WATTPAD STORIES

domenica, gennaio 31, 2016

Presto in libreria #5: Harper Collins, Indiana Editore, Nativi Digitali Edizioni

Buon pomeriggio, bloggers e lettori! Sono tornata alla carica finalmente e spero di recuperare tutte le novità librose in arretrato - sono tantissime! Quindi preparatevi e armatevi di pazienza per leggere tutte le succose novità delle case editrici con cui collaboro :P

NOVITA' HARPER COLLINS 


Scoprite i nuovi profili social di HarperCollins Italia!

Preparatevi per un 2016 sensazionale, scoprite i nuovi canali social per comunicare con noi
e vivere in prima persona i grandi lanci in contemporanea mondiale.


Da oggi HarperCollins Italia è su:
Facebook http://on.fb.me/1mXQQ6x
Twitter @harpercollinsIT http://bit.ly/1N963an
Instagram harpercollinsit http://bit.ly/1l9mkFM
YoutTube http://bit.ly/1n1rS70
Pinterest http://bit.ly/1SPMlrh

------------------------------------------------------------------------------------------------------------




Uno scatto per raccontarci il tuo amore per la lettura… 

e per iniziare l’anno con HarperCollins Italia!




Carissimo lettore,

cos’è per te HarperCollins Italia e perché per te la lettura è così importante?

Finalmente è arrivato il grande momento, questo 2016, infatti, sarà per noi un anno importantissimo, sarà ufficialmente l’anno di HarperCollins Italia.
Tante storie da raccontare, grandi firme della narrativa internazionale e nuovi autori tutti da scoprire, ma non solo, anche un’occasione imperdibile per farti conoscere in anteprima tutte le novità e seguire i lanci dei migliori bestseller in contemporanea mondiale.  
Pensa a un libro. Pensa ad un autore. Tutto quello che hai sempre desiderato leggere ora sarà finalmente tra le tue mani.
E visto che tutto questo non potrebbe esistere senza di te, con cui ogni giorno condividiamo le emozioni che scaturiscono da ogni romanzo, vogliamo  renderti parte  anche di questo momento così speciale:  in allegato troverai un cartoncino con il nuovo logo HarperCollins Italia, scatta una foto e rispondi a questa domanda: “Perché ami leggere?” e manda tutto all’indirizzo ufficiostampa@harpercollins.it.

Condivideremo tutto sui nostri social e sul nuovissimo profilo di Instagram, un modo per ringraziarti in anticipo per la passione con la quale diffondi il tuo amore per la lettura.  
Questo è il nostro primo scatto, tutto ha inizio qui… ora aspettiamo il tuo!  

NOVITA' INDIANA EDITORE

MEET THE MEDIA GURU 2016

si apre con

MOSES ZNAIMER

l'inventore della urban tv racconta la sua “new vision of aging” : una media company (ZoomerMedia) per i Baby Boomers di oggi.

Giovedì 18 febbraio ore 19.00


Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia

Via San Vittore 21 - Milano

Milano, 13 gennaio 2016 – È Moses Znaimer il primo ospite di Meet the Media Guru nel 2016. Giovedì 18 febbraio il tycoon canadese proprietario della ZoomerMedia Limited e già ideatore di Citytv, la prima urban tv del mondo, è a Milano in collaborazione con il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci per partecipare alprogramma di incontri sui temi dell’innovazione e della cultura digitale ideato da Maria Grazia Mattei.

Nel 2016 Meet the Media Guru ha scelto di indagare l’impatto sociale della Digital Culture e le conseguenze che ha sul tessuto culturale in cui ci muoviamo. Trasformazioni a cui non sono immuni i cosiddetti media tradizionali, tv e radio in testa: in un processo di continua osmosi assistiamo alla nascita di nuovi linguaggi che sanno farsi ispiratori di forme produttive innovative (e viceversa). Se nel 2015 Meet the Media Guru aveva raccontato le traiettorie della Radio 2.0 con Helen Boaden, direttore di BBC Radio, nel 2016 è Moses Znaimer a offrirci un punto di vista tanto visionario quanto pragmatico sul futuro della tv.

Nel 2008 Znaimer ha fondato ZoomerMedia Limited, network di tv, radio, giornali e portali canadese specializzato nell'informare e intrattenere gli over 65, un segmento di popolazione tanto numeroso quanto dotato di risorse economiche da destinare al consumo culturale. L'obiettivo di Znaimer e della sua media company è dare a questo target di pubblico contenuti, prodotti e servizi informativi on e off line capaci di raccontare “a New Vision of Aging”, un modello di terza età dinamica culturalmente quanto fisicamente. A ZoomerMedia Limited fa da sponda CARP, associazione no profit che conta 300mila iscritti e si impegna a promuovere sicurezza economica, salute e superamento dell’age discrimination fra gli over 65 canadesi attraverso incontri, conferenze e servizi di sostegno e lobbying.

In 7 anni, il successo del network è cresciuto, lasciando immaginare un modello di business redditizio e replicabile in decine di paesi del mondo, Italia in primis (basti pensare che nel nostro paese gli over 65 sono oltre 13 milioni, il 14% della popolazione totale).

Znaimer, classe 1942, ma spirito e aspetto da quarantenne, non è nuovo ad imprese visionarie. Nel 1972 ha fondato Citytv, emittente televisiva di Toronto con l'ambizione di raccontare la città attraverso le voci dei suoi cittadini, a cui veniva offerta la possibilità di lanciare messaggi, denunce o appelli grazie a un palinsesto fluido, aperto e condiviso. Un modello editoriale che ha anticipato di oltre trent'anni l'avvento dei social media, prefigurando il tramonto del broadcasting a favore di una fruizione tribale, comunitaria e parcellizzata dei contenuti.

«Citytv è stato un tentativo di proporre un format tv diverso da quello americano – ha raccontato Znaimer in occasione del 40mo anniversario dalla nascita della sua creatura - Citytv mandava in onda 42 ore settimanali di contenuti originali contro le 8 ore di una tv affiliata a un network. Se le logiche del network comprimevano la tv, Citytv faceva l'esatto opposto».

«Moses Znaimer è un vero guru dei media – dice Maria Grazia Mattei, direttore di Meet the Media Guru - La sua ultima avventura, ZoomerMedia parla alle persone mature, ne racconta gli interessi, i bisogni, persino i sogni attraverso un universo multimediale completo. Ma non solo. L'impresa di Znaimer interroga la società perché si chiede se i contenuti culturali si adeguino all’invecchiamento delle nostre comunità. Con che linguaggi i media raccontano un mondo dove si vive sempre di più? Cos'è la vecchiaia nella Digital Culture? E se invece dei nativi digitali, dovessimo guardare ai Digital Immigrants?Domande che ci aprono orizzonti affascinanti e tutto da scoprire. Ne discuteremo il 18 febbraio al Museo della Scienza dove Meet the Media Guru torna con piacere».

L'incontro con Moses Znaimer è in programma giovedì 18 febbraio alle ore 19 presso il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci (via San Vittore 21 - Milano). L'appuntamento è ad ingresso libero previa registrazione obbligatoria sul sito www.meetthemediaguru.org.



MEET THE MEDIA GURU è una piattaforma di incontri e approfondimenti dedicati alla cultura digitale. Ideato da Maria Grazia Mattei nel 2005, MtMG si è affermato come brand di successo nel panorama culturale italiano per la sua capacità di indagare le ricadute sociali, economiche e professionali dell'innovazione. In occasione dei 10 anni, MtMG ha ideato la Special Edition | Future Ways of Living insieme all'Institute without Boundaries di Toronto per immaginare come vogliamo abitare, comunicare, vivere nel 2025. Da questo progetto è nato il libro Future Ways of Living edito da 24Ore Cultura. Dal 2005 ad oggi Meet the Media Guru ha portato a Milano oltre 60 ospiti internazionali fra cui Joe Ito, Lev Manovich, John Maeda, Lawrence Lessig, Derrick De Kerchkove, Edgar Morin, Don Norman, John Lasseter, Carlo Ratti, Zygmunt Bauman, Paola Antonelli, Daan Roosegaarde, Luigi Ferrara, Francis Ford Coppola. Le loro video-lecture sono disponibili a http://www.meetthemediaguru.org/.

Meet the Media Guru ha pubblicato con l’editore Egea la collana A tu per tu con la cultura digitale che raccoglie le lecture di 10 dei guru ospitati in questi anni.

Meet the Media Guru è realizzato grazie al sostegno di Artemide, Comune di Milano, Fondazione Fiera Milano e in collaborazione con La Triennale di Milano e Institute without Boundaries | George Brown College – Toronto.

Contatti
Meet the Media Guru
Lorenza Delucchi | info@meetthemediaguru.org
T: 02 798760

NOVITA' NATIVI DIGITALI EDIZIONI


Titolo: “Nella Botte Piccola ci sta il Vino Cattivo”
Autore: Diego Tonini
Editore: Nativi Digitali Edizioni
Sito web editore: www.natividigitaliedizioni.it
Email editore: marco@natividigitaliedizioni.it
Data di uscita: 13 gennaio 2016
Genere: Hard Boiled, Noir, Parodia
Collana: Storie
Prezzo: 2.99€
Formato: ebook (epub, mobi, pdf)
Lunghezza: 170 pagine (circa)
Link per acquisto e altre info: http://www.natividigitaliedizioni.it/prodotto/nella-botte-piccola-ci-sta-il-vino-cattivo/

Sinossi:
Non una delle migliori giornate per Vince Carpenter: dopo aver perso tutti i soldi presi in prestito dal ganster Frankie Codadiporco in una scommessa disastrosa alle corse dei cani, il misero investigatore privato si risveglia in prigione, in pieno doposbronza. Ma ogni tanto la sorte gira bene anche per Carpenter: dopo tanto tempo un cliente, che paga in anticipo per giunta. C’è poco da stare allegri però: quando inizia a investigare sugli scontri tra le gang Lil’ Boyz e Flamingos, Vince non ha ancora la più pallida idea dei guai in cui si sta cacciando…
Sgherri poco raccomandabili, poliziotti ficcanaso, assistenti compassionevoli, associazioni strampalate, whiskey di pessima qualità e una sigaretta accesa dopo l’altra ci faranno compagnia in “Nella botte piccola ci sta il vino cattivo”, hard-boiled surreale nato dalla fantasia di Diego Tonini. Sullo sfondo, la classica metropoli americana in mano al crimine e alla gentaglia, ma le tinte fosche e il tono apparentemente serio celano tutta una serie di situazioni paradossali, che regaleranno più di una risata tra un colpo di scena e l’altro.

L'autore
Diego Tonini da piccolo era biondo come un angioletto, anche se sua mamma gli ha sempre detto che l’anno in cui nacque, il 1978, morirono due papi, e forse è per quello che oscilla da sempre tra euforia e disperazione.  Gli piace definirsi uno Scienziato, anche se i suoi interessi spaziano dalla chimica alla letteratura, dalla fisica all’arte e alla fotografia. Scrive perché crede di essere un genio incompreso, ama l’(auto)ironia tagliente come un coltello e lo humor nero, perché crede che siano una dimostrazione di intelligenza.  Attualmente vive a Treviso con Valentina, pittrice, il loro bimbo di due anni, Michelangelo e una cagnolina triste di nome Zelda.  Dopo qualche esperienza in concorsi letterari, pubblica il suo primo racconto, L’Ultimo Eroe con Gainsworth publishing nel 2014, seguito l’anno successivo da L’Antro del Drago. Nativi Digitali segna il suo esordio sulla lunghezza piena, con il romanzo Hard Boiled Surreale “Nella Botte Piccola ci Sta il Vino Cattivo.”

xoxo,
Giada

Nessun commento:

Posta un commento