WATTPAD STORIES

venerdì, gennaio 10, 2025

LE MORTI PIU' STRAZIANTI DELLA PRIMA TRILOGIA DI SHADOWHUNTERS: CITTA' DI OSSA, CITTA' DI CENERE, CITTA' DI VETRO DI CASSANDRA CLARE

Buona sera, Fantastics! Ce n'è voluto di tempo, ma finalmente eccomi qui con una nuova edizione di un post che vi è piaciuto molto, tempo fa. La mia personale classifica delle morti che mi hanno più sconvolto della PRIMA TRILOGIA DI SHADOWHUNTERS.


1. MAX LIGHTWOOD
Nella serie tv non è presente, la sua morte. Tuttavia, mentirei se non vi dicessi che la sua morte mi ha davvero sconvolta. E, per di più, è avvenuta per mano del falso Sebastian Verlac, ovvero Jonathan Morgenstern. Davvero, poche morti nei romanzi mi hanno sconvolta come la morte di Max. Non credo che riuscirò mai a superarla, nemmeno proseguendo la lettura della seconda trilogia, perché fa davvero tanto, tantissimo male ancora a pensarci.


2. Imogen Herondale

E' un personaggio caustico, la nonna di Jace. Un personaggio che o si ama o si odia, ma personalmente ho trovato la sua morte tremendamente d'impatto. Una cosa terribile, considerato che non ha nemmeno potuto conoscere davvero suo nipote, o perlomeno trattarlo come tale neanche dopo averlo conosciuto e trattato di merda - perché lo considerava il figlio di Valentine Morgenstern.


3. Stephen Herondale
Non sarebbe una lista completa, senza mettere anche il vero padre di Jace. Un personaggio che compare solo per sentito dire, attraverso le lettere dei contenuti extra alla fine dell'ultimo romanzo della trilogia, ma che rappresenta a mio avviso un vero e proprio anti-eroe. Un personaggio fragile, influenzabile, il cagnolino di Valentine Morgenstern. Dopotutto, penso che Valentine abbia fatto bene ad affidare la cura dell'istruzione e della vita stessa ai Lightwood.


MENZIONI D'ONORE
Personaggi che non definirei buoni o cattivi, ma che meritano un posto d'onore in questa classifica pe l'effetto domino che hanno avuto nei romanzi

1. Simon Lewis
Simon muore, letteralmente, nel secondo romanzo. E' stato riportato in vita, come vampiro, grazie al mio softie Raphael, che l'ha preso sotto la sua ala. Ma lui era, in fin dei conti, una pedina nel grande piano di Valentine Morgenstern. E sì, ci piace il nuovo Simon vampiro molto più sexy e sicuro di sé.

2. Jonathan Morgenstern

Avendo visto la serie tv, so già che Jonathan non è morto davvero nel terzo romanzo della trilogia. Eppure, è dato per morto. Eppure, il che è strano dato che Jace vive secondo la regola 'no body no crime': ovvero se non c'è il corpo, siamo sicuri che il cattivone sia morto sul serio? Premesso che lo AMAVO quando era biondo, coi capelli neri così sembra ancora più un baddie. Okay sì, ho un debole per Will Tudor, non c'è nulla da fare. Lo AMO quel biondino lol

3. Valentine Morgenstern
Per me Valentine Morgenstern sarà sempre e solo Jonathan Rhys Meyers, rendeva perfettamente l'idea del leader figo e carismatico. Tuttavia, anche questo attore - di cui non ricordo il nome - ha delivered very well, quindi dai, i call it a win. La morte di Valentine è impressionante, ma se l'è cercata, no? 
In fondo sappiamo tutti che Valentine è come Jonathan, è una piattola di cui non ti liberi mai veramente lol Sono troppo influenzata dalla serie tv per questo lol

Cosa ne pensate?
Quali sono state le morti della prima trilogia di Shadowhunters  che vi hanno colpito?
Per quali avete esultato, invece?

xoxo,
Giada

Nessun commento:

Posta un commento