WATTPAD STORIES

martedì, dicembre 02, 2014

UN LIBRO PER UN SORRISO: ANIME ASSASSINE - ANCHE TU TE NE ANDRAI DI DIEGO COLLAVERI

Buona sera di nuovo, miei cari bloggers e lettori! Stasera vi parlo di una cosa a cui tengo molto e di cui voglio rendervi partecipi perché penso sia molto importante che voi la conosciate: l'iniziativa di un libro per un sorriso dell'autore Diego Collaveri. Come sapete, i libri sono capaci di donarci emozioni, sorrisi, lacrime e vivere avventure che normalmente non potremmo vivere, ma che viviamo stando comodamente seduti nel divano di casa nostra oppure in qualsiasi altro posto in cui ci portiamo quello scrigno di magici tesori che è un libro. Il libro "Anime assassine, anche tu te ne andrai..." nasce infatti a favore dell'iniziativa "UN LIBRO PER UN SORRISO" creata dallo stesso autore con lo scopo di dare ad ogni genere di opera un senso di solidarietà verso il prossimo.



Da sempre convinto che si debba mettere ciò che si ha, soprattutto a livello lavorativo, a favore delle persone realmente bisognose, Diego ha deciso di devolvere i proventi dell'opera a favore dei progetti promossi in Etiopia dal CENTRO AIUTI PER L'ETIOPIA, un associazione  a scopo benefico che si occupa sul campo, sul luogo di povertà ed indigenza di coloro che hanno poco o niente.


Titolo: Anime Assassine. Anche tu te ne andrai
Autore: Diego Collaveri
Editore: self publishing
Pagine: 101
Prezzo: 0,99 euro
Disponibile su Amazon

Sinossi:
Un apparente incidente stradale riporta l’ispettore Quetti su di un vecchio caso di riciclaggio di denaro sporco, legato a sabotaggi mortali avvenuti su dei cantieri. L’intuito lo metterà sulle tracce del killer professionista responsabile, unico collegamento rimasto coi vertici dell’organizzazione, ma le lancette corrono. Il tempo concessogli prima dell’archiviazione ufficiale dell’indagine si esaurisce inesorabile. Nella disperata ricerca di una prova che possa tenere ancora aperto il caso, Quetti si imbatterà in Elisa, sensuale cantante soul amata dal killer. Le malinconiche note della sua voce avvolgeranno l’ispettore, ignaro di un oscuro passato che lo porterà di fronte a una scelta che non avrebbe mai pensato di dover fare. Il libro contiene anche il racconto breve "Doppio Gioco", prima avventura di Quetti apparsa sulle pagine del settimanale Cronaca Vera.

Biografia dell'autore
Diego Collaveri, nato a Livorno il 27/02/’76; dal 1992 al 2000 lavora in campo musicale come chitarrista (in tour ed in studio) e arrangiatore, con collaborazioni per EMI music. Nel 2000 l’evoluzione creativa lo porta verso la scrittura, confrontandosi nell’ambito del circuito dei concorsi di poesia e narrativa, da cui arrivano, fin da subito, riconoscimenti e le prime pubblicazioni. Nel 2001 si affaccia alla sceneggiatura, prima nella commedia teatrale e l’anno successivo nel cinema breve, per poi arrivare a dirigere il primo cortometraggio, con cui vince il concorso Minimusical indetto da La Repubblica e la casa di produzione Fandango, con cui successivamente collabora. Per implementare le conoscenze registiche intraprende un percorso didattico/formativo con vari registi italiani (Paolo Virzì, Davide Ferrario, Ruggero Deodato, Francesco Falaschi, Umberto Lenzi) e studia storia della cinematografia, lavorando, al tempo stesso, dietro le quinte di alcune compagnie di musical. Nel 2003 fonda la Jolly Roger productions, etichetta indipendente per la produzione di cortometraggi e video di spettacoli live, che gli vale numerosi passaggi in reti locali ed un contratto con la EMMEFILM per la distribuzione in esclusiva di alcuni prodotti. Nel 2006 viene invitato dall’Università di Pisa, dipart. Cinema Musica Teatro, ad intervenire nell’ambito del seminario “il cinema classico Hollywoodiano”. Nel 2009 viene inserito nell’Enciclopedia degli Scrittori Contemporanei. E’ autore della saga giallo/noir “Anime Assassine”, con protagonista l’ispettore Quetti e di quella fantasy “Le pergamne di Ankor”. Nel 2013 alcune avventure dell’ispettore Quetti sono uscite sulla rivista Cronaca Vera. Da Gennaio 2014 collabora con LaTelaNera.com.

Vi lascio con una citazione tratta da questo libro affascinante e misterioso: "“Restai con lo sguardo fisso a osservare quella figura che si allontanava, fino a sparire; finché non mi accorsi che, nel punto dove stavo guardando, ormai non c’era più nessuno.” " (Diego Collaveri, Anime assassine: la vendetta del cigno nero)

Giada

Nessun commento:

Posta un commento