Buona permanenza e buona lettura :*
1. Oltre ad essere una blogger chi sei nella vita di tutti i giorni?
Nella vita di tutti i giorni sono una studentessa universitaria, studio lingue all'università di Padova, in un indirizzo che è specializzato nelle letterature straniere e le mie lingue preferite sono il portoghese, l’inglese e lo spagnolo. Sono la sorella maggiore di una bambina di sette anni alla quale sto cercando di trasmettere tutto il mio amore per la letteratura e la passione per i libri, perché penso che se si cresce fin da piccoli in un ambiente culturalmente stimolante i bambini diventeranno degli adulti consapevoli di sé stessi,dei loro sogni e del mondo che li circonda. Sono una ragazza determinata, ordinata, precisa (a volte fin troppo pignola), mi piace che le cose vadano fatte bene, come si deve, perché penso che le cose debbano essere fatte nel migliore dei modi, altrimenti è inutile farle per farle fatte male.
2. Come mai hai deciso di ritagliarti il tuo angolo virtuale? Parlaci del tuo rifugio, quali sono gli argomenti che tratti?
L’idea del blog è nata per puro caso durante una lezione di letteratura inglese 3 l’anno scorso, quando ho iniziato a creare una per una le rubriche del blog e a chiamarlo “Sangue d’Inchiostro”, a quel tempo credevo che quello fosse il nome migliore per me, ma col passare del tempo mi sono accorta che non lo era, perché c’è già un blog letterario che si chiama così, perciò sotto il consiglio di una mia cara amica scrittrice ho deciso di cambiare il nome del blog in “Fantasticando sui libri”, un nome che mi rappresenta molto più del vecchio. Il blog si chiama così perché io amo fantasticare sui libri che leggo, se siete lettori del blog, vi sarà quasi sicuramente capitato di leggere le ipotesi che faccio su un determinato libro oppure le domande che faccio agli autori riguardo al possibile seguito del loro romanzo, perché fantastico molto su queste cose e fangirlo tantissimo sui personaggi dei libri che leggo, sia stranieri che italiani.
3. Perché le persone dovrebbero diventare tuoi lettori fissi?
4. Quali sono i tuoi sogni nel cassetto?
Ho tantissimi sogni nel cassetto, il primo fra tutti è quello di diventare una scrittrice. Scrivo romanzi da quando avevo tredici anni, da quasi dieci anni e ho fatto molta strada finora ma ne ho ancora tantissima da fare, non so né se né quando riuscirò a pubblicare le mie due saghe, okay vi dico solo che sto scrivendo due saghe fantasy. Un altro mio grande sogno è quello di riuscire a lavorare come traduttrice per una casa editrice che pubblica libri in Italia ^^ Ultimo, ma non per questo meno importante, il mio sogno è quello di laurearmi tra due anni :D
5. Vuoi fare un augurio speciale agli altri membri della League?
Giada
Ciao Giada!
RispondiEliminaSono anche io della League, su FB sono Lexla. Il mio blog è su wordpress. Carino il tuo blog! Ho pubblicato la tua intervista! A presto!
Ecco qui ♥http://neversaybook.blogspot.it/2015/04/intervista-giada-dal-blog-fantasticando.html
RispondiEliminaCiao
RispondiEliminami piace questa intervista. Condivido il pensiero sui sogni.
Ciao Giada sono capitata sul tuo blog grazie alla League e leggendo la tua intervista mi sono molto ritrovata. Volentieri mi sono unita ai tuoi lettori e ho inserito il tuo blog nella mia pagina delle affiliazioni tre i blog che seguo. Se ti va di passare da me mi trovi qui:
RispondiEliminawww.incantodeilibri.blogspot.it
Ti aspetto
Un bacio Rosa
Meglio tardi che mai, sono riuscita a postare la tua intervista sul mio blog ^_^ Perdona il ritardo!
RispondiEliminahttp://bookswhatelse-it.blogspot.it/2015/04/blogger-league-15-fantasticando-sui.html