lunedì 19 ottobre 2015

Presto in libreria #2: TEA, Harper Collins, Harlequin Mondadori Editore

Buona sera, bloggers e lettori! Continuano le novità sotto l'etichetta "Presto in libreria"! Scorrendo il post troverete le novità riguardanti TEA, Harper Collins e Harlequin Mondadori Editore. Buona lettura!

NOVITA' TEA
Una storia di università più vera del vero
Un'indagine insolita e spiazzante
Un grande scrittore si diverte a «mostrare il re nudo»

Pier Luigi Celli , E SENZA PIANGERE
«Scompaio qualche giorno», dice il professor Brandi alla moglie. «Devo fare qualcosa.»
Comincia così il nuovo romanzo di Pier Luigi Celli, con il professor Brandi, docente universitario amato dagli studenti e odiato dai colleghi, che si allontana misteriosamente da casa. Impegni, un po' di riposo, forse un progetto a lungo meditato, non si sa. Il senato accademico però si agita, vuole vederci chiaro, e mette sulle orme di Brandi due individui non proprio limpidi. Le cose si complicano quando uno di questi figuri scompare a sua volta. Quando, oltre agli scomparsi, si aggiunge anche un morto, l'arrivo del commissario Guglielmi è inevitabile… L'indagine che ne segue si abbatterà sull'università come una tempesta, destinata a mettere a nudo misteri, connivenze e complicità troppo a lungo celate.

Pier Luigi Celli, nato a Verucchio (Rimini) nel 1942, e laureato in Sociologia a Trento, ha ricoperto importanti incarichi manageriali come responsabile della gestione, organizzazione e formazione delle risorse umane in grandi gruppi, quali Eni, Rai, Olivetti, Enel, Unicredito Italiano, Poste Italiane. Ha inoltre guidato dal 2005 al 2013 l’Università LUISS Guido Carli. Oltre alle numerose opere accademiche e specialistiche, ha pubblicato, tra gli altri: Breviario di cinismo ben temperato”, Un anno nella vita, Virtù deboli, Comandare è fottere, Coraggio, La Generazione tradita, Il cuore ha le sue ragioni e Alma Matrigna – l’Università del disincanto.

NOVITA' HARPER COLLINS
HarperCollins Publishers annuncia la nascita di HarperCollins Italia

Milano / New York, NY (30 settembre 2015) – Continua l’espansione internazionale del Gruppo Editoriale HarperCollins, che oggi annuncia  la nascita di HarperCollins Italia.  Dopo 34 anni di successi, Harlequin Mondadori S.p.A., joint venture tra Harlequin Enterprises e Mondadori Libri, diventa da oggi proprietà del Gruppo Editoriale HarperCollins. Pur continuando  la storica produzione di romanzi a marchio Harmony, l’azienda amplierà la propria proposta editoriale con la pubblicazione di titoli HarperCollins, Harlequin e autori locali.

"Siamo veramente entusiasti di annunciare la nascita di HarperCollins Italia e di ampliare  così la nostra presenza in Europa" ha dichiarato Brian Murray, Presidente e CEO del Gruppo  HarperCollins. "Questo è un nuovo  passo verso la creazione di un’organizzazione  internazionale che garantirà ai nostri autori una distribuzione globale e multilingue e gli consentirà di raggiungere il massimo  livello di diffusione presso il pubblico di lettori.”

Paola Ronchi, prima Direttore Generale di Harlequin Mondadori S.p.A., riconferma il suo ruolo alla guida dell’azienda in qualità di Direttore Generale di HarperCollins Italia.

"Sono molto orgogliosa di lanciare il marchio HarperCollins in Italia“ afferma  Paola Ronchi, “Sono convinta che l’esperienza del team italiano associata alla qualità e alla varietà del catalogo titoli e autori del portfolio HarperCollins sia un’ottima base per poter raggiungere nuovi lettori."

HarperCollins
Il Gruppo Editoriale HarperCollins è il secondo più grande editore a livello internazionale, presente in ben 18 Paesi. Con quasi 200 anni di storia e oltre 120 brand in tutto il mondo, HarperCollins pubblica ogni anno circa 10.000 nuove proposte tradotte in 17 lingue e vanta un catalogo cartaceo e digitale  di oltre 200.000 titoli. Il portfolio HarperCollins  spazia  tra dozzine di  generi narrativi e annovera  tra i propri autori vincitori di prestigiosi riconoscimenti tra i quali Premio Nobel, Premio Pulitzer, National Book Award, le medaglie Newbery e Caldecott e il Man Booker Prize. HarperCollins, la cui sede si trova a New York, è una filiale di News Corp (NASDAQ: NWS, NWSA; ASX: NWS, NWSLV). Online la trovate su corporate.HC.com

NOVITA' HARLEQUIN MONDADORI
MHAIRI MCFARLENE - NON SONO IO, SEI TU

Dall'autrice di Dal primo istante, Osannata da testate del calibro di Glamour e Grazia, Una nuova commedia ironica e brillante… Il romanzo più divertente che leggerete quest’anno!

Delia Moss non è ben sicura di sapere dove ha sbagliato. Quando ha chiesto al suo fidanzato Paul di sposarla e ha scoperto che lui andava a letto con un’altra, ha pensato che fosse colpa sua. Quando ha realizzato che la vita non sarebbe più stata la stessa, ha pensato che fosse colpa sua. Ma quando Paul si rifà vivo come se niente fosse accaduto, Delia inizia a pensare: “Forse non sono io il problema. Forse il problema sei tu.” Da Newcastle a Londra e ritorno, tra lavori loschi, capi eccentrici e giornalisti belli ma noiosi, Delia deve scoprire cosa ne è stato della sua vita e che fare del suo futuro. http://bit.ly/1FMfCiB 
IN LIBRERIA DAL 27 OTTOBRE. 

L'AUTRICE
Nata in Scozia, dopo aver lavorato come giornalista si è dedicata alla scrittura di romanzi. I suoi libri sono stati tradotti in 16 lingue e Non sono io, sei tu... è il suo terzo romanzo. In Italia ha pubblicato Dal primo istante, ottenendo ottimi consensi di pubblico. Vive a Nottingham con il fidanzato e il suo inseparabile gatto. On-line la trovate su Facebook, Twitter e su www.mhairimcfarlane.com.

REVIEWS
“Una perfetta commedia romantica! Brillante e divertente.” Sunday Mirror 
“Il romanzo più bello di Mhairi McFarlane.” Goodreads Reviews 
“Frizzante, imperdibile.” GRAZIA UK 
“Tutti lo ameranno! Assolutamente un must have per gli amanti delle commedie brillanti.” GLAMOUR

ATTIVITA' SPECIALI
Non sono io, sei tu.” – Racconta la tua storia! Le scuse più gettonate in una relazione, i momenti più imbarazzanti tra Lei & Lui… racconta la tua storia in perfetto stile “Non sono io, sei tu”. La più divertente riceverà in omaggio una copia del romanzo di Mhairi McFarlane. Ne sentiremo delle belle…! A quale supereroe assomigli? Fox è l’alter ego di Delia, un’eroina forte, determinata, incredibile. Ma tu con quale supereroe ti identifichi? Commenta sotto al post dedicato all’iniziativa e fai il nostro test!

Giada

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...