sabato 11 giugno 2016

Recensione: "AGENTE DEL CAOS" di Alexandra Gale.

Autrice: Alexandra Gale
Data di pubblicazione: 22 Maggio 2016
Genere: Paranormal Dark Romance

TRAMA
FOLLIA: Stato di alienazione mentale determinato dall'abbandono di ogni criterio di giudizio. 
PAZZIA: Correntemente, qualsiasi forma di alterazione, permanente o temporanea, delle facoltà mentali. 
INSTABILITÀ: Tendenza a subire repentine alterazioni e variazioni. 
CAOS: Presso i filosofi antichi, il disordine universale della materia, precedente al cosmo. 
AJAY COOPER: Indefinito. Era questo che l'affascinante psichiatra Esmeralda Ghale scrisse nella sua cartella clinica. Per anni aveva curato centinaia di casi diversi ma con Ajay Cooper tutti quegli anni le si sgretolano lentamente tra le mani. Per quanto possa essere assurdo, quella donna fu spinta da un perverso desiderio si scoprire quell'anima oscura, quel ragazzo era tanto furbo da saper nascondere la sua instabilità. E quando ti ritrovi faccia a faccia con una mente simile bisogna stare attenti, perché potrebbe far impazzire anche voi. E Esmeralda Ghale ne era la prova... 


RECENSIONE

Salve lettori, oggi sono qui a parlarvi di “Agente del Caos”, Paranormal Dark Romance. Primo di una duologia della serie: INSIDE.
Un romanzo davvero affascinante e tenebroso che ha catturato subito la mia attenzione dal primo momento in cui mi sono imbattuta nella sinossi.
Mi sono immersa completamente tra le pagine di questo misterioso romanzo, scavando a fondo, e perdendomi inevitabilmente nelle menti -così diverse ma anche così apparentemente simili-, di questi due strabilianti personaggi.
Bene, siete curiosi di scoprire di cosa sto parlando? Certo che sì!
Allora partiamo subitissimo con un piccolo estratto per inebriarvi e stuzzicarvi:

"E’ seduto sull'orlo di una sedia, un ragazzo pallido, coi capelli spettinati lunghi di un biondo quasi bianco, dagli occhi celesti di una fissità così intensa che il guardarlo a lungo diventa intollerabile."

Chi è costui?
Ajay Cooper, il paziente più instabile che la cara Dottoressa Ghale, mai e poi mai s’aspettasse d’aver il privilegio di studiare.
Sguardo vorace ed espressione dura, il paziente 242 è colui che nasconde un segreto oscuro, quasi indicibile…

I suoi occhi intensi sono fisima per la splendida Esmeralda, che da sempre incorruttibile, cerca di non lasciarsi travolgere dal tornado misterioso che è Ajay.

E lei? Di lei cos’è che sappiamo esattamente? Cosa nasconde Esmeralda, chi è?
Quali verità tiene a bada? Ma soprattutto, riuscirà a far trapelare qualcosa?

"La osservo, mi guarda con quegli occhi un poco troppo grandi. Occhi intensi, trasparenti, profondi come un buco nero."

Esmeralda Ghale, 29 anni; Dottoressa eccellente presso una clinica psichiatrica privata, viene a conoscenza di un caso particolare: un ragazzo diverso dagli altri, a cui decide di dedicare il suo tempo per scoprire quali insidie si celano dietro gli angoli reconditi della sua mente contorta.

"Prima di uscire si volta e mi osserva, uno sguardo glaciale, torvo e poi le ultime parole: «Non si libererà di me tanto facilmente.»"

E in effetti, Ghale per quanto spaventata dalle numerosissime minacce di Ajay, mai ha provato a tirarsi indietro, giacché il suo scopo più grande è quello di capirlo fino in fondo.
Anche Cooper non potrà ancora per molto resistere al fascino e all’intelligenza esorbitante di Esmeralda, che con astuzia cerca di insidiarsi nella sua psiche.
Due mondi opposti pronti a schiantarsi, una mente oscura, un vissuto tutto da scoprire; questa è la bellezza di Agente del Caos. 
Un caos viscerale, contrastante, che abbevera i nostri pensieri fino a farci viaggiare mentalmente in posti sconosciuti

Segreti, bugie, verità, follia, inganno, pazzia, mistero, stordimenti, erotismo, sensualità; questi saranno gli elementi fondamentali che troverete in questo romanzo ricco di originalità
.

I miei più sinceri complimenti vanno ad Alexandra: a te che mi hai portato in una dimensione da brividi, a te che mi hai cullata con la tua scrittura scorrevole e piacevole, e a te per avermi tenuta sulla spine fino alla fine.
Consiglio vivamente la lettura di questa storia enigmatica, consiglio di soffermarvi sulle caratteristiche dei due protagonisti e studiarli a fondo, in ogni singolo dettaglio. Detto questo, per me sono ben 5 stelle.
Aspetto con ansia il seguito.

Baci, Tonia.

1 commento:

  1. Non credo sia il genere di libri che mi ispira...
    Comunque sono arrivata al tuo blog per caso, mi è piaciuto molto e mi sono aggiunta subito ai tuoi lettori fissi!
    Luisa

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...