WATTPAD STORIES

domenica, aprile 24, 2016

SPECIAL: 25 cose su di me

Buona sera, bloggers e lettori! Oggi ho deciso di parlarvi di me stessa, di rivelarvi cose che non tutti sanno su di me e sulle mie manie librose, e credetemi, sono molte, moltissime. Visto che gli impegni me lo consentono stasera, voglio aprirvi il mio cuore e raccontarvi tante cose di me. Siete curiosi? Va bene, cominciamo.

25 COSE SU DI ME
  1. Ho molte manie sui libri, questo per chi mi conosce è risaputo, ma la prima di queste è senza dubbio questa: il libro che leggo non deve avere pagine spiegazzate o peggio, rotte. Io sono un'amante dell'ordine e sono molto organizzata, tengo bene le mie cose e perciò cerco sempre di evitare che si spiegazzi la pagina di un libro, se succede mi sento male per una buona ora. Questo spiega anche il perché i miei libri sono sempre impeccabili e non hanno né una macchia né una piega nelle pagine.
  2. Quando leggo e sono in camera mia, devo avere tassativamente la porta chiusa, il cuscino appoggiato alla testiera del letto e la mia coperta rosa (anche d'estate). Al mio fianco destro ho il mio quadernetto dove scrivo le frasi che mi colpiscono del libro, la penna nera e il mio telefonino.
  3. Quando sono a casa, non riesco a concentrarmi sul libro che sto leggendo se la porta non è chiusa. Viceversa, se sono all'università o alla fermata dell'autobus riesco a leggere in mezzo alla confusione senza nessun problema. Strana forte io, eh! xD
  4. Non sottolineo mai e dico mai il libro che sto leggendo, perché mi viene male anche solo a vedere una macchietta, magari di cioccolato, se lo sottolineassi col pennarello o peggio, con l'evidenziatore, penso che mi verrebbe male.
  5. Prima di cominciare a leggere mi rileggo la trama del libro in copertina rigida, rileggo l'estratto sul dorso del libro e guardo di quante pagine è il libro. Questa mia mania a volte mi è costata lo spoiler del finale del libro, spoiler che chissà come mai, ho cancellato dalla mia memoria quando ho cominciato a leggere il libro.
  6. Quando leggo un libro, anche se sono solo alla prima pagina di 300, mi fermo sempre ad annusare il profumo delle pagine. Il profumo dei libri ha un effetto ipnotico su di me, posso interrompere la lettura fino a tre volte se il libro di quel libro mi piace da morire. 
  7. Prima di avere il Kindle Paperwhite ero contro i libri digitali (ebook) perché mi sembrava che con l'avvento della digitalizzazione dei libri si perdesse la magia di sfogliare le pagine, ma siccome mi faceva troppo male agli occhi leggere dal tablet, alla fine durante il Natale di due anni fa ho ricevuto il mio Kindle ed è stato amore a prima accensione xD
  8. Il blog prima non si chiamava "Fantasticando sui libri" ma "Sangue d'inchiostro" ed è nato su ispirazione del blog "L'essenziale è invisibile agli occhi" di mia cugina Anna. Ho deciso di cambiare il nome al blog su suggerimento di una scrittrice che è anche mia amica, Julia Sienna.
  9. Sebbene io spenda una fortuna in libri quando posso, vado spesso in biblioteca a prendermi libri che sono indecisa se comprare o meno. Infatti sto aspettando che ritorni la saga di After di Anna Todd per leggerla, alla fine l'anno scorso non ho letto il libro che mi sono fatta prestare quindi mi tocca aspettare ancora di più per leggere e conoscere finalmente Tessa e Hardin.
  10. Amo creare le rubriche nel blog, infatti ne ho moltissime e ancora non mi sembrano abbastanza. Il problema è che, creando tante rubriche e facendo le mille altre cose che faccio, non riesco a stare dietro a tutto e quindi molte rubriche restano a prendere polvere per un bel po'.
  11. Prima di conoscere tutte le autrici italiane che ora conosco ero esterofila. Sì, leggevo principalmente solo libri di autori stranieri e mi tenevo alla larga da quelli italiani. Poi ho aperto il blog, ho conosciuto moltissime autrici italiane e la mia prospettiva è cambiata decisamente, in fondo ne sono felice, perché così ho potuto ampliare non solo la mia biblioteca personale ma anche conoscere autrici e autori fantastici le cui opere ho potuto leggere e apprezzare. 
  12. "Focus on the novel", "Chiacchierando con l'autore" e "La stanza delle interviste" sono le mie rubriche preferite, che purtroppo ho lasciato indietro a causa dei troppi impegni. 
  13. Sono un'aspirante scrittrice di serie di romanzi e saghe. Diventerò un'autrice self e m'immergerò ancora di più nel mondo di cui faccio parte. Al momento sto riscrivendo due romanzi di due saghe completamente diverse di cui vi posso dire solo il genere: fantasy YA. 
  14. I miei generi letterari preferiti sono il fantasy (in tutte le sue sfumature), i romanzi storici e i thriller/mystery. Come avrete notato, sono moltissime le mie recensioni a romanzi fantasy e storici. <3
  15. Il mio amore per la scrittura è nato quando ero piccolissima, avrò avuto nove-dieci anni e su fogli di carta mi scrivevo le mie storie lunghe una pagina o un paragrafo su Sailor Moon, Rossana, finali di film che non mi piacevano e che volevo cambiare oppure su i Power Rangers, che mi appassionavano molto quando ero piccola. Durante gli stessi anni, è esplosa la mia passione per la lettura e ho cominciato a leggere una serie di libri, che poi non ho più finito, chiamata "Il Club delle baby-sitter"
  16. Quando ero piccola ho "rubato" un libro dalla biblioteca del mio paese involontariamente perché era scaduta la data di consegna e mi ero dimenticata di riportare il libro indietro, alla fine il bibliotecario mi ha regalato il libro e ancora adesso è nella biblioteca della "Giada piccola lettrice". 
  17. Sempre quando ero molto piccola, mia nonna è solita raccontarmi che amavo alla follia "La storia del pesciolino rosso" che ora onestamente non ricordo, ma ricordo molto bene che mi piaceva moltissimo. La mia passione per la lettura è nata, oltre che grazie alla mia mamma, anche grazie alla mia nonna, con la quale sin da piccola andavo in biblioteca e in libreria e alla quale chiedevo sempre di comprarmi i libri che vedevo. Il mio amore folle per i libri ha radici profonde e radicate dentro di me.
  18. Ho una vera e propria passione per i classici della letteratura, "Fantasticando sui libri" infatti doveva essere un blog maggiormente incentrato su questo genere di letture, ma poi ho deciso di recensire non solo i miei generi preferiti, ma anche altri generi.
  19. Anche se il romanzo storico, il fantasy e il thriller/mystery sono i miei generi preferiti, ho sempre saltato da un genere all'altro con molta facilità, perché amo sperimentare generi nuovi e anche perché non mi piace cristallizzarmi su questi tre generi, in quanto penso che se lo facessi sarei molto limitata. 
  20. Quando vado in libreria vorrei svaligiarla o comprarmela tutta, con i libri dentro compresi (ovviamente), ma so che questo mio folle sogno non si realizzerà mai perché è fin troppo folle perfino per me xD 
  21. Per quanto riguarda i romanzi storici, i miei periodi storici preferiti sono in genere due: il 1400 con Enrico VIII e le sue mogli e il 1800, in quanto epoca di grandi stravolgimenti storici, politici e culturali. 
  22. Vorrei spendere tutti i miei guadagni in libri di autori stranieri, poiché io sono una studentessa di lingue, sento come una grande mancanza l'assenza di libri in lingua originale presenti nella mia biblioteca personale. Ecco perché, quando avrò un lavoro, la prima cosa che farò sarà comprare libri di autori spagnoli, inglesi, americani, portoghesi e brasiliani.
  23. Ho un vero e proprio amore per il Brasile, infatti farà la mia tesi di Laurea su Jorge Amado e il Brasile dell'Era Vargas. Da quando ho cominciato a studiare il portoghese, è stato amore a prima vista. Da tempo immemore sogno di poter andare in Brasile e passare un periodo in mezzo ai brasiliani, persone calorose e amichevoli, e non vedo l'ora di toccare con mano quel Brasile che sogno quasi tutte le notti. Se tutto va come ho previsto, forse dopo la laurea vi passerà un periodo di lavoro lì.
  24. Quando il libro di un autore o un'autrice non mi piace, tendo sempre a dare una seconda occasione a quest'ultimo/a perché non ritengo giusto cristallizzarmi su queste cose e poi perché bisogna sempre ritentare, magari si è letto il libro in un momento sbagliato e per questo non è piaciuto o semplicemente si vuole dare una seconda chance ad un'autore che in fondo ammiri.
  25. Tendo a diventare logorroica quando parlo dei miei argomenti preferiti, ma logorroica anche a livello di scrittura, non solo di parlantina. Tendo a scrivere o parlare moltissimo di libri, leggere, scrivere i miei romanzi, tatuaggi (i tatuaggi che voglio farmi), esami, tesi e agitazione per esami e tesi. Sono giusto un pochino una persona molto ansiosa xD 
  26. Sono una persona che appoggia  l'LTGB, appoggio da molti anni le loro manifestazioni per il ricevimento di diritti che lo Stato Italiano ancora nega loro. Credo nel  riconoscimento dell'amore tra persone dello stesso sesso, perché due persone che si amano devono portersi sposare e devono ricevere un ugual trattamento degli etero. Sono eterosessuale e credo nell'amore tra persone dello stesso sesso. 
  27. Spesso scrivo le recensioni quando ho finito di leggere il libro, a caldo, ma così le mie opinioni sono influenzate dai sentimenti e dalle emozioni che provo in quel determinato momento, ecco perché molto spesso combino errori di ortografia o sintassi - Ahimé quando scrivo con foga la recensione di un romanzo che mi è piaciuto molto, ne combino di ogni.
  28. Odio quando mi aprono la porta mentre sto leggendo, mi sale una rabbia incredibile perché non solo perdo il segno nel libro ma anche perché sono costretta a rileggermi il paragrafo o pagina che avevo appena finito perché ho perso il filo del discorso xD
Ne ho fatti tre in più di punti, ma spero che vi piaccia comunque la mia confessione... Oddio, "confessione" fa rendere questo post come una specie di mio confessionale personale xD Vi sono piaciute le mie manie? xD Quali sono le vostre? Commentate questo post, così ci possiamo conoscere meglio! 

xoxo,
Giada

RECENSIONE de Abbracciata dal fuoco di Chiara Cilli

Buona sera, bloggers e lettori! Innazitutto vi chiedo scusa per essere così poco presente ma sono presa con le bombe con tutto quello che devo fare e il tempo a mia disposizione non è molto, chiedo scusa anche a Chiara Cilli per non aver ancora fatto il Release Blitz de "Abbracciata dal fuoco", ma non ne ho proprio avuto il tempo in queste due settimane, lo farò appena mi sarà possibile. Questa sera vi delizio con una recensione proprio dell'ultimo libro della Guerra degli Dei di Chiara Cilli, un'autrice bravissima che da due anni è entrata a far parte delle mie autrici preferite. Buona lettura!

PREMESSA
Vuoi leggere un libro eccitante, ricco di combattimento, scene di sesso super fichissime, figaccioni, amori complicati, tormentati e situazioni difficili? La risposta è semplice: Chiara Cilli. Chiara Cilli, come Morgan Cavendish, è una garanzia per me e so che ciò che troverò nei suoi libri supererà sempre le mie aspettative perché entrambe sono due autrici (di due generi diversi) che amo molto e sono entrambe molto molto brave.

TRAMA (da Goodreads)
Io e i miei compagni eravamo i migliori dell'Academīa.
Inseparabili invincibili, questo eravamo.

Non più, ed è solo colpa mia.

Non ho scelta. Devo abbandonare la mia squadra, prima che qualcun altro muoia a causa mia.
C'è solo un problema.

Falas.

Non riesco a sfuggire al suo sguardo.
Non riesco a respirare.
Perché lui non mi lascerà mai andare.

Anche se significa mettere a rischio il recupero della terza Telum Magĭcum.
Anche se significa tramutare il nostro legame in odio.

RECENSIONE
Sebbene io abbia cominciato a leggere questa serie dal secondo libro e non dal primo, ho potuto comunque apprezzare la bravura di Chiara e, come vi ho già detto, lei per me è una garanzia e ogni volta, in ogni romanzo, trovo conferme di questa sua bravura. Il romanzo riprende da dov'era terminato l'altro e ritroviamo i personaggi di sempre, Calen, Falas, Dikhran e Naur. Il rapporto tra Falas, Calen e Geass è sempre ad un punto difficile, è un triangolo che difficilmente si scioglierà, perché, sebbene la ragazza ami Falas, si sente continuamente attratta anche da Geass. Questa volta i nostri protagonisti dovranno recuperare il terzo Telum Magĭcum, che si suppone appartenga a Calen, ma scopriremo più avanti che non è così. Falas e Calen hanno un rapporto, direi inizialmente fisico (e oh mamma, quante volte ho desiderato essere al posto di Calen!), è evidente che c'è una forte attrazione sessuale tra i due, ma che non c'è solo questa, Calen ama molto Falas ma ha bisogno nella sua vita della costante presenza di Geass. Geass, a sua volta, è un personaggio ambiguo, che forse, per i lettori più attenti, questa volta ha mostrato una faccia di sé che nessuno si aspettava, ma che era annunciata nel romanzo precedente. Per poter recuperare la lancia magica appartenente al  un membro degli Elementa, Calen si dovrà fingere una ballerina di danza moderna e contemporanea (e verrà sottoposta a difficili e interminabili lezioni di danza), entrare in una prestigiosa scuola di danza e abbordare il famoso e stronzo calciatore Falko. Calen è un'ottima seduttrice, perciò non avrà problemi ad attirare Falko e ad usarlo per ottenere ciò che desidera da lui, salvo poi creare una serie di disastri che la vedranno rischiare la vita (di nuovo). E qui non posso dirvi più nulla perché sono a rischio spoiler, quindi leggete il libro!

Chiara Cilli prende quattro stelline piene, il motivo per cui non ho dato cinque stelline è che ho trovato dei refusi (che secondo me sono scappati alla correzione finale del libro) come la mancanza di accenti in alcune frasi al passato, che comunque non hanno compromesso per niente la lettura. Come dicevo, io adoro Chiara Cilli, il fatto che sia un urban fantasy ma non uno YA, bensì uno adult urban fantasy rende le cose molto molto interessanti e situazioni bollenti si mescolano a situazioni di combattimento spietato e rivelazioni scioccanti - non tanto per Calen stessa, quanto per i lettori. L'autrice dimostra ancora una volta la sua capacità di descrivere molto bene tanto ambienti esterni quanto la complessa psicologica dei personaggi e la confusione interiore provata da Calen stessa nell'indecisione che si trova a vivere, poiché ama Falas ma sente di essere attratta inevitabilmente anche da Geass, con il quale (cosa molto interessante) non ha mai rapporti sessuali, cosa che invece capita sempre con Falas. Lasciatemelo dire, Falas è di una bellezza micidiale, una bellezza che in questo momento mi viene da paragonare solo a lui, il mitico, il solo, l'unico Henri Lamaze. La scrittura in prima persona favorisce un'immediata immedesimazione del lettore in Calen, e insieme a lei ama, soffre, assapora le labbra di Falas. Si vede che mi piace da morire Falas? *just a little bit*

Vi lascio con un brano tratto da questo libro che vi consiglio con tutto il cuore. Spero che anche voi amiate i libri di Chiara Cilli quanto li amo io.
"Più lo assaporavo, più cadevo inevitabilmente. E lui precipitava con me. Non c'era niente di cui aver paura. Il mondo stava sprofondando con noi. Ce lo stavamo trascinando dietro perché nulla aveva importanza, se non quello che avevamo adesso. Noi."

xoxo,
Giada

martedì, aprile 19, 2016

RECENSIONE di Sono sempre stata tua di Debora C. Tepes

Buona sera, bloggers e lettori! Mi dispiace che siate diminuiti, vi ricordo che se non commentate almeno uno o due post, blogger vi elimina come followers dal blog :( Se vi piace il blog, diventate follower e commentate, più siamo, meglio è! Il libro di cui vi parlerò stasera è un libro che mi ha fatto sorridere, piangere, arrabbiarmi e battere forte il cuore, è il libro di Debora C. Tepes: "Sono sempre stata tua".

PREMESSA
Penso sia importante fare questa premessa, più delle altre volte. Non ho mai letto libri New Adult (chiamati anche NA), questo è stato il mio primo libro di questo genere e devo ammettere che, almeno all'inizio è stato sconvolgente e spiazzante, in senso buono, ovviamente! Sono contenta di aver letto questo libro, perché il genere NA non è un genere semplice da scrivere, secondo me, trattare delle problematiche adolescenziali di adolescenti a loro volta problematici è una gran bella sfida, e io non posso che promuovere a pieni voti Debora per questo bel libro. Non vedo l'ora di leggere il seguito!


TRAMA (da Goodreads)
Indiana è una ragazza ribelle che sogna la libertà. Adora dipingere, fare yoga, e divertirsi insieme all’amica Jan.
Nell’ultima notte di agosto, rischia di farsi arrestare per una delle sue tante bravate, ma verrà soccorsa da un ragazzo che la tirerà fuori dai guai. Lui è Aaron Jarrold e incarna l’esatto opposto di Indiana.
Aaron, con i suoi modi di fare dolci, si avvicinerà a lei pian piano, riuscendo ad abbattere le difese della ragazza che rifiuta ogni contatto con il sesso opposto da quattro anni, a causa di una delusione che le ha avvelenato il cuore. Eppure, Indiana si lascerà andare.
Tutto sembra perfetto con Aaron, fino a quando… Il passato non ritorna a bussare alla sua porta, stravolgendole la vita. Sexy, tatuato, sfrontato: Elijah ritorna prepotentemente. Chi è? Cosa vuole? Che minaccia si porta dietro?
Indiana si troverà così davanti a un bivio: resistere e ignorare Elijah, o farsi coinvolgere dalla forte attrazione verso questo Bad Boy, che ha tutte le intenzioni di farle perdere la ragione. Cosa sceglierà tra giusto e sbagliato? Sincerità e bugie? Certezza e l’imprevedibilità? Tenerezza e passione?

RECENSIONE
Wow, sono emozionata! Sono rari i libri che mi sconvolgono così tanto, ma stavolta non ricorrerò alle gif, perché ho molto, moltissimo da dire. Innanzitutto, cominciamo col raccontarvi il romanzo, senza fare spoiler. Indiana Forte è una ragazza tosta, una ragazza che odia le regole, i bulli e chiunque faccia star male o ferisca i più deboli; ma non è solo questo, è una ragazza che ha sofferto e soffre tantissimo la separazione di quattro anni prima, avvenuta senza una spiegazione logica, dal suo fidanzato di allora, Elijah. Una notte di fine estate, quando si sta sballando di erba con la sua amica Jan, incontra un poliziotto che controlla la strada e che a momenti la arresta e viene salvata da Aaron Jarrold, un dolcissimo e tenero ragazzo che le veniva dietro da tantissimi anni e che lei ha difeso dal bulletto della scuola, Tom Pitts. La loro storia, semplice e poco appassionante, annoia Indiana che non riesce ad andare oltre il suo dolore per il modo in cui è finita la sua storia con Elijah (meglio conosciuto come "quella persona" o "quello"). La vita di Indiana verrà totalmente stravolta quando nella sua vita rientrerà proprio lui, Elijah e proverà da quel momento a riconquistarla, cosciente di averla fatta soffrire. Chi sceglierà Indiana, il dolce e tenero Aaron o il suo primo amore, un bad boy tutto tatuato, Elijah? Non posso dirvelo, perciò vi invito fin d'ora a leggere il libro.

Indiana è una ragazza ribelle, il suo secondo nome è Nevaeh (secondo nome che Elijah usa da quando si sono conosciuti quando lei aveva quattordici anni) ma è anche molto sensibile, anche se lo nasconde. Il suo dolore vi accompagnerà per tutto il romanzo, fino a quando non si chiarirà con Elijah, un dolore atroce, lacerante, un dolore che vi farà soffrire con lei. Al suo fianco ci sono Karina, la russa cheerleader, e Janice "Jan", una rockettara, lesbica e migliore amica di Indiana, l'unica insieme a sua madre di Doris a sapere quanto ha sofferto a causa di Elijah in questi anni. Completano il quadro familiare di Indiana la madre Doris, una donna moderna, che lascia la figlia libera di fare ciò che vuole, di fare le sue esperienze precocemente, ma anche una madre che ha sofferto quanto la figlia quando è stata abbandonata dai due uomini con cui si era sposata (chiaramente in periodi differenti), il frutto del suo amore con questi uomini che l'anno poi sedotta e abbandonata sono appunto Indiana e Olly, il fratello minore di Indiana amante della danza e di Gossip Girl. Il dolore di Indiana è stato il fulcro per gran parte del romanzo, il dolore per il primo amore finito male, ma anche un sentimento di dolore misto a nostalgia per i bei ricordi passati, ha avuto un ruolo importante nel romanzo - Indiana farà molta fatica a fidarsi di nuovo di Elijah, perché teme di venire sedotta e abbandonata come sua madre. Elijah, dal canto suo, è anch'esso un ragazzo che ha sofferto molto a causa di una situazione familiare a dir poco difficile e complicata, ha perso la madre Lauren, che è stata uccisa da suo padre e questo avvenimento l'ha segnato in modo irrimediabile. Elijah è un ragazzo problematico che ha trovato in Indiana il suo paradiso, l'unica persona in grado di tenergli testa e farlo innamorare per la prima volta senza speranza. Il loro amore passionale, problematico, difficile, litigioso vi appassionerà, vi farò ridere, piangere, soffrire. Proverete amore e odio per Elijah, vorrete confortare Indiana e in più di un'occasione (parlo delle scene sensuali con il bellissimo Elijah) vorrete essere al suo posto. Io l'ho desiderato. Non vedo l'ora di tatuarmi e in più...Ho un debole per i ragazzi muscolosi e tatuati (che sia poco o tanto, l'importante è che siano tatuati!). 

La scrittura di Debora è fluida, intensa, devastante nel senso che mi ha fatto soffrire come un cane mentre leggevo! Il libro è scritto in prima persona, con il POV di Indiana e la sua introspezione è stata molto molto ben fatta ed interessante, la scrittrice è riuscita a calarsi benissimo nei panni di una ragazza ribelle che ama la libertà e vuole mantenerla, facendo la dura e l'orgogliosa. Un New Adult che mi ha stritolato il cuore, me l'ha fatto a pezzi per poi ricostruirlo e ridurlo in pezzi di nuovo. Debora ti adoro, ma ti prego, non farmi soffrire così tanto in "Sei tu il mio paradiso"!

Vi lascio con due brani da questo bel libro, che vi consiglio se amate il genere New Adult:
"Ma la vita è come una ruota panorami, gira fermandosi in cielo, a mezz'aria e poi arrivando a terra. Chi riesce a vedere il tramonto in tutto il suo splendore è il più fortunato, eppure, chi sa aspettare paziente, arriverà più in alto ad ammirare l'alba e la notte stellata. Ogni cosa andrà al proprio posto, ogni persona che amo avrà la sua rivincita. (...) Bisogna solo saper aspettare."

"L'amore è così, attraversa gli anni, le incomprensioni, gli addii, le bugie, lotta contro gli imprevisti e le sfortune, riporta da te chi non avresti mai immaginato di rincontrare, indicando la strada verso casa. L'amore è imprevedibile, a volte crudele e ingiusto. Ma è anche il motore che alimenta noi uomini. Senza amore, non si vive, senza amore, non si è nulla."

xoxo,
Giada

sabato, aprile 16, 2016

RECENSIONE di Inganno di Sagara Lux

Buon giorno, bloggers e lettori! Ieri notte, non contenta di aver finito alle sette e mezza "Di carne e di piombo" di Sagara Lux, ho deciso di leggere anche il secondo romanzo della serie Broken Souls, ovvero "Inganno". WOW, WOW WOW! Ho fatto bene a farlo!

PREMESSA
Come potevo ieri fermarmi a "Di carne e di piombo" quando sapevo che c'era il seguito, "Inganno" ad aspettarmi? Incapace di resistere, mi sono messa a leggerlo alle undici e mezza e a mezzanotte meno dieci avevo già finito. Sagara adoro la tua scrittura e il tuo stile, mi trasmetti una miriade di emozioni in poche pagine e pochi autori sono bravi a farlo. Tu sei tra questi autori molto bravi. <3

TRAMA (da Goodreads)
Tutto ha un prezzo.
Iryna non ha altra alternativa che crederlo quando si ritrova con una pistola puntata alla tempia e l’uomo che ha tradito davanti agli occhi. È per questo che si presta a un gioco terribile, perché sa di avere un unico modo per salvarsi: non pensare a quello che le verrà chiesto in cambio.

Ogni gioco ha le sue regole.
Genz non ha dubbi: qualsiasi cosa accadrà tra di loro, Iryna morirà.
Lei, però, non è la donna che crede. Il suo nome e le sue labbra nascondono il più dolce dei desideri e il più crudele degli inganni. È così che riesce a insinuarsi nell’ultimo posto in cui avrebbe dovuto arrivare: dentro di lui.
Nella mente, nel sangue.

Lei possiede la sua anima, lui possiede la sua vita.
Salvare se stessi significa distruggere l’altro. In un mondo senza giustizia e senza perdono scegliere cosa fare appare fin troppo semplice, ma quando si gioca con la morte non esistono certezze e non esiste regola che non possa essere infranta...

RECENSIONE
Vorrei iniziare questa recensione con una gif come quella di ieri, ma stavolta è tutta dedicata a questa bravissima scrittrice che, come avete capito, mi ha conquistata subito. Questa gif è tutta per te, Sagara! 
Era da tanto, ma davvero tanto tempo che non scleravo, shippavo e fangirlavo su dei personaggi di un libro, mi rendo conto che non ho letti molti finora (per 18 non sono un buon numero di libri letti) ma riconosco quando un autore è davvero molto bravo e Sagara lo è.

"Inganno" è un romanzo incentrato su una figura, su un personaggio che abbiamo incontrato alla fine del libro precedente, un personaggio che è stato introdotto solo alla fine, ma la sua personalità così dirompente e complessa mi ha sconvolta su tutti i fronti. Sto parlando di un uomo con il quale Darren aveva contratto un debito che doveva saldare, un uomo che ha spaventato a morte Amanda, un uomo il cui nome basta per incutere timore in chiunque e la cui fama lo precede ovunque vada, prima ancora della sua entrata a pieno titolo in questo romanzo: sto parlando di Genz. Genz è un uomo ricco, ricchissimo, a quanto pare possiede un cartello di droga (cosa che suppongo dati gli indizi presenti in "Di carne e di piombo") e che mal sopporta i traditori e le puttane. Iryna è una puttana, ma è molto più di questo, è una donna che è costretta a vedere il proprio corpo poiché non trova altro modo di sopravvivere nella società descritta dei romanzi, è una bellissima donna bionda che in più di un'occasione si è ritrovata a dover giocare d'astuzia con la mente degli uomini per potersi salvare la vita, ma in questo caso è stata mandata dal suo padrone per scoprire i segreti di Genz, segreti che lei ha carpito dai suoi uomini d'onore. E' per questa ragione che Genz l'ha rapita e fatta picchiare. 

Un romanzo interessante, che mostra la nuda e cruda realtà di un mondo di cui spesso sentiamo parlare, ma che non riusciamo mai a capire fondo in fondo, un mondo fatto di violenza di cui, loro malgrado, sia Genz che Iryna si ritrovano a far parte. Genz è un uomo sexy, attraente, ma anche spaventoso e temibile; Iryna è una donna che vuole sopravvivere tra le sue grinfie e uscire viva dalla sua villa, da cui sa con certezza che nessun traditore esce vivo. E lei lo è. Un romanzo che mostra due personaggi ancora più complessi dei precedenti, che in poche pagine presentano mille sfaccettature diverse a livello psicologico, una costruzione dei personaggi ben fatta. Un romanzo che non parla solo di violenza e di sesso (che qui non ce n'è, è solo raccontato dai ricordi di Iryna) ma che presenta la mente umana nella sua complessità più totale, una crudezza e una ricchezza di dettagli che mi hanno fatto apprezzare ancora di più lo stile di Sagara.

Vi saluto con una citazione tratta da questo bel romanzo:
"Non avevo smesso un solo istante di cercare di sopravvivere e non avrei certo cominciato adesso. Costasse quel che costasse."

xoxo,
Giada

venerdì, aprile 15, 2016

RECENSIONE de Di carne e di piombo di Sagara Lux

Buona sera, bloggers e lettori! Oggi sono stata a casa perché non mi sentivo molto bene, ma per il resto devo dire che le cose mi vanno relativamente bene, ho sempre una marea di libri da leggere per le recensioni, sto cercando di superare i mesi di esami da maggio a luglio senza farmi venire un esaurimento nervoso per il troppo stress, la troppa ansia e il troppo tutto, insomma xD Per staccare dal grande classico (oltretutto una grande noia) di Robinson Crusoe di Daniel Defoe, ho deciso di leggere "Di carne e di piombo" di Sagara Lux. E ho fatto bene! u.u


PREMESSA
Ho conosciuto Sagara l'anno scorso, ho provato a leggere il suo libro in settembre (come potete vedere dalla data di inizio di lettura di Goodreads) ma ho dovuto mollarlo a causa dei corsi che iniziavo all'università e dell'ansia, la mia fedele compagna di vita che non mi molla mai xD Oddio, sono senza speranza! xD Ad ogni modo, mi serviva proprio un bel libro per staccare dalla noia di Crusoe, gli amanti di questo libro non me ne vogliano, ma non riesco proprio a farmelo piacere. "Di carne e di piombo" è stata la luce in fondo al tunnel che mi ha salvato dalla noia di Crusoe e mi ha alleggerito la sua lettura.

TRAMA (da Goodreads)
Il corpo non mente.
Amanda lo sa bene. Interpretare i gesti e le parole delle persone è il suo mestiere, ma nonostante questo non appena si imbatte in Darren Swan non può fare a meno di sentirsi ingannata.
Da se stessa.

La verità non fa male.
Truffatore. Ladro. Assassino. Darren Swan sa bene cos’è, ma nonostante questo nei suoi silenzi e nelle pieghe della sua anima Amanda scorge qualcosa che la spinge a studiarlo, a guardarlo.
Ad amarlo.

Tutto ha un prezzo.
Il giorno in cui Darren Swan evade dal carcere in cui è rinchiuso accade qualcosa di impossibile.
Amanda avrà un’unica occasione ed un’unica vita per entrargli nella mente e nel cuore; per portare a galla verità nascoste così a lungo da venire dimenticate e per riaprire ferite destinate a cambiare per sempre le loro vite.

RECENSIONE
Ci tengo a iniziare questa recensione con una serie di gif che esprimono i miei sentimenti attuali. Sono in "a glass of emotions", Sagara muoviti a scrivere il resto dei libri perché non posso stare senza sapere cosa succede ai personaggi e agli altri personaggi che mi farai conoscere! I WANT MORE!

Credo che questo libro sia uno dei migliori libri letti finora. Non so...Devo darmi una calmata, altrimenti non finirò più questa recensione. Okay, cominciamo dal principio. Darren Swan, all'apparenza, è tutto ciò che una ragazza non potrebbe volere: è violento, arrogante, prepotente ma è anche dannatamente sensuale. E Amanda è fortunata, perché fa la psicologa proprio nel carcere in cui lui è rinchiuso e da quando lo ha in cura, dentro di lei è cominciato a nascere un sentimento che va molto al di là del semplice piacere, si è innamorata di lui. Perdutamente. Irrimediabilmente. Senza via di scampo. In fondo la capisco, anche io perderei la testa per un uomo del genere. Come ho annunciato nel gruppo di Sagara, voglio pure io Darren. Perché Darren Swan non è solo un bellissimo uomo con un passato oscuro che rischia di minacciare il suo presente, un uomo ricco di ombre che hanno condizionato ciò che è adesso, un uomo che quando concede la sua fiducia a qualcuno è per sempre e quando promette una cosa, è certo che la farà; ma è un uomo sensibile e tenero che ama sua figlia più della sua stessa vita, che è disposto a fare qualsiasi cosa pur di riabbracciarla e di stare con lei. 

Darren era sposato con Meredith Hale, una donna che si drogava e che aveva tradito, anche fisicamente, suo marito con una persona molto vicina a lui più e più volte. Questo ha segnato Darren, che da quel momento non è più riuscito a fidarsi di qualcuno. La particolarità del tatuaggio di Darren, le tre stelle tatuate sul suo polso, è la cosa che mi è rimasta più impressa di tutto, non tanto per il tatuaggio in sé (io sono un'amante dei tatuaggi) ma il significato che ha dato loro, ovvero le stelle da seguire per raggiungere casa. Una casa che non è fisica, quattro mura, una casa che è rappresentata dalle persone che si amano e che non si possono raggiungere a causa di problemi maggiori. Una cosa che mi ha fatto sciogliere il cuore. Meredith alla fin fine era una persona che aveva grandi problemi psicologici, ma il suo voltafaccia mi ha davvero fatto arrabbiare molto, perché appariva come la vittima, come la madre maltrattata quando era ben altro.

La storia di Darren e Amanda vi travolgerà come un fiume in piena, vi farà addormentare domandandovi "Cosa succederà ora?", vi farà sognare, vi farà eccitare ma soprattutto vi insegnerà che le cose, molto spesso, sono molto più complicate di quello che appaiono e che dare la fiducia a qualcuno è un atto simbolico che vi da' totale controllo di tale persona. I temi trattati tuttavia non sono solo questi, sono molto più complessi e riguardano le situazioni famigliari difficili in cui i bambini si ritrovano a vivere, l'affidamento di un minorenne, l'amore di un padre per la propria figlia, la difficoltà per una donna di vivere nella sterilità quando l'unica cosa che desidera è concepire un figlio con l'uomo che ama e, non di meno, il sacrificarsi per la persona che si ama incondizionatamente. Amare una persona sinceramente significa proprio questo: mettere il suo bene di fronte al suo ed essere disposti a fare qualunque cosa pur di saperla felice e al sicuro. A fianco a questi temi molto presenti e trattati, a mio avviso, benissimo; c'è il risvolto inizialmente sessuale della relazione di Amanda e Darren, che viene descritto un modo tale da farvi desiderare di essere al posto di Amanda solo per sentire la carezza bollente di Darren sulla propria pelle. 

Un romanzo magistrale. Cinque stelline stra meritate. Una cura all'aspetto psicologico e fisico dei personaggi che mi ha letteralmente trascinato nella storia e mi ha fatto desiderare più volte di essere al posto di Amanda. Okay, non sono pazza. Se avete letto il libro capite a cosa mi riferisco. Un romanzo sexy, intrigante, ma anche molto profondo, che scava nell'animo umano e ne tira fuori sia il meglio che il peggio. Un romanzo che vi rimarrà impresso a fuoco nel cuore, con la promessa di un amore, quello di Amanda e Darren che vi farà sognare e vi farà temere per la loro felicità, per la loro vita, per la loro sicurezza. Questo è il romanzo d'esordio di una scrittrice molto molto promettente che vi consiglio di leggere.

Vi saluto con un brano tratto da questo bellissimo libro, che finisce subito tra i migliori libri di quest'anno:
"Era quello che serviva ad entrambi, era quel "capirsi" senza parlare che alcuni cercavano per tutta la vita; quella vicinanza senza vedersi di cui spesso ci si illudeva ma che alla fine non bastava mai. Era la certezza che, anche lontani, il filo invisibile che ci univa non si sarebbe mai spezzato e che il legame che si era instaurato tra di noi avrebbe continuato a nutrirci. anche se alla fine avessimo preso strade diverse e non ci fossimo più incontrati."

xoxo,
Giada

domenica, aprile 10, 2016

PRESENTAZIONE de L'erede di Tahira di Linda Bertasi

Ciao ragazze, sono tornata, oggi vi parlo dell'ultimo libro di Linda Bertasi: L’Erede di Tahira.
Passiamo subito a scoprire cover e sinossi di un paranormal fantasy dal ritmo molto incalzante.



TITOLO: L’Erede di Tahira
AUTORE: Linda Bertasi
GENERE: Paranormal fantasy
ANNO: 2016
PAGINE: 247
FORMATO: ebook

PREZZO: 0,99

SINOSSI: 
Viserbella 1561. Una donna, accusata di praticare la stregoneria, sta per essere condotta sul rogo. Prima di morire consegna alla figlia un prezioso diario e il suo ciondolo a forma di stella a sette punte.
Viserbella 2013. Arianna è in vacanza e, passeggiando sulla spiaggia, trova un misterioso volume incustodito. Subito, lo riporta nella libreria indicata sulla copertina, ma non farà più ritorno a casa.
Catapultata in una dimensione parallela con la mente spoglia di ricordi, tenterà di sopravvivere e di recuperare la memoria aiutata da un gruppo di ragazzi che sembrano conoscerla molto bene.
Nel suo passato si annida la magia, la superstizione e il dramma. Tutto un mondo sta per esserle svelato e un gravoso fardello la investirà, perché lei è l’Erede e deve compiere una missione.
Tra cristalli e Libri delle Ombre, incantesimi e leggende che affondano le loro radici nell’Antico Egitto, l’atavica lotta tra Bene e Male domina le pagine di un romanzo dove niente è come sembra, il tempo è una corsa a ostacoli e i nemici si nascondono nell’ombra.

Potete acquistarlo tranquillamente qui:


Per ultima, ma non meno importante, la biografia dell'autrice corredata dalle sua pubblicazioni.
Appassionata di storia e letteratura inglese, gestisce il suo blog LINDA BERTASI BLOG dove offre servizi GRATUITI agli emergenti.
Collabora con Magazine, Lit-Blog, Case Editrici e Web-site. È SOCIA ORDINARIA di EWWA e una delle fondatrici del Gruppo Facebook IO LEGGO IL ROMANZO STORICO.

***

Destino di un Amore (2010, La Caravella Editrice)
Il Rifugio – Un amore senza tempo (2011, La Caravella Editrice)
Il Profumo del Sud (2015, II EDIZIONE)
Il Silenzio del Peccato (2015, Delos Digital)
L’Erede di Tahira (2016, II EDIZIONE)
Antologie a cui ha partecipato:
Italia: Terra d’amori, arte e sapori (2015, EWWA)
Profumi di Storia e d’Estate(2015,IO LEGGO IL ROMANZO STORICO)
Un Natale Speziato (2015, HAREM’S BOOK)
Profumi di Storia e d’Amore (2016, IO LEGGO IL ROMANZO STORICO)
PREMI:
II CLASSIFICATO al XXIII Premio Letterario VALLE SENIO 2012 con Il Rifugio –Un amore senza tempo.
AUTORE COMMENDEVOLE al VII Premio Letterario Europeo MASSA CITTA’ DI MARE E MARMO 2013 con Il Profumo del Sud.
Proprietaria di una piccola realtà commerciale nella provincia di Ferrara, vive assieme al marito e alla figlia.

***

E adesso non mi resta che augurarvi una buona e appassionante lettura! XOXO

sabato, aprile 09, 2016

RECENSIONE di Come miele sul cuore di Tiziana Iaccarino

Buona sera, bloggers e lettori! Finalmente ho trovato un momento libero per parlarvi di un libro che ho amato tantissimo, che nonostante qualche imperfezione, si è meritato a pieno titolo le quattro stelline su Goodreads. Di che libro sto parlando? Del romantico "Come miele sul cuore" di Tiziana Iaccarino. Spero che la mia recensione vi piaccia. Buona lettura!

PREMESSA
Ho letto questo libro la prima settimana di marzo, ma purtroppo sto postando la recensione solo ora perché non ho avuto molto tempo disponibile fino a questo momento. Tiziana Iaccarino ha scritto un bel libro romantico, un romanzo rosa che fa sognare molte di noi (me per prima) e che mi ha lasciato con la torturante domanda che troverà risposta solo nel libro "Il sentiero della perdizione", ovvero: chi sceglierà Isabel tra Darrell e August? Io tifo per Darrell!

TRAMA (da Goodreads)
La famiglia di Isabel viene devastata da un avvenimento doloroso e improvviso, dopo essere finita sul lastrico.
A salvare la situazione arriva August Lettieri, un imprenditore emigrato negli Stati Uniti, che è segretamente innamorato della ragazza.
Quando la madre di Isabel scopre i sentimenti dell'uomo, gli avanza una proposta: lo aiuterà a conquistare la giovane se, in cambio, eviterà a entrambe la miseria.
Un patto in grado di far cedere Isabel alla convinzione che August possa essere la sua unica ancora di salvezza.
Ma proprio quando il suo destino sembra già scritto, a rimettere in discussione gli eventi a nozze avvenute, ci pensa Darrell. Una passione improvvisa e travolgente che costringerà la ragazza a fare i conti con se stessa per affrontare la realtà.
Isabel ha bisogno del denaro di August e dell'amore di Darrell. Ma quale sarà la sua scelta?

“Come miele sul cuore” è una storia nella quale l'amore e la ragione si scontrano per prevalere sulla decisione della protagonista. Ma...

«Non puoi fuggire da ciò che provi, perché ti seguirà ovunque.»

RECENSIONE
Non so davvero da dove cominciare con questa recensione, il libro mi ha emozionata tantissimo! Ma forza, basta perdere tempo e cominciamo dal principio. “Come miele sul cuore” parla di Isabel, una giovane e bella ventenne che, a causa di un piano ideato dalla madre Rosalba e dall’amico di questa, Antonio, che spinge a sposare l’attempato August Lettieri. August è un uomo ricchissimo e ha accettato di far parte del piano di Rosalba soltanto perché davvero prova dei sentimenti nei confronti di Isabel e, soprattutto, perché ha messo come condizione per poter risanare i debiti della famiglia Isabel e Rosalba solo se Isabel l’avesse sposato. Ma facciamo un passo indietro: Isabel e August si sono conosciuti in una crociera che era stata regalata loro da Antonio, vecchio amico di famiglia e anche amico del padre di Isabel (il quale, non riuscendo a far fronte alla marea di debiti che rischiava di travolgerlo, si è sparato). Rosalba vede come una soluzione a tutta questa situazione il matrimonio di Isabel con August. Sebbene in un primo momento sembra nasce una scintilla di passione tra loro, Isabel si rende conto non solo che la differenza d’età è un fattore che lei non può fare a meno di notare, ma anche che per lei August è solo un uomo a cui essere riconoscente. August desidera un figlio da Isabel, ma Isabel si oppone con tutta se stessa. Sarà proprio durante la luna di miele alle Cayman che Isabel conoscerà e lentamente s’innamorerà di Darrell, un tuttofare del resort in cui alloggia. L’amore, dapprima ostacolato e la riconquistata libertà faranno sentire di nuovo Isabel viva e lei non vuole abbandonare le bellissime sensazioni che prova stando vicino a Darrell. Un romanzo rosa che vi farà sognare e che vi farà comprendere che con i soldi potrai pure comprare tutto, ma non potrai mai comprare l’amore di una persona.

La scrittura di Tiziana, che in questo libro alterna il POV dei personaggi principali (Rosalba, Isabel, August, Darrell) è fluida e molto introspettiva, un fattore che mi ha fatto apprezzare molto il libro, è stato bello poter conoscere i pensieri dei personaggi e le loro emozioni su un determinato avvenimento. Il libro è scritto in terza persona. Per quanto concerne i dettagli, Tiziana ha fatto un buon lavoro descrittivo delle emozioni dei personaggi e dei loro sentimenti, e il rimando al titolo “Come miele sul cuore” verso la metà del romanzo è di una dolcezza unica. Un libro romantico che consiglio a tutti!

Vi lascio con una delle bellissime citazioni che ho tratto mentre leggevo il libro:
"Isabel pensò che non ci potesse essere al mondo niente di più esaltante. Nessuna sensazione passata l'aveva mai riempita tanto. Scoppiava per quell'amore. E la vita scoppiava per l'emozione di averla ritrovata di nuovo viva"

"Perché aveva permesso a Darrell di arrivarle dentro? Lì dove l'anima si nascondeva per non urlare al mondo ciò che pativa. Dove nel buio si lasciava confortare solo dal torpore di un sonno in grado di lasciarle dimenticare la crudeltà della vita."

"Dove sarebbe andata? Qual era la sua meta? Non lo sapeva. In quel momento voleva solo sentirsi libera di pensare, sebbene fosse terribilmente confusa."

xoxo,
Giada