giovedì 26 marzo 2015

Collaborazioni #2: De Agostini lancia un'edizione speciale della Saga di Veronica Roth in occasione dell'uscita del film INSURGENT

Buona sera, bloggers e lettori! Incredibile come il tempo sia volato, stamattina ero sui libri a portarmi avanti, poi dopo pranzo ho resistito solo fino alle tre prima di mettermi al lavoro nel blog. Stasera vi parlo di un'ottima iniziativa firmata De Agostini che riguarda la grandissima (nel senso di favolosa) saga di Veronica Roth: Divergent!

IL 19 MARZO ARRIVA IN ITALIA IL FILM “INSURGENT”

SECONDO CAPITOLO DELLA SAGA BESTSELLER DI VERONICA ROTH

e in libreria un’edizione speciale della Saga edita da De Agostini


La Casa Editrice De Agostini, in occasione dell’uscita nelle sale italiane dell’adattamento cinematografico di Insurgent (Eagle Pictures), lancia in libreria un’edizione speciale della saga bestseller di Veronica Roth a euro 12,90.


La saga di fantascienza distopica ha venduto, ad oggi, in Italia 294.000 copie e le vendite mondiali superano le 31 milioni di copie.

Il film Insurgent tratto dal libro omonimo di Veronica Roth edito in Italia da De Agostini, segue Tris e la sua ricerca di alleati e risposte tra le rovine di una futuristica Chicago. Tris (Shailene Woodley) e Quattro (Theo James) sono in fuga, inseguiti da Jeanine (Kate Winslet), la leader degli Eruditi, una fazione elitaria assetata di potere. In corsa contro il tempo, devono scoprire il motivo per cui la famiglia di Tris ha sacrificato la propria vita e perché i vertici degli Eruditi fanno di tutto per fermarli. Condizionata dalle scelte compiute, ma decisa a proteggere chi ama, Tris, con Quattro al suo fianco, affronta sfide impossibili fino a scoprire la verità sul passato e le conseguenze che avrà sul futuro del loro mondo. Oltre a Shailene Woodley e Theo James, stelle in ascesa del firmamento di Hollywood, la pellicola vede protagonisti anche Kate Winslet, Naomi Watts, Octavia Spencer, Jai Courtney, Miles Teller, Ansel Elgort e Zoë Kravitz.

Veronica Roth giovanissima (ha appena 22 anni) si è laureata in scrittura creativa presso la Northwestern University. Vive vicino a Chicago e fa la scrittrice a tempo pieno.

Vi saluto con una citazione tratta proprio da Divergent, che devo ancora leggere (tra l'altro): "“Becoming fearless isn't the point. That's impossible. It's learning how to control your fear, and how to be free from it.”/ "Il punto non è diventare impavidi. Quello è impossibile. Si tratta di imparare come controllare la tua paura e come liberartene."

Giada

1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...