venerdì 4 settembre 2015

Le morti più strazianti della trilogia degli Hunger Games di Suzanne Collins

Buona sera, bloggers e lettori! Ho riflettuto molto a lungo, e penso che l'unico modo per superare la fine di questa trilogia sia parlarvi delle morti che mi hanno più colpito, più traumatizzato dell'intera trilogia. Naturalmente ci sono spoiler. Se non avete letto anche "Il canto della rivolta" vi sconsiglio di proseguire a leggere questo post.


1. Rue 
La morte di Rue, nel primo libro, è stata terribile. Rue viene uccisa da Clove, la ragazza del Distretto 2. Mi ha spezzato il cuore quando lei chiede a Katniss di cantarle una canzone e lei muore tra le sue braccia.

2. Finnick Odair
Finnick entra in scena nel secondo libro, è il belloccio del Distretto 4, un ragazzo del Distretto della pesca sexy che invece di vendere il suo corpo e di diventare schiavo di Capitol City, ha preferito barattare il denaro con i segreti. Viene barbaramente ucciso dagli ibridi dalla forma animale mista a forma umana ne "Il canto della rivolta". Si era appena sposato con Annie Cresta.

3. Cinna
Cinna è lo stilista di Katniss, ma è molto più di questo, è suo amico, il suo confidente. Muore alla fine de "La ragazza di fuoco" e viene torturato a morte.

4. Cato
Anche Cato, del Distretto 2, muore in modo atroce. Le sue carni vengono dilaniate dagli ibridi nell'arena durante i 75 Hunger Games. Viene letteralmente fatto a pezzi.

5. Boggs
Boggs è il comandante dell'esercito del Distretto 13, sotto le direttive della presidentessa Coin. Muore tranciato in due durante l'esplosione di un baccello nel quartiere di Capitol City.

6. Lux
Lux viene uccisa da Katniss a causa del veleno degli aghi inseguitori.

7. Messalla
La morte di Messalla, l'assistente cameraman di Cressida è terrificante. Viene bloccato da un raggio che lo scioglie, letteralmente, sul posto.

8. Prim
Prim non rientra tra i primi posti delle morti più sconvolgenti, sebbene la sua morte sia abbastanza traumatica: viene uccisa da delle pacchetti aerei che cadono dall'hovercraft della Coin e vengono fatti saltare in aria. Katniss vede sua sorella morire bruciata davanti ai suoi occhi.

Qual è stata la morte di questa trilogia che vi ha sconvolto più di tutte? Raccontatemela, ditemi cosa avete provato durante la sua lettura. In fondo, siamo tutti sopravvissuti alle sofferenze di questi personaggi, in qualche modo, "la fortuna è sempre stata in nostro favore".

Giada

4 commenti:

  1. Il mio personale podio:
    Terzo posto: Boggs. Avevo appena cominciato ad amarlo e muore all'improvviso. Mentre scherzava con i suoi soldati. Tra le risate. Orribile.
    Secondo: Finnick. Non dimentichiamo che Annie è pure incinta e lui ancora non lo sa. Sua moglie non avrà neanche un corpo su cui piangere.
    Primo: Prim. Assolutamente Prim. E'... devastante la sua morte. Non ci sono parole per descriverla.
    :'(

    RispondiElimina
  2. Finnick... Ho dovuto rileggere quella parte piú volte perché non riuscivo a rendermene conto :'(

    RispondiElimina
  3. Questa scrittrice ci ha preso troppo la mano, con le morti dico! Ok qualcuno ma ha fatto una strage XP
    Il mio podio è:
    3. Rue
    2. Prim
    1. Finnick
    La morte di Rue era inevitabile, lo so. Ma il motivo per uccidere la sorellina? Katniss si era sacrificata per salvarla e alla fine MUORE! Ma come? Perché? E Finnick? Aveva appena ritrovato la sua Ann!

    RispondiElimina
  4. Assolutamente Prim!
    Adoro questa trilogia, ma odio la scrittrice per averla fatta morire. Kat ha fatto quello che ha fatto per LEI, per salvare la sua sorellina e TU Collins la fai schiattare?!
    E una cosa che non mi scenderà mai -.-

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...