domenica 6 dicembre 2015

RECENSIONE di Sudden Storm di Chiara Cilli

Buona sera, bloggers e lettori! Sapete che faccio parte del gruppo Facebook di Chiara, "Chiara's Bad Girls", ecco, ogni giorno, quando entravo, evitavo gli spoiler di questa trilogia e le ragazze del gruppo mi hanno fatto venire così tanta voglia di leggerla, che ho deciso di farlo.

PREMESSA
Convalescenza e una valanga di libri da recensire, ergo da leggere? La cosa più bella che mi sia capitata. Sì, non ho ancora letto la trilogia delle 50 sfumature di E.L. James ma conto di farlo dopo il ponte dell'Immacolata, per saldare questa mia mancanza e anche per capire che cos'abbia di tanto bello. Insomma, tutto questa premessa per dirvi che sono felicissima di aver potuto recensire il primo libro della MSA Trilogy e spero di poter recensire altri libri di Chiara in futuro, perché sta entrando a far parte delle mie scrittrici preferite.

TRAMA (da Goodreads)
Niente sentimenti.

Forte, bella e trasgressiva, Cristina Cabrisi ama essere al centro dell’attenzione e avere il controllo, soprattutto con gli uomini. Così, quando il destino la mette sulla stessa strada di un uomo talmente bello e intrigante da mozzare il fiato, Cris sfodera tutte le sue armi di seduzione per conquistarlo. Ma Matt Staton, giovane proprietario della MSA, ha altri progetti per lei: la vuole nel team della sua particolare agenzia ed è disposto a tutto pur di averla.
In una partita in cui i sentimenti non sono ammessi, Matt sa che Cris è perfetta per questo lavoro e la sfiderà per ottenere ciò che vuole. Ma lei è abituata a vincere ed è disposta a spingersi oltre il limite pur di far capitolare Occhi di Ghiaccio.
Entrambi sanno che questo è un gioco molto pericoloso, ma quello della passione sfrenata è un richiamo a cui non possono resistere… anche se significa lasciarsi consumare da un’emozione tanto intensa che minaccia di distruggerli in qualsiasi momento.

RECENSIONE
Spero di riuscire a scrivere questa recensione senza troppi intoppi, a causa del dolore post-operazione. Comincio questa recensione col dirvi che sì: ADORO I ROMANZI EROTICIIII!! Tempo fa non l'avrei mai detto o me ne sarei vergognata, ma ora che ho maggiore sicurezza in me stessa, ho capito che non ho nulla di cui vergognarmi. Adoro i romanzi erotici. Adoro i romanzi di Chiara Cilli. Adoro Chiara Cilli. :)

Il romanzo parla della bellissima, aggressiva, trasgressiva Cristina Cabrisi, che lotta con se stessa per dimenticare Federico, il ragazzo con cui ha una relazione sessuale e che è suo amico, quindi a conti fatti la loro relazione è di amici con benefici, che grazie alla sua amica Giovanna conosce Matt Staton, o come lo chiama lei, Occhi di Ghiaccio. Ma partiamo da Cristina: Cristiana è una donna forte che non vuole dipendere da nessuno, è forte, cocciuta, testarda e molto molto sexy. E' una ragazza libera dal punto di vista sessuale, ovvero non si fa problemi ad andare a letto con chi vuole quando lo vuole, e in questo mi ha ricordato un po' Fiona Gallagher di Shameless. E' una vera badass, che inconsciamente (o consciamente?) gioca con i sentimenti dei ragazzi, cercando di capire i suoi.

Cristina conosce Matt Staton, che le chiede di entrare a far parte della Matt Staton's Agency (MSA), che altro non è che un'agenzia per escort di alto borgo. Cristina è affascinata da quest'uomo ammaliante, magnetico, che chiama Occhi di Ghiaccio per via del colore e dell'intensità dei suoi occhi, Tuttavia Cristina non accetterà subito la sua offerta e farà la preziosa, combattendo contro il suo desiderio di entrarvi e il desiderio di non entrarvi affatto, per via dell'etichetta che subirebbe. Matt Staton ha un conto in sospeso con Stefano Diamanti, e infatti prega Cristina di stargli alla larga, perché non sopporta che lui le ronzi intorno o viceversa perché è solo sua, tuttavia non si fa scrupoli a sfidarla a scoparsi due ragazzi come prova per entrare nella MSA e di cui Matt non sembra apparentemente geloso. Sarà perché è una questione d'affari? Non lo so, so solo che quando è avvenuta quella scena io ero così:

Matt Staton  è semplicemente bellissimo. Ma anche Stefano Diamanti non è da meno. 


Matt Staton #TeamMatt


Stefano Diamanti #TeamStefano

Posso dire che se fino a poche ore fa ero #TeamMatt, ora sono inesorabilmente e follemente #TeamStefano, per come si è comportato negli ultimi capitoli Matt con Cristina. Cristina è diventata il Rubino di sangue della MSA. Ecco, ho già detto troppo. Vi lascio con l'ultima gif:

Prima volevo sia Matt che Stefano, Matt per il modo selvaggio e potente con cui possedeva Cristina e Stefano per essere così figo, dolce e comprensivo. Insomma, li volevo entrambi. Poi ho cambiato idea.

Chiara Cilli si riconferma la talentuosa scrittrice che è, e do quattro stelle a questo bel libro, perché ho trovato qualche refuso durante la lettura. Il libro è scritto in prima persona dal punto di vista di Cristina, ed è ambientato a Pescara. Vorrei dire qualcosa sui libri di Chiara: i suoi libri e i suoi personaggi ti entrano dentro, nel sangue, nel corpo, nella mente come i suoi personaggi maschili, e lentamente diventi dipendente dai suoi libri come un drogato e ne vuoi ancora, perché i suoi libri ti piacciono così tanto che sai che non riusciresti a stare neanche un mese senza leggerli. Chiara combina, come sempre e come io amo, azione, sessualità, tensione sessuale tra i personaggi, discussioni, sesso e lotte con una maestria incredibile. Perché allora le hai dato solo 4 stelle? Ve l'ho già spiegato all'inizio del paragrafo.

Il titolo "Sudden Storm", rappresenta perfettamente la tempesta esplosiva che si è venuta a creare con questo triangolo amoroso, ricco di tensione sessuale, tra Cristina, Stefano e Matt. Una tempesta nata all'improvviso che sconvolgerà la vita di tutti.

Vi saluto con alcune citazioni tratte da questo libro di cui non vedo l'ora di leggere il seguito:
"Sono una cacciatrice e amo inseguire la mia preda nel buio".

"D'altronde, chi mi conosce sa che il pericolo è per me l'afrodisiaco più potente. E a me piace avere il controllo del gioco."

Giada

1 commento:

  1. Amo le gifffffffffffffffffffff ♥_♥
    Danno sempre quel tocco in più ;)
    Grazie infinitamente per questa recensione, non vedo l'ora di scoprire cosa penserai di Radioactive Storm :D

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...