Stefano, dal canto suo, riesce a vedere la vera Cristina e cerca di farle cadere la maschera che si è costruita per proteggersi dal dolore inflittole dal suo ex ragazzo, Federico. Cristina è di sicuro una donna che ama avere libertà sessuale, ed è bello vedere come sia lei che prende le redini delle sue relazioni/non relazioni con i due uomini. E' una donna che sa il fatto suo e che non ha paura di andarselo a prendere. Tuttavia devo dirvi che se nel primo libro Cristina era un personaggio complesso, in questo secondo libro scopriamo la sua storia personale e quella che l'ha portata ad apparire come una "mangiatrice di uomini" e altri nomignoli non molto carini che di sicuro le saranno stati affibbiati.

Temo stavolta di non poter essere né #TeamStefanoDiamanti né #MattStaton, perché sento di amare in modo diverso i due personaggi, ma li amo sicuramente quindi non me la sento di schierarmi da una parte sola. 


Cristina è indecisa per tutto il libro su con chi stare ma alla fine capisce di amarli entrambi e, in fondo, credo che sia quasi impossibile non amarli entrambi, con i loro vizi e le loro virtù. Matt Staton e Stefano Diamanti rappresentano la dicotomia tra luce e buio, rappresentano il vizio e la virtù in una Pescara che fa da sfondo a questo romanzo. Le cose peggiorano quando ritorna in scena lo sceicco che aveva rovinato, letteralmente rovinato Antonella, il rubino della MSA precedente a Cristina. Cristina, spavalda e arrogante decide di affrontare lo sceicco, ma le cose non andranno come lei crede, come noi crediamo che andranno. In un climax crescente vedremo il rapporto di Cristina evolversi con entrambi gli uomini, ma non solo. Vedremo Cristina, grazie a Stefano, prendere coscienza di se stessa e prendere coscienza delle maschere che indossa, e soprattutto della vera sé che nasconde agli occhi del mondo, specialmente degli uomini. 


La scrittura di Chiara è fluida, intensa, devastante. "Radioactive Storm" è un romanzo che è maggiormente psicologico rispetto al primo, ma che rappresenta anche il punto di svolta nella vita di tutti i protagonisti del romanzo. Chiara finisce il libro con un finale aperto, lasciando i lettori chiedersi chi sia rientrato (o entrato?) in scena. Un romanzo carico di amore, passione, sensualità. Un libro stupendo. Imperdibile. 

Vi saluto con una citazione tratta da questo stupendo libro, che mi sento di consigliarvi caldamente se avete letto "Sudden Storm" della stessa autrice:
"Nessuno ha mai lottato per me. Sono sempre stata io quella disposta a stringere i denti per ottenere quello che vuole, uscendo quasi sempre vincitrice dalle mie battaglie senza l'aiuto di nessuno. Il fatto che ora ci sia qualcun altro a entrare in gioco per me mi confonde."
(Cristina Cabrisi)

xoxo,
Giada

sabato, luglio 23, 2016

RECENSIONE de Il prezzo della passione di Valentina C. Brin

Buon giorno, bloggers e lettori! Oggi vi parlerò del seguito di "Obsession", un romanzo di Valentina C. Brin che non ho letto, ma il cui seguito ho apprezzato moltissimo. Spero vi piaccia la mia recensione!

PREMESSA
Perché non ho mai letto niente di Valentina C. Brin, perchéééé? Questo libro è un gioiellino! Ammetto di aver dato quattro stelle solo perché non avendo letto il primo ho faticato a capire certe cose del libro, ma nonostante ciò vi posso assicurare che questo libro è MERAVIGLIOSO!

TRAMA (da Goodreads)
Inghilterra, 1715. Il prezzo della passione può essere molto alto quando si ama come Ashton Spencer. Le ferite che si sono aperte nella sua anima dopo aver rischiato di perdere Eleanor non accennano a guarire, e l'unica cosa che può sanare il suo tormento è lei, la serva che lo ha strappato all'oscurità. Ma, come sempre accade quando si tratta di Eleanor White, la sua vicinanza innesca una reazione infuocata che costringerà Ashton a destreggiarsi tra ciò che il corpo e il cuore desiderano. In occasione del primo compleanno di “Obsession”, Valentina C. Brin torna con questo breve racconto gratuito: un mix di erotismo e romance con cui omaggiare i suoi lettori per l'affetto con cui l'hanno seguita.

RECENSIONE
Come anticipato, questo è il primo libro che leggo di Valentina e mi ha stupito moltissimo. E' un racconto di 23 pagine che ruota attorno ad Eleanor White e il conte Ashton e segue l'evoluzione del loro rapporto dopo i fatti avvenuti in "Obsession" (che purtroppo non ho letto). Valentina riesce in poche pagine a costruire dei personaggi profondi a livello psicologico, mescolando il tutto con una passione e un erotismo unici. 

Eleanor White è una donna molto bella e attraente, promessa sposa del conte Ashton, una donna molto sensibile che si sta prendendo cura dell'uomo che ama. Eleanor è una donna dal carattere forte, è determinata e decisa in ciò che fa. Ashton è un uomo... E che uomo! Maronna mia, quell'uomo è così sexy e misterioso e tormentato che mi fa sangue solo pensare a lui! Insomma è un uomo figo che sa di essere figo oltre che ricco e che sa come far cedere una donna. L'amore tra i due è tangibile tanto quanto il desiderio di Ashton di sposare la donna che ama e formarsi una famiglia con lei.

Valentina concentra passione, amore ed erotismo in poche pagine, senza esagerare prediligendo un tema rispetto all'altro. Questo racconto è un piccolo tesoro. Vi consiglio di leggerlo.

Vi saluto con una frase tratta da esso:
"Tutto in Ashton Spencer era aperto a lei. Ogni sospiro, ogni senso, qualunque pensiero gli attraversasse la mente. C'era soltanto lei a riempire la sua esistenza."

xoxo,
Giada

venerdì, luglio 22, 2016

RECENSIONE de La principessa sbagliata di Ester Transforini

Buon pomeriggio, bloggers e lettori! I miei esami si sono conclusi alla grande, quindi per un bel po' di tempo ora potrò solo dedicarmi a rilassarmi, al blog e alle letture in arretrato. Il libro di cui leggerete la recensione è il romanzo d'esordio di Ester Transforini, scrittrice per Gainsworth Publishing (Una delle mie CE preferite *----*)


PREMESSA
Finalmente ho trovato il tempo di leggere questo bel libro! Ero così stanca di studiare che i libri da leggere mi sembravano le sirene di Ulisse xD Siccome ho una marea di libri in arretrato e non sapevo da cosa cominciare, ho scelto questo libro. Come sempre, il mio istinto non sbaglia mai!

TRAMA (da Goodreads)
Ci sono una torre, un drago e una principessa da salvare. Sembra l’inizio di una fiaba classica, ma quando la boscaiola Gemma, spinta dal desiderio di arricchirsi, decide di partire per liberare la figlia del re, tutto inizia a girare per il verso sbagliato.
Armata di ascia e di una magia di dubbia utilità, Gemma giunge sulla montagna e mette in fuga il drago, ma finisce per ritrovarsi lei stessa fuggitiva in un’avventura dove niente è ciò che sembra​, ​principessa compresa.
Tra scontri, visioni, amore e uno zombi spaventapasseri, Gemma affronterà le sue paure e scoprirà che il lieto fine, forse, va cercato oltre gli abiti che si indossano.

RECENSIONE
Avete presente come cominciano le tipiche favole con "C'era una volta una principessa che venne salvata dall'impavido eroe, che aveva affrontato senza remora alcuna il nemico?", ecco questa storia comincia come una favola, ma non è proprio una favola. In tanti punti abbiamo elementi tipici del fantasy classico (come il Mago) che vengono riproposti ma in chiave comica e il cui ruolo viene totalmente ribaltato all'interno della storia. Ma partiamo dal principio:  una giovane diciottenne, Gemma dei Monti, boscaiola che vive con il nonno, decide di andare a salvare la principessa dalle grinfie del perfido drago che l'ha rapita e portata da una torre. Non fa tutto questo per l'onore o la gloria, ma perché vuole la ricompensa in denaro. Gemma affronta un lungo viaggio a piedi per salvare la principessa di Nonsodove, ovvero Leonarda. Tuttavia le cose non vanno come lei aveva previsto e Gemma si ritrova tra le mani non la principessa, ma il principe Leonardo, il quale a causa di uno scambio quattro anni prima è stato rapito dal drago. Okay, non posso dirvi molto di più su come continua la storia perché sono già a rischio spoiler, però tutta questa situazione pone le basi per uno sviluppo molto interessante e che non mancherà mai di stupirvi. Penso sia doveroso presentarvi i personaggi, poiché è attorno a loro che ruota la storia:

GEMMA è una diciottenne rozza, diretta e una persona che appare interessata unicamente al denaro che comporta salvare la principessa Leonarda, salvo poi scoprire che lei non ha salvato Leonarda, ma il fratello gemello di quest'ultima. Possiede un potere legato alle foglie a cui cambia il nome continuamente. In certi punti i suoi attacchi magici vi ricorderanno quelle dei Sailor (quando Leonardo le dice "che senso ha dire ogni volta il nome dell'attacco prima di sferrarrlo?". In questo punto Leonardo mi ha conquistata subito, voglio dire, me lo chiedevo ogni volta che guardavo Sailor Moon per quale motivo dicessero sempre il nome degli attacchi xD) e anche Goku (la famosa onda energetica). Gemma in realtà è molto di più di ciò che appare e nel corso del romanzo imparerà che non si deve giudicare le persone in base al suo aspetto esteriore o i vestiti che indossano. Io personalmente l'ho adorata, è un personaggio mordace, pungente e con un grande spessore umano e psicologico.

LEONARDO è il fratello gemello di Leonarda, quattro anni prima l'inizio della storia è stato scambiato per sua sorella e ha vissuto in una torre controllata dal drago. Leonardo è il tipico intellettuale che non manca mai di ricordarti che lui ha imparato quelle cose sui libri e che sarebbe meglio che anche tu li leggessi, per poter stare al suo passo. Cavolo, a momenti vi dimenticavo di dirvi che Gemma odia leggere e questo sarà un motivo di conflitto con Leonardo! Leonardo soffre di un'allergia molto particolare, un'allergia ai cliché! Oddio, quanto ho amato i suoi Etciù quando la situazione rischiava di diventare troppo stereotipata,in qualche modo i suoi starnuti segnalavano quando certe frasi dette o azioni compiute dai personaggi ricalcavano troppo i tratti tipici dei personaggi stereotipati. E' molto sarcastico e riesce a tenere testa a Gemma.

FIORENZO LO ZOMBI è l'ultimo in ordine di presentazione, ma non per questo meno importante, è uno spaventapasseri diventato zombi in un modo che non vi spiegherò perché dovrete scoprirlo leggendo il libro. I suoi Tsé e non ci sono più i giovani di una volta vi faranno sbellicare dalle risate. E' un personaggi secondario, ma tuttavia svolge un ruolo molto importante nel romanzo.  

Ho amato molto in questo romanzo lo sviluppo dei personaggi, non avevo mai letto prima un romanzo fantasy con scene comiche e devo dire che mi ha piacevolmente sorpresa. Ester scrive molto bene, descrive con attenzione tutti i particolari degli ambienti e gli elementi caratteristici di ogni personaggio (che possono essere una frase ricorrente, un modo di fare abituale, un loro tratto del carattere), andando a fondo nella psicologia di ogni personaggio e quindi rendendo ogni personaggio, un personaggio a tutto tondo. I titoli dei capitoli, ma non solo, rimandano a una miriade di riferimenti culturali che solo chi ama gli anime e il fantasy ha potuto cogliere. Sapete no che sono una fan del Signore degli Anelli? Quando Gemma dice "E avrai la mia ascia!" e dopo sbaglia a dire la battuta e continua ripeterla, oddio, quanto ho riso xD E' stata bravissima Ester a gestire tutti questi riferimenti - tra l'altro uno dei miei capitoli preferiti si chiama "L'inferno sta arrivando"... Vi ricorda qualcosa? Ma certo, il Trono di Spade! 

Un romanzo allegro, leggero che scorre velocemente, la scrittura di Ester è fluida e scorrevole e il tempo è passato in un soffio, leggendo il suo libro. Quattro stelline e mezza. Ottimo esordio! Non vedo l'ora di leggere qualcos'altro di tuo, Ester! :)

Vi saluto con una frase tratta da questo bel libro: 
"La vendetta è sbagliata, genera solo altra violenza. (...)"
(Fiorenzo lo Zombi a Gemma)

xoxo,
Giada

sabato, luglio 16, 2016

Recensione: "ESTEBAN" di Amélie

Autrice: Amélie.
Editore: Self Publishing
Data di pubblicazione: 9 Luglio 2016
Genere: Erotic/ Dark


SINOSSI

Marisol Delgado non ha mai potuto contare sulla sua famiglia: i genitori, ma soprattutto il fratello maggiore, Leon, l’hanno sempre trattata male senza un motivo apparente, considerandola un’estranea. Una notte, però, Leon si spinge oltre il limite, picchiando la sorella senza alcuna pietà. Ogni micidiale colpo di cintura le porta via un pezzetto d’anima, finché non ne rimane traccia. Dopo quella notte, Marisol non sente più niente. Tre anni dopo, la situazione non è cambiata. Solo alcol e sesso riescono a farle provare qualcosa che non sia il solito torpore. Stanchi dei suoi eccessi, i genitori decidono di sbatterla fuori di casa, iscrivendola al Collegio di Oviedo. Qui, Marisol rischia di morire a causa di un incidente. A salvarla è un misterioso ragazzo di nome Esteban. Durante quel breve incontro, nel quale non è riuscita neanche a vederlo in faccia, Marisol sente sbocciare un’emozione imprevista e capisce all’istante che lui è la chiave per ritrovare la sua anima perduta. Inizia a seguirlo e viene a sapere che vive rinchiuso da anni in un’ala del collegio e che una tragedia legata al suo passato gli ha lasciato cicatrici profonde nell’anima e sul volto, celato da una maschera d’argento. Esteban è un ragazzo distrutto, che conosce solo la solitudine e le tenebre, e in lui Marisol percepisce uno spirito affine. Inoltre, è ammaliata da quei magnifici occhi verdi screziati d’ambra, colmi di segreti dolorosi, da quei lunghi capelli neri, lisci e luminosi come seta, da quella voce profonda e vellutata, capace di scaldarle il cuore. Anche Esteban perde la testa per lei, ma teme di offuscare la sua luce con la propria oscurità, così la respinge. Alla fine, però, non possono fare a meno di stare insieme e i due iniziano a vedersi di notte, quando il resto del collegio è addormentato, abbandonandosi alla passione. Marisol si sente felice e completa per la prima volta in vita sua e lo stesso vale per Esteban, ma la loro relazione clandestina non è destinata a durare, perché una scioccante scoperta cambierà le carte in tavola e quello che era cominciato come un sogno, si trasformerà in un vero incubo.
Esteban è il primo volume della duologia ‘Luces y Sombras’. 

**ATTENZIONE**
Quest’opera contiene descrizioni di rapporti sessuali e scene violente, quindi se ne consiglia la lettura a un pubblico rigorosamente adulto.

RECENSIONE

Ciao lettori, oggi son qui per presentarvi ‘Esteban’, primo romanzo della serie: Luces y Sombras scritto dall’autrice Amélie.
Il genere di cui ora vi parlerò è abbastanza forte con sfumature dark, proprio come piace a me.
In passato ho letto tutti i libri di questa autrice e sono rimasta notevolmente colpita dal modo in cui riesce a raccontare le storie con una passione così travolgente da stordire i sensi di chiunque si approcci ai suoi libri.
Posso assolutamente dire che fra tutti, Esteban è il mio preferito.
Oscurità, fascino, perversione, mistero; fondamenta essenziali che troverete in questo romanzo ricco di colpi di scena.
Vogliamo partire come mio solito con un estratto per incuriosirvi?
Scommetto di sì, perciò ecco a voi:

«Mi stai facendo male» mormorai, guardando il muro, quando invece mi sarebbe piaciuto affrontarlo faccia a faccia. Stava proteggendo il suo volto dai miei occhi, nonostante ci pensasse già l’oscurità a celarlo. Doveva essere una reazione automatica, indipendente dalla situazione. Le sue labbra morbide e calde mi sfiorarono il lobo dell’orecchio. Ancora un brivido. «Lo so. Voglio farti male, Marisol, così ci penserai mille volte prima di avvicinarti di nuovo a me».

La piccola Marisol dovrebbe starsene alla larga da uno come Esteban Morales, ma pur sapendolo bene continua a spingersi verso di lui, scontrandosi con quel precipizio che prima o poi la trascinerà nel baratro.
Ma come poterlo evitare quando il buio e la luce si cercano da sempre, completandosi?


Sol ha diciassette anni e la sua vita è sempre stata contornata dalla violenza da parte del fratello Leon che le infliggeva ogni singolo giorno, dovendo affrontare così un’esistenza difficile.
Senza alcun amore da parte dei suoi genitori viene rinchiusa in un collegio, ma Marisol non è un tipo che cede o si abbatte facilmente, anzi è uno dei personaggi libreschi più forti, pur essendo talmente piccola.
Tra dispetti da parte delle sue compagne, e piani malvagi attuati contro di lei, Esteban sarà per Sol un’ancora di salvezza.

Per quanto Esteban cerchi di sottrarsi alla bellezza disarmante di Sol, continua a cadere in quello che diventerà un vizio ossessivo nei suoi confronti. La gelosia lo divorerà a tal punto da minacciare la bella Marisol.
Quest’ultima non si farà certo mettere i piedi in testa da quell’uomo che vaga nell’oscuro, nascondendo il suo volto ormai deturpato.
Comincerà così un gioco fatto di incontri notturni, sesso, scontri, sofferenze, prove che dovranno affrontare insieme.
E soprattutto, il destino sarà dalla loro parte? Li aiuterà? O tutto ciò che condivideranno si ritroverà presto rivolto come un’arma a doppio taglio contro di loro?


E in realtà Marisol è davvero diversa dalle altre, caparbia, tenace, e incredibilmente attratta da colui che ben presto potrebbe rivelarsi un ostacolo per la sua stessa vita.

«Ci ho provato con tutte le mie forze a cancellarti dalla mia mente, ma come si fa a ignorare il sole quando lo vedi per la prima volta dopo anni trascorsi al buio? Non desideri altro che lasciarti abbracciare dalla sua luce, sperimentare il suo calore, anche se temi di bruciarti, perché non sai come gestirlo». Gli avvolsi la vita snella con un braccio, stringendolo a me. Avrei dato qualsiasi cosa per dissipare le sue paure. «Non ti brucerò, Esteban. Promesso».

E non sarà certo Sol a bruciarlo, forse sarà il contrario? Chissà, lo scoprirete soltanto leggendo…

E come si incontrano?
Volete saperlo davvero? Non ve lo dico… Vi lascio soltanto immaginare le braccia forti di Esteban che la stringono, la imprigionano, la salvano.


Raggio di sole, è questo il soprannome che Morales dà alla piccola Sol. Perché sì, dopo tanto buio, lei sarà l’unica a portarlo per un certo senso alla luce. Verso quello spiraglio fatto di speranze e nuove possibilità.

«Dove credi di andare?» disse Esteban, vicino al mio orecchio, e il suono della sua voce rimise a fuoco il mio mondo confuso. Sospirai di sollievo e sorrisi. «Ti ho aspettato per quasi venti minuti. Credevo che mi avessi scaricato» confessai, mentre mi riportava di peso in camera sua. «Sto per scaricarti, infatti». Mi pietrificai e lui rise. «Sul mio letto, per scoparti e sentirti gridare il mio nome mentre vieni come un treno lanciato a tutta velocità».

Sentite anche voi la scintilla, la passione, il brivido? Perché io sì.
Ho divorato questo libro in un giorno e mezzo e non avrei mai voluto finirlo perché Marisol ed Esteban mi sono entrati talmente dentro da soggiogarmi corpo e anima.
Ma attenzione, la parte che vi ho mostrato è quella più intrigante e meno oscura, ma andando avanti con la lettura vi ritroverete a fare i conti con delle verità agghiaccianti, delle promesse infrante, e da un dolore dilaniante che spezzerà cuori. 


E chissà se Esteban si fiderà a tal punto da lasciar cadere la maschera soltanto per il suo piccolo raggio di sole.
Questo però tocca a voi scoprirlo. Spero di essere stata breve, coincisa e chiara, infondendovi la giusta curiosità che vi spinga ad acquistare il romanzo e leggerlo.
I miei complimenti Amélie, ti do 5 stelle.
Aspetto con ansia il seguito, che non vedo l’ora di divorare.

Baci, Tonia





mercoledì, luglio 13, 2016

PRESENTAZIONE de La principessa sbagliata di Ester Transforini

Buona sera, bloggers e lettori! Stasera ho ricevuto una notizia meravigliosa, ho passato il penultimo parziale di lingua inglese 3 e ora mi manca solo l'orale e poi avrò finito del tutto con inglese! Sono così felice! Vi presento il libro di Ester Transforini, una scrittrice che ho avuto la fortuna di incontrare di persona <3
Buona lettura!


Titolo: La principessa sbagliata
Autore: Ester Trasforini
Casa editrice: Gainsworth Publishing
Pagine: 250
Formati: cartaceo ed ebook
Data di uscita: 12 maggio 2016 (In librerie online e fisiche)

Quarta di copertina ed estratto:
Ci sono una torre, un drago e una principessa da salvare. Sembra l'inizio di una fiaba classica, ma quando la boscaiola Gemma, spinta dal desiderio di arricchirsi, decide di partire per liberare la figlia del re, tutto inizia a girare per il verso sbagliato.
Armata di ascia e di una magia di dubbia utilità, Gemma giunge sulla montagna e mette in fuga il drago, ma finisce per ritrovarsi lei stessa fuggitiva in un'avventura dove niente è ciò che sembra
​, ​principessa compresa.
Tra scontri, visioni, amore e uno zombi spaventapasseri, Gemma affronterà le sue paure e scoprirà che il lieto fine, forse, va cercato oltre gli abiti che si indossano.

​"​Con i grandi occhi blu, la nobile ricambiò lo sguardo della boscaiola e sbatté le palpebre. «Che cosa vi porta in questo luogo, dolce fanciulla?»
Gemma non poté fare a meno di notare che quella voce, seppur cortese, suonava un po’ troppo roca per una principessa ideale, ma pensò che dopo quattro anni di solitudine fosse normale non avere più la chiacchiera cristallina di un tempo.
«Sono venuta a salvarti.» La boscaiola fece un respiro profondo, mentre rievocava nuovamente l’ammonizione del nonno sul linguaggio poco cortese. «Beh, senti, abbiamo fretta, quindi monta in spalla che ti porto via da qui.» Sorrise. Il suo tono doveva essere parso proprio gentile. Se avesse voluto essere maleducata, infatti, le avrebbe detto qualcosa come: Ehi, stupida bambolina di porcellana, datti una mossa o ti spacco la faccia!
Ma la principessa si irrigidì come se avesse visto un fantasma. «Salvarmi?» Chiuse il libro, tenendo gli occhi sbarrati, e si alzò. Era altissima. «Che Dio vi benedica, dolce fanciulla, ma temo che siate uscita di senno. Voi non siete certo un cavaliere.»"



xoxo,
Giada

martedì, luglio 12, 2016

Presto in libreria #43: Butterfly Edizioni, Genesis Publishing, Rizzoli, Harper Collins, Nativi Digitali Edizioni

Buona sera, bloggers e lettori! Anche stasera vi presento una nuova carrellata di titoli che sono usciti verso maggio-giugno, come sapete, a causa degli esami non ho potuto aggiornare regolarmente il blog e sono rimasta indietro. Buona lettura!

NOVITA' BUTTERFLY EDIZIONI


Titolo: Regalami un sorriso
Autore: Antonella Maggio
Editore: Butterfly Edizioni
Data di pubblicazione: 8 giugno 2016
Pagine: 314
Disponibile in ebook su Amazon e su kindle unlimited
A fine giugno disponibile anche in cartaceo
Prezzo ebook: 3,99 (fino a domenica in offerta a 0,99)
Prezzo cartaceo: 14,00 €

TRAMA: 
Spesso ci si nasconde dietro a una maschera oppure a un sorriso…
Virginia Collins ha ventisette anni, non crede nei sogni che si avverano ma ogni giorno indossa il naso rosso di spugna e si fa chiamare (S)Miley perché ama i bambini e vive per loro, regalando sorrisi e attimi di spensieratezza grazie alla Clownterapia che esercita in un ospedale pediatrico di Londra.
Nick Lloyd è un ragazzo padre, vive unicamente per suo figlio Nathan e per lui ha rinunciato a tutto, anche al suo sogno: il teatro. Le donne sono solo un passatempo, da tenere distanti, le colleziona e David, il suo migliore amico e socio in affari, sembra portare il conto e istigarlo a darsi da fare.
Nathan, ribelle e scontroso, viene costretto a rapportarsi con i bambini meno fortunati di lui che soggiornano in ospedale. Il cambiamento improvviso di suo figlio non passa inosservato a Nick, che è curioso di conoscere la ragazza che è riuscita a ridargli il sorriso...

I sorrisi sono contagiosi e causano felicità, predispongono all’amore e l’amore è sempre il protagonista indiscusso delle nostre vite, anche quando crediamo di esserne allergici.

Altri libri dell'autrice pubblicati dalla Butterfly Edizioni:
Profumo d'amore a New York
Manchi solo tu
Questo nostro dolce Natale
Sfida d'amore a San Valentino


Titolo: L'amore è un rischio
Autore: Luigi Mancini
Editore: Butterfly Edizioni
Data di pubblicazione: 14 giugno 2016
Pagine: 120
Prezzo: 1,99 € (a 0,99 fino al week end)
Disponibile anche su kindle unlimited
Solo in Ebook

TRAMA: 
L'amore non chiede mai permesso, l'amore devasta.
Daniele non è più il ragazzo di una volta: la prigione l'ha reso irascibile e ostile. Dopo aver pagato per colpe non sue, aver perso la fidanzata, il lavoro e il rispetto, una volta fuori il suo obiettivo è quello di vendicarsi del torto subito. Il destino però lo condurrà a Valencia per dargli una possibilità di riscatto e dimenticare il passato: sua cugina Paola, che gestisce un rinomato Night, decide di assumerlo come buttafuori e autista.
Claire è una giovane ballerina che però non ha coronato il suo sogno e, dopo aver perso i suoi genitori in un incidente, è finita a fare la spogliarellista per potersi mantenere. Sensibile e riservata, vuole tenersi lontana dagli uomini, soprattutto da Daniele che irruente invade la sua vita: quello sconosciuto - pieno di tatuaggi e muscoli, dal sorriso beffardo e gli occhi tristi - è antipatico come pochi e maledettamente attraente...

Ma il passato non perdona e vecchi rancori bussano alla porta e manderanno in crisi il labile equilibrio costruito dai due... 

Nessuna armatura impedirà mai all'amore di accadere.


Titolo: Amore a seconda (s)vista
Autore: Alexandra Maio
Editore: Butterfly Edizioni
Pagine: 120
Prezzo: 1,99 €
Disponibile solo in ebook per il momento su Amazon
Per pochi mesi anche su Kindle Unlimited
Data di uscita: 3 giugno 2016

TRAMA:
Da quando ha perso la moglie in un incidente stradale, Raul è diventato un cinico e usa le donne per cancellare il dolore della perdita. I suoi amici continuano a organizzargli cene al buio, sperando che lui si affezioni a qualcuna ma nulla sembra smuoverlo; finché la moglie del suo migliore amico gli predice, attraverso la lettura dei tarocchi, l’imminente incontro con l’anima gemella.
Agata, romantica e folle trentenne, non riesce a sopprimere il senso di colpa per il passato, ha già trovato la sua dolce metà ma la sua sete di vendetta non le permette di essere felice.
Il destino minaccia di sconvolgere le loro vite e di intrecciare il loro cammino. Tra situazioni imbarazzanti, figuracce ed equivoci, il romanzo “Amore a seconda (s)vista” ci ricorda che l’amore è cieco ma il cuore sa sempre dove andare…
E se il tuo destino fosse già scritto?

Titolo: Maledetta voglia di averti
Autrice: Mia H.
Pagine: 160
Ebook e cartaceo
Prezzo ebook: 2,99 € (Disponibile anche su kindle unlimited)
Prezzo cartaceo: 9,90
Uscita libro: 24/05/2016 su Amazon

TRAMA: 
"Sin dalla nascita siamo destinati a qualcuno e niente e nessuno può rompere quel legame…”
Un matrimonio alle porte, un prete che viene sostituito e i ricordi di un amore passato che tornano a tormentarle l'anima...
SandBeach, Lexie, sedicenne, parte con i genitori per le vacanze estive, lasciando le sue amiche e il suo grande amore Kevin. Sessanta giorni di lontananza a cui non riesce a rassegnarsi. Li conta, uno per volta, sperando passino in fretta ma il destino capovolge la sua vita, costringendola a prendere una strada che non avrebbe mai pensato di imboccare.
Una verità sconvolgente, la rinuncia dell'amore e la speranza di riuscire a dimenticare tutto. Ma è possibile dimenticare l'amore?
"Maledetta voglia di averti" racconta delle attese e di quegli amori che continuano a restare nel nostro cuore per sempre. Anche a distanza di anni.

Perché l'amore non si placa con il tempo, quando è vero basta una scintilla per tornare ad appiccare un fuoco indomabile che pensavamo fosse ormai spento.

Titolo: Una sorpresa per te (in ogni tuo respiro)
Autore: Rujada Atzori
Editore: Butterfly Edizioni
Data di uscita 22/03/2016
Pagine: 160
Prezzo ufficiale 2,99
Disponibile solo in ebook (momentaneamente solo su Amazon e kindle unlimited)
Link di acquisto: http://www.amazon.it/Una-sorpresa-per-ogni-respiro-ebook/dp/B01D9ENVFO/

TRAMA: 
Cosa c'è di peggio che scoprire di aver chiesto la mano alla tua fidanzata storica completamente ubriaco?
Alessandro ha una vita sicura e ordinaria: un lavoro, una casa, degli amici fidati e una fidanzata con cui sta dai tempi della scuola.Tutto potrebbe andare a meraviglia, se non fosse che le ha chiesto di sposarlo da ubriaco e una volta sobrio non è poi così sicuro del suo amore e della loro relazione...
Giorgia ha 26 anni e una malattia incurabile: è sfigata cronica!
Ha un lavoro che non le concede un attimo di respiro, una gatta che attenta alla sua vita tutte le volte che può, un'amica che per mantenersi fa video erotici ed è single perché ha fatto una promessa. In paranoia per i suoi difetti fisici, perché non riesce a fare a meno della nutella, cerca di vivere come un maschio: andando di letto in letto con chi le piace, peccato che il destino non le permetta mai di consumare...
Tra battibecchi, equivoci e problemi di omonimia, complice un uovo gigante di cioccolato, i due si ritroveranno spesso sulla stessa strada.
Una sorpresa per te è un romanzo che saprà sorprenderti!
C'è solo una cosa più dolce del cioccolato: l'amore...
L'amore è la sorpresa che la vita ti fa, quando hai il cuore a pezzi e pensi di non innamorarti più.


Titolo: Prova a guardare col cuore
Autore: Antonella Valletta
Casa Editrice: Butterfly Edizioni
Disponibile solo in ebook (al momento solo su Amazon) dal 4 aprile 2016
Prezzo ufficiale: 1,99 € (sarà in offerta a 0,99 i primi giorni d'uscita)
Pagine previste: 90 circa
Il romanzo è risultato vincitore al concorso da noi lanciato: "Piccole storie, grandi emozioni"

TRAMA: 
Amici fin da bambini, Thomas e Louise si separano all'improvviso per volere della famiglia di lei, senza che abbia modo di avvisarlo. Conservando gelosamente un anello dal valore affettivo inestimabile che le ha regalato Thomas, Louise vive nella convinzione che un giorno i due si ricontreranno. Ma, dopo anni, i ragazzini spensierati che erano sono stati cancellati dalle brutture della vita: Thomas - che odiava la guerra - si è arruolato nell'esercito britannico e, da ragazzo ingenuo che credeva nei sentimenti, è diventato cinico e diffidente, uno che non si fa scrupoli e che non vuole legami.Louise, da ribelle e indipendente, acconsente di sposarsi per non deludere suo padre, anche se non è ciò che desidera.
Dietro la corazza di presunzione, però, Thomas nasconde una delusione cocente, il bisogno di essere accettato e soprattutto un segreto custodito per anni.

Quando il destino incrocerà di nuovo le loro strade: nulla sarà come prima.

NOVITA' GENESIS PUBLISHING

FERRUCCIO MANCLOSSI: NEXT - IL PROSSIMO PASSO
COLLANA: InNoir
GENERE: Thriller Tecnologico, Cospirazioni
PREZZO: € 3,99
PREZZO Cartaceo: € 11,60
PAGINE: 320
ANNO: 2016, 17 Giugno
ISBN Kindle: 978-88-99603-53-3
ISBN ePub: 978-88-99603-54-0
ISBN Cartaceo: 978-88-99603-55-7

TRAMA
All'improvviso, il vuoto. Tutti gli apparati digitali si fermano, gettando nel panico il piccolo pianeta. Un'assenza breve, eppure pesante. Pochi istanti, e poi il riavvio. Eppure, qualcosa non va. Sugli schermi appare un filmato, lo stesso per tutti. Il mondo intero si ferma ad ascoltare, ma non Anjelica Cox. Lei digita impazzita, cercando di bloccare la trasmissione.

Chi è questa donna? Perché è tanto preoccupata? Cosa c'è dietro? Tra multinazionali all'avanguardia, annunci spettacolari e trame segrete, Matteo Bonazzetti, un "cervello di ritorno", cercherà di capire perché i mille dispositivi che sorreggono la nostra vita hanno iniziato a comportarsi in modo strano. E la sua scoperta cambierà il mondo intero.

Seguendo la solida tradizione del thriller tecnologico, NEXT – Il prossimo passo getta lo sguardo su un domani sempre più attuale.

FRANCESCO PAOLO FOSCARI:  I PIRATI DELL'UNIONE UMANA - I PIRATI DI GEON
COLLANA: InSci-Fi
GENERE: Tecno-Distopico, Avventuroso
PREZZO: € 3,99
PREZZO Cartaceo: € 11,60
PAGINE: 300
ANNO: 2016, 10 Giugno
ISBN Kindle: 978-88-99603-58-8
ISBN ePub: 978-88-99603-59-5
ISBN Cartaceo: 978-88-99603-60-1

TRAMA
Anno 3915.

L’umanità, nel corso dei secoli, ha colonizzato centinaia di mondi e l’equilibrio politico è diviso tra la Repubblica Marziana, la Dittatura Terrestre e la Lega Coloniale. Dieci anni prima dello svolgersi degli eventi narrati, vi è stata una grande guerra fra l’umanità ed una razza aliena. I vari pianeti colonizzati si riunirono nell’Unione Umana per difendersi e respingere il nemico.

Dieci anni dopo, un giovane capo brigata della flotta di Marte riceve l’incarico di proteggere un convoglio commerciale diretto verso una remota colonia dall’assalto di una banda di pirati. Contemporaneamente, sul pianeta Andorel, uno scienziato specializzato in tecnologia aliena si ritrova costretto a scappare dal suo pianeta per via di alcuni criminali che intendono rapirlo per sfruttare le sue scoperte.

I loro percorsi sono destinati ad intrecciarsi e lo svolgere degli eventi porterà alla scoperta più straordinaria dell’ultimo millennio, che cambierà per sempre il corso dell’intera umanità.

VOL. 1 della saga "Le Guerre dell'Unione Umana"



GINEVRA ALPI: LE FRONDE DEL SALICE
COLLANA: Narrativa
GENERE: Avventura, Ragazzi
PREZZO: € 3,99
PREZZO Cartaceo: € 13,60
PAGINE: 480
ANNO: 2016, 8 Aprile
ISBN Kindle: 978-88-99603-37-3
ISBN ePub: 978-88-99603-38-0
ISBN Cartaceo: 978-88-99603-39-7

TRAMA
Quando il quindicenne scavezzacollo Christian si trasferisce con la madre nel vecchio Condominio del Salice Argentato, non sa ancora cosa lo attende. Un gatto misterioso, un vecchio nottambulo, rumori dietro le pareti... Quale grottesco segreto nascondono quelle mura? Ma soprattutto chi è Stella Maris, la vicina eccentrica, iperattiva e arrogante? Insieme agli amici, i due si troveranno presto a fare i conti con una vera e propria caccia al tesoro, che sconvolgerà per sempre la loro scanzonata adolescenza. Saranno costretti a dover lottare contro ostacoli più grandi di loro, a difendersi da nemici spietati, ad affrontare il buio di antri pieni di insidie. La ricerca li condurrà negli abissi della loro mente e della storia umana. Il loro coraggio sarà messo alla prova, e anche la fiducia in chi avrebbe dovuto proteggerli. Ma forse la soluzione non è così difficile, e si nasconde in una poesia...


TIZIANA IACCARINO: LANTY IN LOVE
COLLANA: Romance
GENERE: Romantico, Chick lit
PREZZO: € 2,99
PREZZO Cartaceo: € 8,99
PAGINE: 135
ANNO: 2016, 2 Marzo
ISBN Kindle: 978-88-99603-31-1
ISBN ePub: 978-88-99603-32-8
ISBN Cartaceo: 978-88-99603-33-5

TRAMA
La vita professionale di Lanty va a gonfie vele, ma quella privata è un totale disastro. Questo sembra essere il suo destino anche quando, a coincidere con la sua nuova condizione da single, le capita sotto mano un affare allettante.

Un imprenditore americano decide di investire sull'attività della ragazza che vola a New York accompagnata dall'amica Daniela, per definire i dettagli della collaborazione, senza immaginare che ad attenderla ci sia una nuova vita.

Gli ingredienti? Pochi e semplici: una cena di lavoro, un bicchiere di troppo, un ascensore e un'amica ubriaca che farà da terzo incomodo nel momento in cui Lanty incontrerà Ryan.

Ma chi è questo ragazzo dall'aria scanzonata e il fascino irresistibile di chi sa da subito ciò che vuole?

Quando sembra tornare il sereno nella vita di Lanty, però, entrano in scena due persone pronte a cambiare di nuovo le carte in tavola: Alex e Giorgio.

Che siano in combutta?

Lo scopriremo nel modo e per le circostanze più impensabili, soprattutto quando Lanty si accorgerà di esser diventata l'oggetto del desiderio di due uomini. Ma con chi sarà vero amore?

Lanty in love è l'appassionante seguito di una serie piccante e divertente che trova nell'amore la sua naturale evoluzione.

Vol. 2 della Serie "Lanty&Cookies"


SILVIA CORTESE: IL CUORE DEL VAMPIRO
COLLANA: InProsa
GENERE: Racconto, Horror, Noir
PREZZO: € 0,99
PAGINE: 30
ANNO: 2016, Maggio
ISBN: 978-88-99603-52-6

TRAMA
Normandia, 1280. La cittadina di Falaise è atterrita dal presunto vampiro che abita il castello di Guglielmo il Conquistatore. Ogni anno egli esige in tributo una giovane vergine e, per secoli, nessuno ha il coraggio di opporsi.
Ma un anno, Jane decide di offrirsi spontaneamente al vampiro, per tentare di scoprire cosa sia successo a sua sorella Claire, portata via l’anno precedente, e per trovare il modo di ucciderlo. Cosa scoprirà Jane nel castello? E chi è veramente il vampiro e cosa ne fa delle sue vittime? Per Jane, che ha soltanto un anno di tempo per scoprirlo, non sarà affatto facile sciogliere l’enigma. Ma il destino delle ragazze di Falaise, ora, dipende solo da lei.



NOVITA' RIZZOLI

TAHEREH MAFI: SHATTER ME 
400 pag
16€

Il primo potente episodio di una saga distopica che ha la forza di un thriller e la dolcezza di una storia d’amore.264 giorni chiusa in una cella, senza contatti con il mondo, perchéŽ Juliette ha un potere terribile: se tocca una persona può ucciderla. A tenerla prigioniera è la Restaurazione, un gruppo militare che intende usarla come arma. Scappare è impensabile, finché nella cella di Juliette entra Adam, un soldato semplice che scopre diessere immune al suo tocco. Il loro incontro è la scintilla che accende una speranza, la chiave che potrebbe aprire mille porte. Perché la vita li chiama, oltre i muri della prigione.


TAHEREH MAFI ha ventotto anni. Ultima di cinque fratelli, è nata nel Connecticut e vive in California. Questo è il suo primo romanzo, i cui diritti cinematografici sono stati acquisiti dalla Twentieth Century Fox. Potete visitare il suo sito: www.taherehmafi.com E il suo blog: http://stiryourtea.blogspot.com

«Un romanzo intensissimo, romantico come pochi. Sono invidiosa. Non sono riuscita a staccarmi fino alla fine.» - Lauren Kate, autrice di FALLEN


SABRYNEX: OVER 2 - CAMMINIAMO NEL VENTO
364 pag
16€

Dopo il successo di Over, continua la storia d’amore che sta facendo sognare le lettrici italiane.
«È passato più di un anno da quella sera. Da quando Hunter è stato portato via da me, sbattuto in prigione, il mio cuore è andato in mille pezzi, perché quello per cui ho sempre lottato mi è scivolato dalle mani come sabbia, portato via dal vento. E ho dovuto arrendermi all’evidenza: non esiste un modo giusto per amarsi, e spesso le persone, soprattutto quelle che ti amano, ti feriscono. Io ho fatto l’unica cosa possibile: ricominciare. La Cher di una volta non esiste più, e ora con Trenton mi sento protetta da un amore rassicurante quando lui mi guarda con i suoi occhi verdi. Finalmente posso vivere la normalità che avevo tanto desiderato ed essere felice. Il passato, le gare clandestine e i brutti giri di un tempo me li sono lasciati alle spalle, insieme a Hunter, per fare spazio alla mia nuova vita al college, circondata da amici, e a Trenton, che illumina le mie giornate. Ma oggi lui, il mio bacio senza fine, il miglior brivido della mia vita, è tornato e le mie certezze sono crollate, ancora una volta. Io e Hunter siamo un intreccio impossibile, un paio di auricolari che si aggrovigliano un secondo dopo essere stati sistemati, un errore che non puoi evitare di ripetere. Io, però, non voglio più sbagliare… posso rinunciare a un ragazzo d’oro come Trenton per un cuore nero come Hunter?»

SABRYNEX nasce a Castel Volturno nel 1999. A quindici anni inizia a scrivere online il suo primo romanzo. In poche settimane le sue pagine spopolano sul web, facendola diventare una star di Wattpad. È l’autrice di Over (Rizzoli) e scrive su Smemoranda.it.


JANDY NELSON: TI DARO' IL SOLE
Due romanzi di formazione in uno, un Young Adult che ci ricorda cosa significa cercare
(e trovare) il proprio posto nel mondo.
500 pag
16,90€

Solo un paio d’ore dividono Noah da Jude, ma a guardarli non si direbbe nemmeno che sono fratelli: se Noah è la luna, solitaria e piena di incanto, Jude è il sole, sfrontata e a proprio agio con tutti. Eppure, i due gemelli sono legatissimi, quasi avessero un’anima sola. A tredici anni, su insistenza dell’adorata madre stanno per iscriversi a una prestigiosa accademia d’arte. Tecnicamente, è Noah ad avere il posto in tasca – è lui quello pieno di talento, il rivoluzionario, l’unico che nella testa ha un intero museo invisibile – e invece in un salto temporale di tre anni scopriamo che è Jude ad avercela fatta, ma anche che i due fratelli non si parlano più, che Noah ha smesso di dipingere, che si è normalizzato, e che Jude si è ritirata dal mondo che tanto le calzava a pennello. Cos’ha potuto scuotere il loro legame tanto nel profondo? In un racconto a due voci e a due tempi, Noah e Jude ci precipiteranno tra i segreti e le crepe che inevitabilmente si aprono affacciandosi all’età adulta, ma anche nelle coincidenze che li risospingeranno vicini, laddove, forse, il mondo può ancora essere ricucito.

JANDY NELSON vive a San Francisco. Dopo aver lavorato per tredici anni come agente letterario, è ora scrittrice a tempo pieno. Ti darò il sole, il suo secondo romanzo, è stato accolto con grande entusiasmo da critica e pubblico, e ha vinto il prestigioso Michael L. Printz Award, il premio assegnato dai bibliotecari americani al miglior romanzo per Giovani Adulti dell’anno, lo stesso che ha salutato il debutto di John Green, Cercando Alaska. Appassionata di Gabriel Garcia Marquez e Virginia Woolf, Jandy Nelson è ora al lavoro sul suo terzo romanzo.

SOPHIE JACKSON: NEL TUO RESPIRO (A POUND OF FLESH)
418 pag
15,90€

Arriva in libreria il secondo volume della trilogia già letta on line 4 milioni di volte.
Max non riesce a lasciarsi alle spalle il passato: la dipendenza dalla droga, la fine della sua storia con Lizzie − la donna di cui erafollemente innamorato e che non è capace di dimenticare − e la perdita del loro figlio. Dopo un periodo di disintossicazione in clinica, e dopo aver imparato a esplorare le sue paure più profonde e ad affrontare i tremendi incubi che lo tormentano ogni notte, Max decide di mollare tutto e trascorrere qualche mese in una cittadina in mezzo ai boschi. E lì, lontano dalla metropoli, lontano dalle tentazioni, incontra Grace. Con il suo innato ottimismo e il suo amore per l’arte e la fotografia, sembra essere la ragazza perfetta. Nessuno però sa da dove venga, o perché sia così riservata riguardo al proprio passato.
Nel corso del tempo, grazie alle ore trascorse a correre insieme lungo i sentieri di montagna e a un’attrazione sempre crescente, Max e Grace iniziano ad avvicinarsi l’un l’altra. Ma lui sarà ancora in grado di aprire il suo cuore e farsi travolgere dall’amore?

SOPHIE JACKSON insegnante di liceo inglese, mai avrebbe pensato di diventare una star internazionale. Ha iniziato per gioco, pubblicando il primo libro della serie A pound of flesh (A fior di pelle, Fabbri 2015) su un sito di fanfiction di Twilight, fino a che è stata travolta dalle richieste delle lettrici e poi
dalle offerte degli editori. Questo è il secondo capitolo della trilogia, preceduto dalla novella Love & Always, disponibile in edizione digitale (Fabbri 2016).

FRANCESCO GUNGUI: GENESI - CANTI DELLE TERRE SOMMERSE
Dopo la trilogia dei Canti delle Terre Divise, il primo, imperdibile episodio della saga che ha conquistato migliaia di lettori.
178 pag
14€

Su un’isola dominata da un enorme vulcano, l’Oligarchia sta costruendo una prigione da cui nessun uomo potrà mai sperare di uscire vivo: l’Inferno. I lavori, però, procedono a rilento. Infatti nel cantiere ci sono spesso incidenti mortali e il progetto è quasi impossibile da realizzare senza un misterioso libro di cui l’Oligarchia non è mai riuscita a impossessarsi. Il volume è al sicuro nella bottega del saggio Nielub, che in seguito a una retata è però costretto ad affidarlo al figlio Micael e al suo amico Federico. Sfogliando quelle pagine, Federico inizia a scoprire il particolare talento che possiede e l’ambiguo potere che il libro è in grado di esercitare su chi lo legge: in breve tempo, da umile manovale diventa architetto dell’Inferno e viene sedotto dal fascino oscuro dell’antico volume. Ma quando si accorge di aver perso il controllo sia dell’Inferno sia della sua vita, potrebbe già essere troppo tardi: dovrà tentare il tutto per tutto per salvare se stesso e le persone che ama dal mostro che lui stesso ha creato. A guidarlo, un simbolo e un enigma dal significato oscuro: Visita interiora terrae rectificando invenies occultum lapidem. Visita l’interno della Terra e, rettificando, troverai la pietra nascosta.
Dopo la trilogia dei Canti delle Terre Divise, Francesco Gungui torna con Genesi: il primo, imperdibile episodio della saga che ha conquistato migliaia di lettori. Perché è arrivato il momento di capire come tutto è cominciato.

FRANCESCO GUNGUI, nato nel 1980 a Milano, dove vive e lavora, è uno degli autori italiani più conosciuti della narrativa per ragazzi e adulti. Tra i suoi maggiori successi Mi piaci così, venduto in numerosi Paesi, e la trilogia dei Canti delle Terre Divise: Inferno, Purgatorio e Paradiso.

CRISTINA DI CANIO: LA LIBRERIA DELLE STORIE SOSPESE
238 pag
17€

Una ragazza che molla tutto per aprire una minuscola libreria, un luogo magico in cui i libri diventano frecce di Cupido. Sprofondata nella sua poltrona, tra gli scaffali che profumano di carta, Adele osserva il via vai che affolla la libreria. Questo luogo magico dalle pareti lilla, nascosto al confine tra la Milano delle boutique e i condomini affollati della periferia, è piccolo e accogliente, ed è solo per chi vuole davvero trovarlo. Proprio come è successo ad Adele che, da quella mattina di tanti anni prima, torna ogni giorno dalla sua amica Nina. Occhi intensi e sorriso grande, la giovane libraia si muove sicura nel caos che soltanto lei conosce e, ogni volta che un viso nuovo varca la soglia del negozio, gli va incontro travolgendolo con la sua energia.
Qui, tra i sogni, le storie si moltiplicano. Da quando un cliente ha avuto l’idea di lasciare un libro in regalo per l’avventore successivo, , il locale si è riempito di persone. Così tutti hanno almeno una storia da regalare agli altri e tutti vogliono lanciare un messaggio, parlare, incontrarsi. E, magari, anche innamorarsi. Perché, a volte, per la felicità bastano tanti romanzi ancora da leggere e un uomo, anche sconosciuto, che ti canti canzoni d’amore; Nina, che con i libri è cresciuta, lo sa bene. E forse anche lei, che ha appena interrotto una storia importante, è pronta per vivere un nuovo sogno…

CRISTINA DI CANIO nel 2010 ha rinunciato a un posto fisso per realizzare il suo sogno, aprire “Il mio libro” a Milano, oggi una delle librerie indipendenti più conosciute in Italia, anche attraverso iniziative come “il libro sospeso” e gli “incontri al buio” con gli autori per la rassegna Segreta è la notte.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...