WATTPAD STORIES

mercoledì, marzo 11, 2015

Collaborazioni #1: "Una giornata con Emma": workshop di editoria, con autori, autrici, colazione e finale a sorpresa - sabato 7 marzo

Buona sera, bloggers e lettori! Questo post inaugura la mia collaborazione con Emma Books, e vi parlerò di un'iniziativa di questa bellissima CE, che purtroppo come mio solito pubblico troppo tardi,  ma mi farò perdonare non appena la mia ansia da universitaria sarà sparita e potrò riprendere a leggere i libri in lista e farne delle recensioni. Tuttavia, prima di fare la prossima Topic of the day dovrò sistemare le prime recensioni che ho fatto, che non mi soddisfano affatto - non vi dico quali sono, ma inconsciamente ho fatto spoiler e non me lo perdonerò mai, perciò devo sistemarle al più presto.

UNA GIORNATA CON EMMA
Workshop di editoria ideato dalla casa editrice Emma Books
Sabato 7 marzo, dalle 9.30 alle 18.30

Sabato 7 marzo, il giorno prima della festa della donna, dalle ore 9.30 in via degli Olivetani 12 a Milano la casa editrice digitaleEmma Books terrà un workshop di editoria che vedrà alternarsi, nell'arco dell'intera giornata, autrici e autori affermati e professionisti del mondo dell'editoria, digitale e non. Verranno rivelati i trucchi del mestiere: tips and tricks per evitare gli errori più frequenti e ottimizzare il tempo e le capacità social e di scrittura.

Gli speaker ripeteranno la loro lezione più di una volta e sarà possibile decidere se frequentare tutti i moduli, solo alcuni, solo alcune parti e in che ordine. Tutte le porte saranno aperte e i docenti saranno a disposizione per qualsiasi dubbio – insieme alle autrici Emma che racconteranno la loro esperienza. Al termine della giornata i partecipanti avranno ampliato il loro network e avranno visto molto da vicino cosa significa essere parte di una fantastica community come quella di Emma.


Programma della giornata

inizio ore 9.30 Colazione tutti insieme, per iniziare a conoscerci (e perché a stomaco pieno si ragiona meglio!)
Giuseppe Lupo – “Raccontare da vicino per approdare lontano”: narrare per emozionare, per ricucire, per ricostruire. Scrivere per inventare mondi. Divertirsi scrivendo, scrivere per divertirsi.
Marco Ghezzi - “Il senso del comico di un font”: cosa ci insegna la storia del Comic Sans, il suo tentativo di andare alla conquista del mondo? "Not all fonts are created equal."

13.30 Lunch
Monica Lombardi e Adele Vieri Castellano – “Tra il dire e l'emozionare c'è di mezzo il mare”: pochi semplici consigli per dare vita a luoghi e a personaggi indimenticabili e far immergere i lettori nelle vostre storie.
Viviana Giorgi – “Dalla penna ai bit: storia di un’autrice”: il racconto in prima persona di chi ha scritto un romanzo, l’ha pubblicato in ebook e in pochissimo è diventata una delle autrici più autorevoli e influenti nel suo genere!
Ore 18.00 Happy hour “Stellato” con Marco Pesatori che tra uno Spritz e l’altro farà l’oroscopo a chiunque lo desideri (perché anche gli astri hanno il loro peso!)


Il workshop è a numero chiuso e l’iscrizione è obbligatoria.

Costo del biglietto: 99 euro, con colazione, lunch e happy hour.

Per informazioni: info@emmabooks.com

Sede: via degli Olivetani 12, Milano.

Vi saluto con una citazione di Miguel de Cervantes, tratto da "Don Chisciotte de la Mancha": "La donna è di vetro, e quindi non si deve far la prova se si possa rompere o no, perché tutto può essere. Ma è più facile che si rompa, e quindi sarebbe una pazzia esporre al rischio di rompersi ciò che, dopo, non si può più accomodare."

Giada


Nessun commento:

Posta un commento