WATTPAD STORIES

mercoledì, marzo 11, 2015

Cuori d'inchiostro presenta: "La rosa proibita" di Morgan Cavendish e "La promessa di Jeanne" di Marta Savarino

Buon pomeriggio, bloggers e lettori! Oggi ho avuto una giornata piuttosto diversa da quella di ieri, non sono andata a lezione perché non stavo bene e quando il peggio era passato sono andata in libreria e ho trovato tipo una ventina di libri che vorrei leggere, tra cui i libri di Massimo Manfredi, "Buonanotte amore mio" di Daniela Volonté e "Non mi piaci ma ti amo" di Cecile Bertod, prima o poi me li prenderò comunque, magari dopo aver comprato tutti i libri che devo leggere per l'esame di luglio ma li comprerò! Ad ogni modo, oggi vi presento due libri che fanno parte dell'iniziativa "Cuori d'inchiostro" di cui troverete tutte le informazioni qui sotto. Buona lettura!

Titolo: La rosa proibita
Autore: Morgan Cavendish
Prezzo: 0,99 €
Pagine: 43
Link d'acquisto: http://www.amazon.it/rosa-proibita-Morgan-Cavendish-ebook/dp/B00TI2ZAAQ/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1426087878&sr=8-1&keywords=la+rosa+proibita

Sinossi:
Londra, 1815. Sullo sfondo della prima rivoluzione industriale, si snodano le vicende di Rachelle Ramsey, una giovane guaritrice accusata di stregoneria, e di Evan Beauchamp, adepto dell'ordine segreto che la vuole uccidere. La storia si focalizza sulla notte in cui Evan, credendosi prossimo alla morte, torna da Rachelle per vederla un'ultima volta. Qualcosa, però, non va come previsto: tutto quello a cui entrambi avevano creduto fino a quel momento viene rimesso in discussione costringendoli ad una importante e coraggiosa scelta finale.

Vendetta, gelosia, rabbia e desiderio si fondono tra loro mentre il sospetto, l'accusa e il perdono conducono alla promessa di un amore puro e di una vita vera. Ma in tutto ciò... quale sarà il prezzo della felicità?

Estratto:
-No. Siete così bella, Rachelle - protestò lui con un leggero sorriso. - Ma in voi non c'è solo questo... la vostra natura è impetuosa, e avete un modo così repentino di passare dal gelido distacco al trasporto più dirompente da far perdere la testa - proseguì senza riuscire a frenarsi.
- Voi... voi non siete un uomo cattivo, Evan. Perché mi avete consegnata a quella gente?-.


Titolo: La promessa di Jeanne
Autore: Marta Savarino
Prezzo: 0,99 €
Pagine: 306

Sinossi:
Cosa si è disposti a fare pur di mantenere una promessa fatta a un’amica?
Fino a che punto un uomo e una donna possono riuscire a tener fede a un giuramento quando le loro vite e quelle dei loro cari sono messe in pericolo?

«Prometti, Jeanne… Prometti che non rivelerai mai il nostro segreto a nessuno».
«Lo prometto, Isabelle. Fidati di me».
La giovane donna dai lunghi capelli corvini annuì udendo la risposta dell’amica e la abbracciò stretta ancora qualche istante.
Jeanne trattenne a stento le lacrime, non voleva farsi vedere tanto vulnerabile in un momento come quello.
Un ultimo abbraccio, sorrisi e lacrime che alla fine nessuna delle due giovani riuscì a trattenere nonostante la volontà di apparire forti...
«Addio, Isabelle… Buona fortuna, abbi cura di te» mormorò la donna bionda stringendo le mani dell’altra…

Sono passati tre anni dalla notte in cui Isabelle Morens e Jacques,Conte di Portchartain e figlio illegittimo di Luigi XIV, hanno abbandonato Versailles e la Francia con l’aiuto di Jeanne Arnaud e del Maresciallo Nicolas de Catinat. Da quel momento il sovrano non ha mai smesso di cercare il figlio con il preciso intento di riportarlo a Corte per punirlo per aver mandato all’aria i piani politici che lo vedevano coinvolto.
Per le sue ricerche, il Re si avvale dell’aiuto di Philippe, Marchese de la Roche, nobile bello quanto privo di scrupoli e perverso. L’uomo ha l’ordine di riportare a Corte Nicolas con l’intento di fargli confessare quanto sa della fuga del figlio del Re e lo farà sfruttando la sua unica debolezza: l’amore per la moglie e per la famiglia. Rapisce quindi Jeanne insieme al figlio di pochi mesi e Nicolas si lancia quindi in una disperata ricerca che dalla Scozia lo porta proprio a Versailles davanti al Re, pronto ad affrontare le conseguenze delle sue azioni e del tradimento nei confronti della corona francese.
Amore, passione, intrighi e avventura tra la Scozia e la Francia del XVII secolo…

Estratto:
“Se una locandiera diventa l’amante di un aristocratico allora va tutto bene, agli occhi del mondo intero si tratta solo di una innocente passione senza alcun tipo di conseguenza. Le cose però cambiano se la locandiera diventa la fidanzata e promessa sposa dell’aristocratico in questione. Allora non sei più il passatempo del momento ma agli occhi di quel mondo che non ti appartiene diventi una minaccia, sei vista come l’intrusa che non dovrebbe essere al fianco di un uomo del rango di Nicolas e rappresenti colei che vuole godere di privilegi e ricchezze di cui non ha alcun diritto per nascita. Poteva diventare un inferno per me… per noi due.”

So che dovrei ripetervi le stesse cose che vi dico in ogni post di questa stupenda iniziativa, ma vi dirò solo una cosa, questi due romanzi sono nella mia Wish List e non vedo l'ora di trovare il tempo per leggerli, sapete quanto amo i romanzi storici! <3

Giada

Nessun commento:

Posta un commento