domenica, maggio 29, 2016

DALLA A ALLA Z BOOK TAG

Buona sera, bloggers e lettori! Quanto adoro i BookTags, perché non ho cominciato prima a farli?? Ad ogni modo, il Tag di stasera l'ho trovato nel blog Questione di Libri e consiste nel rispondere ad ogni domanda che cominci con la lettera dell'alfabeto. Cominciamo!



A: Un autore con la A maiuscola (quello di cui hai letto più libri)
In realtà sono due le autrici di cui ho letto più libri, ovvero Chiara Cilli e Morgan Cavendish. Ormai avrete capito, dopo tutte le recensioni dei loro libri che ho fatto, che le adoro ^^

B: Bevo responsabilmente mentre leggo.
Succhi di frutta, specialmente alla pesca o all'albicocca.

C: Confesso di aver letto
Ebbene sì, confesso di aver letto Twilight a 14 anni. Ho un rapporto molto conflittuale con Stephanie Meyer, ma se desiderate posso rileggermi tutta la saga e poi darvi il mio punto di vista ora, che è del tutto diverso dalla me pre-adolescente.

D: Dovrei smettere di
Devo smettere di comprare libri quando ne ho già centinaia a casa da leggere. Purtroppo è questo il bello ed anche il brutto di essere blogger e lettori accaniti, che si comprerebbero tutti i libri che ci si trova davanti.. Il problema sono i fondi per poterli comprare xD

E: Ebook reader o cartaceo
Non ho una preferenza, vado a periodi. Ci sono dei periodi che leggo solo cartacei e dei periodi in cui leggo solo in ebook. Quindi ni. Ultimamente sto alternando il cartaceo all'ebook.

G: Genere preferito e genere che di solito non leggi
I miei generi preferiti, come ormai sapete, sono tre: fantasy (in tutte le sue sfumature), thriller e romanzo storico. Un genere che di solito non leggo è il crime, non so perché, non mi sono mai sentita attratta da questo genere letterario.

H: Ho atteso a lungo per
Ho atteso a lungo (e sto attendendo a lungo) per l'uscita di "Uccidimi" di Chiara Cilli, ma sto attendendo anche per il seguito di "Ally Rose - La Quinta Vittima" di Morgan Cavendish.

I: Lettura del momento
Oggi ho iniziato a leggere "Riscatto" di Sagara Lux, il capitolo conclusivo della Broken Souls Serie. Adoro questa scrittrice e dopo aver pensato e ripensato su che autore leggere, alla fine ho scelto lei perché non potevo aspettare di sapere cosa succedeva a Genz e Iryna.

L: Luogo preferito dove leggere
Di solito leggo sul letto in camera mia, ma quando sono in giro e mi porto libro cartaceo o il mio adorato Kindle, posso leggere dovunque!

M: Miglior prequel di sempre
Glisso su questa domanda perché non ho ancora letto un prequel che si possa definire migliore.

N: Non vorrei mai leggere
Non leggerò mai i libri della D'Urso e degli altri personaggi dello spettacolo. Considerando l'altro lato della medaglia, si potrebbe leggerli anche per farsi due risate.

O: Once more (un libro che hai riletto tante volte, ma lo rileggeresti ancora)
Vi svelo un segreto: io non rileggo mai i libri. E' una mia fissazione. Tendo a leggere i libri che più mi piacciono una volta solamente, perché quella mi basta per conservarne un ricordo che mi rimarrà nel cuore per sempre.

P: Perla nascosta (un libro che non ti aspettassi potesse essere così tanto bello)
Una vera e propria perla nascosta è stato "Sono sempre stata tua" di Debora C. Tepes. Quel romanzo mi ha folgorata, è stato amore a prima parola.

Q: Questioni irrisolte (un libro che non sei mai riuscita a finire)
Questa è facile! "La fine è il mio inizio" di Tiziano Terzani, comprato all'età di sedici anni e che ho mollato a metà. Troppo mistico-spirituale per i miei gusti. Non fa decisamente per me.

R: Rimpianti letterari (serie interrotte o libri perduti che  non potrete finire di leggere)
Sono fortunata, al momento non ho nessun rimpianto in questo senso, perché le cose che leggo non sono serie interrotte e non ho mai perso libri.

S: Serie iniziate e mai finite
Ce ne sono tantissime, cominciando dal "Mezzo Re" di Joe Abercrombie, finendo poi con "La Regina Rossa" di Victoria Aveyard e "Pound of Flesh" di Sophie Jackson, "Il trono di spade" di George RR Martin. Devo smetterla di comprare serie di libri xD

T: Tre dei tuoi antagonisti preferiti
Questa è facile: Henri Lamaze ("Soffocami" di Chiara Cilli), Darren ("Di carne e di piombo" di Sagara Lux), Genz ("Inganno" e "Riscatto" di Sagara Lux).

V: Vorrei non aver letto
Vorrei non aver letto "50 sfumature di grigio" di EL James, credo di non aver mai letto un libro più noioso e banale di quello.

Z: Zanna avvelenata (il finale che proprio  non vi è andato giù)
In questo caso vi dirò un finale che non mi ha fatto impazzire, che è quello de "L'anello dei Faitoren" di Emily Croy Barker, è finito con un cliffhanger, io volevo risposteeeee!

Vi sono piaciute le mie risposte? Voi cosa avreste messo al mio posto?
Commentate il post e fatemi sapere!

xoxo,
Giada



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...