WATTPAD STORIES

lunedì, luglio 20, 2015

Collaborazioni #12: INDIANA presenta: "LA CANDIDATURA. Expo: la vera storia di un successo italiano" di G. Castellini - Come Milano si è aggiudicata l'esposizione universale in arrivo

Buon giorno e ben svegliati, bloggers e lettori! Oggi ci aspetta una mattinata ricchissima di novità, questa è una delle prime e riguarda un libro pubblicato da Indiana Editore riguardante l'Expo di Milano.
Buona lettura! :*

LA CANDIDATURA
Expo: la vera storia di un successo italiano
di
Gaetano Castellini Curiel 

Milano, maggio 2015: il capoluogo lombardo si prepara a ospitare Expo. Ma cos’è davvero un’esposizione universale? Quali sono i meccanismi che fanno privilegiare una città a un’altra? Come si convince un remoto paese equatoriale a aderire a un progetto così ambizioso?

Questo libro racconta la storia pubblica di un evento che coinvolgerà l’intera Milano. Ma è anche una storia privata, di un uomo e di una squadra, che hanno contribuito a far si che tutto questo avesse luogo.

La candidatura è la storia dell’estenuante gara contro la città turca di Smirne per aggiudicarsi l’Expo 2015, raccontata dall’uomo che per quasi due anni ha viaggiato a caccia di voti in isole sperdute e superpotenze economiche, tra camere d’albergo, voli interminabili e incontri formali con presidenti stranieri. Un “dietro le quinte” avvincente, tra giochi di potere ed equilibrismi diplomatici, in un alternarsi di euforia, sconforto e colpi di scena fino al verdetto finale.

Un successo italiano che ha visto la collaborazione di tutto il “Sistema Paese”, unito verso un obiettivo comune.

Gaetano Castellini Curiel (1969) si occupa di relazioni internazionali. Da settembre 2005 a giugno 2011 ha lavorato per il Gabinetto del sindaco del Comune di Milano, per conto del quale ha seguito la candidatura a Expo 2015. È stato nel consiglio della Fondazione Italia Russia e Alliance for Africa. Vive e lavora a Milano, dove la sua società collabora con alcune delle principali istituzioni pubbliche e private.


SCHEDA LIBRO
Titolo: La Candidatura - Expo: la storia vera di un successo italiano
Editore: Indiana editore
Pagine: 144 
Costo: 16,50€

Non ho trovato nessuna citazione riguardante questo libro, perciò non posso salutarvi con la sua usuale citazione finale. Mi dispiace, baciotti, Giada <3

Nessun commento:

Posta un commento