Buona sera, bloggers e lettori! Come promesso, ecco l'ennesimo post! XD Stavolta vi presento un libro targato Indiana Editore, se vi interessa e desiderate acquistarlo, qui trovate tutte le informazioni di cui avete bisogno. Buona lettura!
Titolo libro: Il contrario dell'amore
Autore: Sabrina Rondelli
Data di pubblicazione: 26 ottobre 2014
Pagine: 240 pagine
Costo: 16 €
Sinossi:
Eva lavora in un salone di bellezza, vive in un monolocale con la figlia di sei anni, chatta su un sito di incontri, passa da una relazione all’altra con amara leggerezza, sperando di incontrare l’uomo giusto. Invece incontra la persona sbagliata; quando la relazione finisce, lui non si rassegna. All’inizio sembra soltanto un ex amante un po’ troppo innamorato; poi comincia la persecuzione. È stalking, però Eva non lo sa, e non sa come difendersi: non è facile capire dove finisce l’amore e comincia la violenza.
Proprio quando all'orizzonte sembra profilarsi l’uomo giusto, incontrato per caso mentre cerca di sfuggire al suo persecutore, Eva si ritrova in un incubo che le impedirà di trovare l’amore e vivere finalmente la storia che desidera.
Da un’esperienza realmente vissuta nasce un romanzo intenso e coinvolgente, dove la solitudine si intreccia con l’ossessione, il desiderio di un sentimento puro con la voglia di possesso, l’amore con il suo contrario. Attraverso le parole di Eva e le mail e messaggi che lo stalker le invia, assistiamo al concretizzarsi di un incubo per la protagonista e allo sprofondare nella pazzia del persecutore, dove il suo amore diventa ossessione in un delirio solitario che il lettore segue sulla pagina. Una storia d’amore come tante che finisce e dà vita a una persecuzione che finge di essere amore ma non lo è, una passione che varca una linea quasi invisibile per trasformarsi nel suo contrario. Lo stile immediato rende la vicenda vicina e quotidiana, per condurci a riflettere su un fenomeno molto comune ma troppo spesso sottovalutato o, peggio ancora, ignorato.
L'AUTRICE
SABRINA RONDELLI (1972), insegnante elementare, conduce incontri di scrittura creativa e collabora con la Fondazione Teatro ragazzi e giovani. Autrice di libri per ragazzi, con le Edizioni EL ha pubblicato Camminare, correre volare (2008) e La nostra prima volta (2010).
Vi lascio con una citazione tratta da questo libro che, secondo me, tratta di un argomento molto importante, ovvero il fenomeno dello stalking: "«Allora non ti ama. Il suo non è amore. È il contrario dell’amore. È violenza.»"
Giada
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento