mercoledì, marzo 23, 2016

GIVEAWAY DI COMPLEANNO DEL BLOG! ECCO I NOMI DEI DUE VINCITORI!

Buon pomeriggio, a tutti, miei lettori! E' passato molto tempo dall'ultima volta che ho scritto nel blog, purtroppo ho sempre meno tempo libero e...sarete felici di sapere che dopo aver avuto oggi l'ok per la mia proposta di tesi di laurea, quest'estate, dopo aver dato il grosso degli esami, comincerò la mia tesi su Jorge Amado e l'Era Vargas. Sono al settimo cielo!

REGOLAMENTO:
PRIMO VINCITORE
1. Una nuova vita, Giovanna Capizzuto
2. Lo specchio nero, Natascia Lucchetti
3. Come vento ribelle, Francesca Prandina
4. Insegnami l’amore, Nadia Filippini
5. La Stratega – Anno Domini 1164, Giovanna Barbieri
6. Bellissimo e Crudele, Velena Lynn
7. Di Tenebra, Miriam Palombi
8. Una notte di ordinaria follia, Alessio Filisdeo
9. L’amuleto di giada, Alessandra Nitti

SECONDO VINCITORE
10. Ogni tuo silenzio, Laura Mercuri
11. Il giardino degli aranci/Il mondo di nebbia, Ilaria Pasqua
12. Le cicatrici dell’anima, Laura Cassitto
13. Riflessa in una goccia d’acqua, Paola Catozza
14. I caduti di pietra, Giuseppe Russo (cartaceo)
15. Un cuore a metà, Silvia Maira
16. E adesso rubami il cuore, Giovanna Mazzilli
17. Foulard e... vecchi merletti, Ledra (cartaceo)

Invitare 2-3 amici al Giveaway.
Scrivere Condivido e partecipo nell'evento, così vi assegnerò un numero. I vincitori verranno estratti tramite il sito random.org.

Mettere mi piace alla pagina Facebook: https://www.facebook.com/fantasticandosuilibri/

Diventare Lettori Fissi del blog.

ECCO I PARTECIPANTI AL GIVEAWAY

VI CHIEDO SCUSA SE TROVATE DISCREPANZE TRA I NUMERI ASSEGNATI NELL'EVENTO DI FACEBOOK E QUESTO, MA HO DIMENTICATO IL NUMERO 7 (NELL'EVENTO DI FACEBOOK) E TUTTI GLI ALTRI NUMERI SONO VENUTI FUORI SBALLATI!
  1. · Stefania Ferrari
  2. · Giulia Mancosu
  3. · Stefania Mognato
  4. · Arianna Nihal Rossi
  5. · Giovanna Lauro
  6. · Silvia Devitofrancesco
  7. · Daniela Baserga (Jenny Fragola)
  8. · Federica Becagli Valdrighi
  9. · Angela Greco
  10. · Laura Colucci
  11. · Luigi Dinardo
  12. · Ellinor Rainwater
  13. · Serena Pansi
  14. · Grazia Conti
  15. · Francesca Desiderio
  16. · Beba Tag
  17. · Marianna Edward Facciolli
  18. · Emanuela Riva
  19. · Monica Proietti
  20. · Romina Renegaldo
  21. · Anna dipace
  22. · Va Ly
  23. · Jenny Nico
  24. · Alessandra Ricciardi
  25. · Elisa Bonanno (Ely)
  26. · Marina Strangio
  27. · LucyLu Abate
  28. · Rosalba Savino
  29. · Elenora Esse
  30. · Fiore di Neve
  31. · Cinzia Lercara
  32. · Patrizia Piras
  33. · Teresa Farfalla
  34. · Nicoletta Mondatori
  35. · Antonella Diaferio
  36. · Laura Siciliano
  37. · Veronica Cenacchi
  38. · Fabio Valentina Sarah
  39. · Daniela Dovere
  40. · Angelica Bellantoni
  41. · Autillia de Simone
  42. · Alessandra Caterino
  43. · Federica di Lorenzo
  44. · Chicca Tamburrino
  45. · Patrizia Schiavone
  46. · Marianna di Lorenzo
  47. · Janette Arba
  48. · Imma Pannella
  49. · Marta E Vins
  50. · Giulia Borgato
  51. · Giuly Rossato
  52. · Marinella Pattz Collio
  53. · Luisa Mattana
  54. · Carla Antognoni
  55. · Sabrina Pes
  56. · Angela T. Lamaze Alboreo
  57. · Michela Martorelli
  58. · Giusy Onnis
  59. · Ilenia Oppo
  60. · Mariateresa Tedesco
  61. · Anna Perillo
  62. · Amira Abdel Alim
  63. · Beatrice di Murro
  64. · Marusca d’Antonio
  65. · Rosaria Curatolo
  66. · Raffaella Francesca Caretto
  67. · Giovanna Ciervo
  68. · Marina Loprino
  69. · Stefany Iorio
  70. · Dany Tata

*RULLO DI TAMBURI* ECCO IL PRIMO VINCITORE: MONICA PROIETTI


*SECONDO RULLO DI TAMBURI* ECCO IL SECONDO VINCITORE: JENNY NICO!

Ringrazio tutti coloro che hanno partecipato all'evento nel blog, e vi chiedo di nuovo scusa, ma quest'anno è molto pieno per me e non mi sono organizzata come si deve per quest'evento come l'anno scorso. Vedrò di fare meglio il prossimo anno, al terzo compleanno del blog.

Grazia a tutti per la partecipazione, il sostegno e l'affetto che dimostrate nei miei confronti e nei confronti di questo piccolo angolino del web, che spero vi faccia sentire un po' a casa vostra, perché per me è così.

xoxo,
Giada

lunedì, marzo 21, 2016

Cantico sull'oceano di Federica Leva

Oggi vi parlo di un libro che ho amato leggere e che consiglio vivamente: "Cantico sull'oceano" di Federica Leva.

Innanzitutto... chiudete gli occhi. Respirate profondamente. Riuscite a sentire il profumo del mare? Lo sciabordio delle onde? Il sole che vi colpisce in piena faccia e vi scalda la pelle? I gabbiani che volano sulle onde? Questo è il mondo in cui sarete trasportati e che vi farà letteralmente dimenticare il "qui e ora", non importa che voi leggiate questa storia comodamente distesi nel vostro letto, in poltrona, o al contrario in metrò o su un treno. Questa storia vi porterà lontano...

Dalla sinossi del libro:

"Il Louvre sta per chiudere mentre la pioggia battente inonda Parigi. La folla si affretta a uscire ma la musica, quella melodia così eterea, ha scelto il momento per compiere, ancora una volta, la sua magia. E, da quel quadro così poco celebre, inizia il racconto della straordinaria vita della donna dipinta. Siamo nei primi anni del '900 ed Elenoire, una talentuosa compositrice e pianista, è combattuta fra l'esigenza di suonare una musica al di fuori dalle convenzioni dell'epoca e le impostazioni conservatrici del marito. Durante un viaggio verso Nizza, però, qualcosa muterà: la coppia si smarrirà in un villaggio ammantato di surrealismo che permetterà loro di intraprendere un percorso sulla via dell'inevitabile cambiamento. E, sospesi in un mondo fra sogno e realtà, Adrien ed Elenoire saranno costretti ad affrontare le proprie paure e le proprie convinzioni per vivere  in eterno attraverso note incantate.  Una storia d'amore romantica e devastante per la sua intensità che trascinerà il lettore in un'estasi di note e poesia."

Questo è un libro che non si legge solamente, ma si "vive". Pagina dopo pagina l'autrice vi coinvolgerà in una storia al di là del tempo e dello spazio, in un'altra epoca e in un altro spazio. Io sono rimasta assolutamente affascinata dall'atmosfera che questa bravissima autrice è riuscita a ricreare tra le parole sapientemente scelte: parole che come una melodia, creano quasi un'onda di sensazioni ed emozioni. Ho amato proprio questo: la cura nello scegliere le parole. Nulla è lasciato al caso o abbozzato. Le parole evocano suoni, colori, paesaggi, sensazioni che coinvolgono come dire...tutti e cinque i nostri sensi. Spegnete la tv, il telefono, lasciate che l'eco della giornata si allontani da voi... e lasciate che questa storia vi porti magicamente con sé in terre lontane dove tutto...chissà...è possibile.

Ricordo che "Cantico sull'oceano" è stato finalista al concorso letterario "Le ali della fantasia" - Chieti, 2005, ha vinto il 1° premio al concorso letterario promosso da NPlibri - Imperia, 2006, e si è aggiudicato il Premio speciale al concorso letterario "Penna d'autore" - Torino, 2006

Ancora un grande in bocca al lupo per tutto alla bravissima Federica Leva e... alla prossima recensione! :-)

Consuelo

Cantico sull'oceano: link e presentazione scrittrice


 Ecco i link sicuramente utili per prenotare il libro!

Data di uscita su Amazon: 6 aprile 2016



 Vi lascio anche la presentazione della stessa scrittrice, che dire, buona lettura!


Nizza, 1922. Timida e pudica, Elenoire ha due grandi amori: Adrien e il suo pianoforte. Quando lui le impone di scegliere fra il loro legame e la musica del suo cuore, Elenoire è disperata. Rinunciare a uno dei due significherebbe morire. Durante un viaggio verso Nizza, i due sposi si smarriscono in un villaggio ammantato di surrealismo, dove incontrano personaggi particolari, come un pittore cieco che dipinge solo nudi di donna e un avventuriero che vive nelle grotte sul mare, assieme ai suoi gatti e a un vecchio organo a canne. Poi il mare porterà un assassino dilaniato dal rimorso che insegnerà a Elenoire il fremito della passione. Mentre Adrien cerca consolazione fra le braccia di una bellissima violinista, lei scopre in sé una forza e un ardore che non sospettava di possedere. Posa nuda per il pittore, si confronta con la sua stessa anima e riscopre il fuoco della propria femminilità. La donna che emerge a poco a poco sembra la stessa che Adrien ha lasciato, ma nello stesso tempo è diversa. E ora è lui a dover esser perdonato, se non vuole perdere l’unico vero amore della sua vita.
Una storia d'amore intensa e romantica, che trascinerà il lettore in un'estasi di note e poesia.




 Chi è Elenoire?

Elenoire è una giovane pianista e compositrice di grande talento, insoddisfatta della musica che è costretta a scrivere e suonare per compiacere il marito Adrien. In lei risuona la musica della terra, una musica semplice e intimistica, tessuta alla maniera degli impressionisti e dei simbolisti del suo tempo. È la musica di Maurice Ravel e di Debussy, ma ad Adrien non piace. Lui preferisce la magniloquenza del romanticismo, e anche gl’impresari di Parigi incoraggiano Elenoire a comporre assecondando le loro direttive. Per Elenoire, giovane donna del 1922, è inaccettabile vivere in aperto contrasto con la volontà del proprio sposo, e obbedisce alle sue richieste; ma quando la coppia si smarrisce nelle campagne di Vallè Rose, qualcosa cambia. Adrien mostra un lato feroce del proprio carattere e con angoscia Elenoire si accorge che il loro rapporto le si sta sgretolando fra le mani, e niente sembra poterlo salvare.
Il tempo passa e uno dopo l’altro, i pochi, surreali abitanti del villaggio la costringono a confrontarsi con le proprie paure e i propri desideri. È l’avventuriero Edgard ad avvicinarla al suo talento e, mentre un pittore cieco immortala la sua anima sulla tela, Elenoire riscopre l’ardore aiutando un assassino a sopravvivere al rimorso che lo sta consumando. Alla fine, camminando sulla collina affacciata sul mare, Elenoire saprà chi scegliere, fra la musica e Adrien.



Dalla voce di Ramon, l’assassino:
«Mia cara amica, sciogliti dalle catene della convenzione e fa’ l'amore con la musica! Ama il pianoforte come se fosse un amante e fa’ vibrare le tue note di passione, gioia, dolore e disperazione. Abbandona questo falso pudore e ama anche tuo marito attraverso il tuo dono. Se lo farai, le tue creazioni non avranno pari e anche il mare canterà con te.»
Prefazione della pianista Irene Veneziano.
Il romanzo è già stato edito da due case editrici (NPlibri di Imperia e Sesat di Bologna). In seguito alla chiusura dell’ultima CE, ho deciso di pubblicarlo da sola.
ROMANZO FINALISTA AL PREMIO LETTERARIO PER  ROMANZI INEDITI “LE ALI DELLA FANTASIA” DI CHIETI NEL 2005
ROMANZO VINCITORE – 1° PREMIO - DEL CONCORSO LETTERARIO PER ROMANZI INEDITI PROMOSSO DALLA CASA EDITRICE ENNEPILIBRI DI IMPERIA, 2006
ROMANZO PREMIATO CON “PREMIO SPECIALE” AL CONCORSO LETTERARIO PER ROMANZI EDITI “PENNA D’AUTORE” DI TORINO NEL 2006
TAG: romance, musica, pianoforte, mare, amore, Debussy, storia





"Dedico questo romanzo a coloro che amano la musica e riescono a coglierla anche nelle piccole cose, come il sospiro di un’onda contro gli scogli o l’apparente silenzio della notte.
Un pensiero speciale è rivolto alla memoria di Massimiliano, un giovane pianista che ha scelto di riposare per sempre nel mare, cullato dall’ancestrale carme della vita che nasce, si spegne e si rinnova. Le sue ceneri, sparse nel mare di Francia nel giorno del suo ultimo compleanno trascorso su questa terra, ora vivono nella musica e nei filati del vento.
E come loro, sono diventate cantico ed eternità."


sabato, marzo 19, 2016

Recensione di Un cuore a metà di Silvia Maira

Una storia che parte dalla Sicilia, con tutti i suoi profumi, le sue bellezze e il suo fascino mediterraneo per arrivare a Roma, altrettanto affascinante e coinvolgente. L’autrice descrive in modo molto accurato i luoghi che racconta, tanto che sembra di trovarcisi catapultati e di seguire passo passo le vicende dei personaggi, anch’essi altrettanto ben delineati sia dal punto di vista fisico che psicologico.
Sullo sfondo di questi due luoghi, si snodano le vicende di Aida e Ruggero che si innamorano follemente una giorno di dicembre a discapito della differenza di trent’anni che li divide. Possono due mondi così diversi e distanti fondersi in nome dell’amore che li unisce? Questo il tema centrale del romanzo che però non si limita a raccontare una storia d’amore, con i suoi momenti belli e quelli più difficili. Attraverso la voce della protagonista si possono evocare i sentimenti, i dubbi e le incertezze di molte donne che si trovano a dover affrontare scelte difficili su come conciliare l’amore, la famiglia, il lavoro, gli amici.

"E, mentre gli altri ballavano al ritmo di samba, loro ballavano un lento al ritmo del cuore, abbracciati."

Ho letto il libro dopo aver conosciuto i due protagonisti nello spin off, che rappresenta il sequel della vicenda raccontata in “Un cuore a metà” e che mi ha incuriosito, soprattutto per quanto riguarda il terzo protagonista della vicenda, Johnny. 

L’autrice dà vita ad una storia scorrevole, di piacevole lettura e che offre anche spunti di riflessione.

Irene Milani

giovedì, marzo 03, 2016

BLOGTOUR di Angel Inside di Ilaria Militello

Buona sera, bloggers e lettori! Stasera sono sono un po' stanca, sono tornata dall'università alle sette e mezza e sono KO, ma non potevo non redervi partecipi del bel blogtour del libro di Ilaria, che si è meritato tre stelline su Goodreads. Stasera vi presento Leonardo, un personaggio interessante e molto particolare *---* Buona lettura!

Giada: Benvenuto nel blog Fantasticando sui libri, Leonardo, ti va di presentarti brevemente?
Leonardo: Salve, vi ringrazio per l'ospitalità. Che dire di me... Sono cresciuto in una buona famiglia dove mi è stato dato amore e sostegno anche se ovviamente avrei preferito crescere con la mia vera famiglia, quanto meno con mia madre, ma visto che non mi è stato possibile mi sono adattato e mi sono comportato bene. Sono un ragazzo come tanti, anche se non è proprio così essendo mezzo angelo, ho comunque cercato di comportarmi come un qualsiasi ragazzo che va a scuola, studia, non da problemi ai suoi genitori e ha una compagnia tranquilla. Amo comunque una vita tranquilla ma non solitaria. Mi piace stare in compagnia degli amici e divertirmi. Amo le feste e stare in spiaggia. Il sole mi fa sentire vivo.


Giada: Ti va di parlarci del tuo rapporto con tuo padre?
Leonardo: Bè onestamente non posso dire di avere un vero rapporto, non lo vedo quasi mai, ha troppi impegni e dopo quello che è successo con mia madre scende ben poco sulla Terra. Non mi ricordo di aver mai avuto un dialogo che durasse più di mezz'ora, ma lo capisco, non è un padre umano, non è come il padre adottivo a cui lui ha affidato me e mia sorella...lui è un angelo! Comunque sia non mi ha mai negato aiuto, su questo lo devo riconoscere.

Giada: Sin dall'inizio del libro sei parso interessato ad Aurora, provi qualcosa per lei?
Leonardo: Aurora è bella, forte e non è come tutte le altre ragazze e questo lo avete potuto constatare anche voi. Il mio interesse non era lo stesso di Lorenzo, ma ero attratto da lei per l'aura che emanava, ma so per certo che tra noi non sarebbe potuto funzionare, siamo troppo diversi!

Giada: Raccontaci di Lorenzo. Andate d'accordo oppure no?
Leonardo: Lorenzo, è difficile descrivere i sentimenti che provo per lui. Dopo lo scontro in spiaggia con suo padre i rapporti sono migliorati ma non siamo per questo diventati uniti, come due fratelli. Siamo troppo diversi e non solo perché io sono un angelo bianco e lui nero, proprio caratterialmente, ma nonostante questo se avesse bisogno, sarei pronto a schierarmi con lui, gli devo la vita, mi ha protetto contro l'ira di suo padre ed è un gesto che non dimentico!




Giada: Saluta i nostri lettori! :)
Leonardo: Saluto tutti i lettori del blog Fantasticando sui libri e vi ringrazio per l'opportunità che mi avete dato per farmi conoscere. Vi invito ad andare a scoprire le altre tappe del blogtour e di scoprire anche qualcosa in più su Aurora e Lorenzo.

Io non vedo l'ora di leggere il seguito del libro e voi, cosa aspettate, correte a comprarlo!

xoxo,
Giada

martedì, marzo 01, 2016

RECENSIONE di Tempesta di Spade di George R.R. Martin

Buon giorno, bloggers e lettori! Buon primo marzo a tutti! Oddio non posso crederci che siamo già in marzo *screams internally* Va beh, ce la posso fare, ce la posso fare a recensire, studiare, scrivere. Ah, e dimenticavo di dirvi lettori che a luglio comincerò ufficialmente la mia tesi di laurea. Oh Gosh... Cambiamo discorso, altrimenti mi sale l'ansia in un modo incredibile. Stamattina vi recensirò "Tempesta di Spade" di Martin. Buona lettura!

PREMESSA
Terminato "Colpa delle stelle" ho avuto bisogno del bel chick-lit di Chiara Santoianni per tirarmi su di morale, ma la mia vena fantasy ha prevalso nuovamente subito dopo il suo libro e ho deciso di continuare a leggere l'epica saga di Martin. Sono già al quinto libro, quindi direi che sono messa abbastanza bene :) E voi? L'avete già letta tutta? Siete indietro con la lettura della saga come me? Io confido di riuscire a terminarla il prossimo anno, tanto ora che Martin finisce di scrivere faccio ora a terminare di leggerla, sono fiduciosa riguardo a ciò.

TRAMA (dalla quarta di copertina)
Dopo la morte di re Renly Baratheon gli avversari che si contendono il Trono di Spade sono ridotti a quattro; il gioco di alleanze, inganni e tradimenti si fa sempre più spietato, sempre più labirintico, e l'ambizione dei contendenti non ha limite. Sui quattro re e sui paesaggi già devastati dalla guerra incombe la più terribile delle minacce: dall'estremo Nord un'immane orda di barbari e giganti, mammut e metamorfi sta lentamente scendendo verso i Sette Regni. E con il "popolo libero" dei bruti, il pericolo ancora più spaventoso si avvicina: gli Estranei, guerrieri soprannaturali che non temono la morte. Perché l'hanno già conosciuta... Ambientato in una terra di sinistra magia e violenza, ma anche di eroismo e passione, Tempesta di Spade è il quinto romanzo della saga "Le cronache del Ghiaccio e del Fuoco": un ciclo di romanzi epici e avvincenti, un grandioso affresco fantasy dal ritmo coinvolgente e rapinoso.

RECENSIONE
Questo forse è uno dei libri della saga che mi è piaciuto di più, dopo "La Regina dei Draghi". In questo quinto capitolo della saga, gli intrighi per conquistare il Trono di Spade si fanno più complessi, ci sono ricchi colpi di scena e interessanti svolte inaspettate. Tyrion desidera poter sposare la sua puttana (passatemi il termine, è così che viene chiamata nel libro) Shae, che però non si considera nient'altro ciò che è. Joffrey, comunemente conosciuto come "il re bambino" siede al Trono di Spade, seminando guerra e morte nei Sette Regni, ma non sa che sono sua madre Cersei, la regina reggente e suo nonno Tywin Lannister (che caca oro, secondo alcuni), che è il Primo Cavaliere del Re. Finalmente c'è il POV di Jaime Lannister ed è stato interessante scoprire com'è nato il suo incesto con Cersei, inoltre il modo in cui punzecchia Brienne di Tarth "La donna guerriera" mi ha fatto morire dal ridere, e Brienne a modo suo è davvero una badass. Renly è morto, ma non si sa ancora chi l'ha ucciso - Catelyn Stark giura che è stata un ombra a farlo e grazie al POV di Davos Seaworth sappiamo ch'è così. L'ombra era ciò che Melisandre "la donna rossa" portava in grembo. Melisandre, se vivesse ai giorni nostri, sarebbe considerata una mitomane xD Tuttavia devo dire che, sebbene mi stia un po' antipatica, è una donna molto interessante e di sicuro avrà il suo ruolo nel gioco del Trono di Spade. Jon ha scoperto di essere un metamorfo e così ha scoperto Bran - quindi facendo 2+2, tutti gli Stark sono metamorfi, e la ragione si può rincondurre ad un loro antico antenato che era in grado di farlo. Robb Stark ha rotto la sua promessa di matrimonio con i Frey per sposare la figlia di un lord minore, Jeyne. E io attendo con ansia il Red Wedding. Perché sono così masochista? Ma sono curiosa! E il matrimonio di Margaery Tyrell con Joffrey è il più atteso dei Sette Regni, ma grazie alla serie tv so benissimo come finisce. E non è ancora successo nel libro! *sbuffa*

Finalmente conosciamo i bruti e la simpatica Ygritte, che Jon avrebbe rubato quando lui, quando ancora era un Guardiano della Notte (ma lo è ancora? Ha tradito i suoi fratelli, quindi dovrebbe non esserlo, ma lui dentro di sé si sente di esserlo OMG). Mi è già partita la ship per loro due xD

George Martin si riconferma il grande autore che è: diretto, cinematografico, crudo, realista sia nella vita che nella morte dei personaggi e di sicuro non ha mai lesinato con le morti dei personaggi. I POV di Tyrion e Jaime sono i più interessanti a mio avviso, e quelli di Catelyn sono sempre i più noiosi con le sue fisime xD Bran invece sta diventando finalmente molto più interessante!

Vi saluto con una citazione tratta da questo libro interessante:
"Tyrion odiava la debolezza, specialmente la propria. Lo riempiva di vergogna, e la vergogna lo riempiva di rabbia."
(Tyrion Lannister)

xoxo,
Giada
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...