sabato, luglio 23, 2016

RECENSIONE de Il prezzo della passione di Valentina C. Brin

Buon giorno, bloggers e lettori! Oggi vi parlerò del seguito di "Obsession", un romanzo di Valentina C. Brin che non ho letto, ma il cui seguito ho apprezzato moltissimo. Spero vi piaccia la mia recensione!

PREMESSA
Perché non ho mai letto niente di Valentina C. Brin, perchéééé? Questo libro è un gioiellino! Ammetto di aver dato quattro stelle solo perché non avendo letto il primo ho faticato a capire certe cose del libro, ma nonostante ciò vi posso assicurare che questo libro è MERAVIGLIOSO!

TRAMA (da Goodreads)
Inghilterra, 1715. Il prezzo della passione può essere molto alto quando si ama come Ashton Spencer. Le ferite che si sono aperte nella sua anima dopo aver rischiato di perdere Eleanor non accennano a guarire, e l'unica cosa che può sanare il suo tormento è lei, la serva che lo ha strappato all'oscurità. Ma, come sempre accade quando si tratta di Eleanor White, la sua vicinanza innesca una reazione infuocata che costringerà Ashton a destreggiarsi tra ciò che il corpo e il cuore desiderano. In occasione del primo compleanno di “Obsession”, Valentina C. Brin torna con questo breve racconto gratuito: un mix di erotismo e romance con cui omaggiare i suoi lettori per l'affetto con cui l'hanno seguita.

RECENSIONE
Come anticipato, questo è il primo libro che leggo di Valentina e mi ha stupito moltissimo. E' un racconto di 23 pagine che ruota attorno ad Eleanor White e il conte Ashton e segue l'evoluzione del loro rapporto dopo i fatti avvenuti in "Obsession" (che purtroppo non ho letto). Valentina riesce in poche pagine a costruire dei personaggi profondi a livello psicologico, mescolando il tutto con una passione e un erotismo unici. 

Eleanor White è una donna molto bella e attraente, promessa sposa del conte Ashton, una donna molto sensibile che si sta prendendo cura dell'uomo che ama. Eleanor è una donna dal carattere forte, è determinata e decisa in ciò che fa. Ashton è un uomo... E che uomo! Maronna mia, quell'uomo è così sexy e misterioso e tormentato che mi fa sangue solo pensare a lui! Insomma è un uomo figo che sa di essere figo oltre che ricco e che sa come far cedere una donna. L'amore tra i due è tangibile tanto quanto il desiderio di Ashton di sposare la donna che ama e formarsi una famiglia con lei.

Valentina concentra passione, amore ed erotismo in poche pagine, senza esagerare prediligendo un tema rispetto all'altro. Questo racconto è un piccolo tesoro. Vi consiglio di leggerlo.

Vi saluto con una frase tratta da esso:
"Tutto in Ashton Spencer era aperto a lei. Ogni sospiro, ogni senso, qualunque pensiero gli attraversasse la mente. C'era soltanto lei a riempire la sua esistenza."

xoxo,
Giada

2 commenti:

  1. Non so davvero come ringraziarti, Giada! Che sorpresa questa recensione, e che bellissime parole hai usato per me e i miei figli di carta!! *______* Non mi aspettavo davvero di trovare Il prezzo della passione qui, anzi, se devo essere sincera essendo solamente un breve racconto l'avevo addirittura un po' "accantonato". E invece... Grazie mille di cuore, sapere che ti sia piaciuto nonostante tutto (la brevità, il fatto che sia fortemente legato a Obsession) è un grandissimo onore. Grazie, mille volte grazie <3

    RispondiElimina
  2. Non so davvero come ringraziarti, Giada! Che sorpresa questa recensione, e che bellissime parole hai usato per me e i miei figli di carta!! *______* Non mi aspettavo davvero di trovare Il prezzo della passione qui, anzi, se devo essere sincera essendo solamente un breve racconto l'avevo addirittura un po' "accantonato". E invece... Grazie mille di cuore, sapere che ti sia piaciuto nonostante tutto (la brevità, il fatto che sia fortemente legato a Obsession) è un grandissimo onore. Grazie, mille volte grazie <3

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...