WATTPAD STORIES

giovedì, febbraio 04, 2016

PRESENTAZIONE di Vento di Kornog di Alessia Litta

Buon pomeriggio, bloggers e lettori! Ora vi delizierò con la presentazione di un libro la cui pubblicità si è presentata costantemente per quattro mesi sotto ai miei occhi, ho letto e riletto la trama e non vedo l'ora di liberarmi per poterlo leggere... E' "Vento di Kornog" di Alessia Litta. Buona lettura!

Titolo: Vento di Kornog
Autore: Alessia Litta
Genere: Mystery/Romance (con elementi gotici e soprannaturali)
Disponibile su Amazon in ebook (0,99€) e cartaceo (8,51€)

Sinossi:
Claire, italiana d'adozione, non ha ricordi della sua infanzia, ma possiede l’abilità di leggere le memorie degli oggetti e delle persone che tocca.
Quando, per caso, si trova fra le mani una lettera di sua nonna, creduta morta da anni, si rende conto che le sono state raccontate molte bugie. I suoi genitori, infatti, non solo l’hanno tenuta lontana dalla Bretagna - sua terra d’origine - senza spiegarle le ragioni, ma le hanno nascosto che lei è la causa della loro fuga dalla Francia. Qualcosa è accaduto quando era solo una bambina. Qualcosa che non ricorda.
Determinata a capire, Claire decide di raggiungere la Bretagna.
E in quella terra di leggende, battuta da venti e tempeste, si imbatterà nei Laouenan, ricca famiglia che vive in un maniero arroccato su una scogliera. Qui scoprirà che un segreto terribile circonda l’enigmatico e taciturno proprietario da cui tanto si sente attratta, e che un filo sottile li lega.
Ma sarà solo scavando nel passato dei Laouenan, tra intrighi, rivelazioni raccapriccianti e nuove amicizie, che Claire troverà la verità su se stessa, e potrà così riprendersi ciò che ha perduto.

Biografia autrice:
Alessia Litta nasce a Roma. Dopo gli studi liceali, lavora come web designer e in seguito come documentaliste presso l’Agenzia Spaziale Europea. Nel 2006 si trasferisce in Germania e alla fine del 2008 nel sud della Francia, dove vive tuttora.
Ha pubblicato il racconto “Zaira” inserito nell’antologia “Lupus in Fabula” (Priuli & Verlucca) e il romanzo Urban Fantasy “Vite sospese” (Triskell Edizioni).


xoxo,
Giada

Nessun commento:

Posta un commento