mercoledì, agosto 20, 2014

To-read list di (fine) agosto

Buon pomeriggio, bloggers e lettori! Purtroppo sono molto presa dallo studio per gli ultimi tre esami che mi mancano per concludere un esame da 9 crediti di lingua inglese, ma magari fosse solo la preparazione per quell'esame ad angustiarmi! Sì, perché ho programmato un esame di letteratura inglese 2 a febbraio (l'esame è su William Shakespeare, Christopher Marlowe, Philip Sidney, Thomas More e John Milton) e devo buttare giù un bel po' di appunti per poterci riuscire, e soltanto dopo che l'avrà fatto potrò leggere tranquillamente.

Oggi vi presento la mia to-read list, ovvero i libri che voglio leggere e che devo farlo, perché sono nel pieno della Reading Challenge di Goodreads:

  1. Jodi Picoult, La custode di mia sorella
  2. James Joyce, Ulisse
  3. James Joyce, Gente di Dublino
  4. George R.R. Martin, Il trono di spade
  5. Wilbur Smith (per me è un autore che ho appena scoperto e che desidero ardentemente leggere, so che è molto famoso e per fortuna nella biblioteca del mio paese ci sono i suoi libri)
  6. Jane Austen, Catherine
  7. Jane Austen, Northanger Abbey
  8. Eoin Colfer, Artemis Fowl
  9. Harper Lee, Il buio oltre la siepe
  10. Alice Sebold, Amabili resti
  11. Isaac Marion, Warm bodies
  12. Marcel Proust, La ricerca del tempo perduto
Credevo che sarebbero stati molti di più, ma ora mi rendo conto che non lo sono. Vorrei non essere così stressata da letteratura inglese 2, ma sono cose che devo fare. Spero di riuscire a calmarmi e di riprendere a leggere libri, visto che non riesco a scrivere. 

Vi lascio con una citazione che a mio avviso è bellissima: "Lavoriamo continuamente per dare forma alla nostra vita, ma copiando nostro malgrado, come un disegno, i lineamenti della persona che siamo e non di quella che ci piacerebbe essere."
(Marcel Proust)

Giada

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...