martedì, marzo 06, 2018

BLOGTOUR DI PETALI DALLA LUNA DI REIKA KELL, ESTRATTI

Buona sera, bloggers e lettori! La mia giornata è stata ricca di novità, ma questa è la più interessante di tutte: questa sera potrete leggere gli estratti riguardanti il nuovo romanzo di Reika Kell, "Petali dalla Luna", un dramatic romance che non vedo l'ora di recensire per voi! <3 Buona lettura!



Titolo: Petali dalla luna
Autore: Reika Kell
Sinossi:
Isabel traccia volti con la delicatezza di una piuma, e crea storie che sembrano esserle raccontate da un’intelligenza universale, più che dalla sua semplice fantasia.
“Petali dalla Luna” è una di queste.
Anzi, non è una storia.
E' La Storia.
Robert Donegal, l’editor della Cosmos, ne è rimasto folgorato, al punto da assumerla all'interno di un team di eccellenti professionisti.
Ma le notti di Isabel si tingono di rosso e di morte. E la guerriera che sembra affrontare la sua nuova vita con tenacia si trasforma in una delicata bambola di cristallo, pronta a spezzarsi al minimo sussurro.
Il silenzio che nutre i suoi demoni viene sfasciato dalle flebili note di un pianoforte.
Note incerte. Intrise di dolori antichi, custoditi tra le pieghe del passato.
Nian è alla ricerca dell'ispirazione perduta, per completare il suo brano inedito.
Ma come affrontare il giorno più importante della tua carriera, se non trovi le note giuste e tutto sembra arido e incolore?
Come puoi, con la tua musica, aver smosso qualcosa che, dentro me, era destinato a spegnersi?
E se i miei antichi segreti fossero troppo pericolosi per il tuo precario equilibrio?
Se l’amore, quello vero, non esistesse se non qui, dentro i disegni abbozzati delle mie storie e dentro i tuoi accenni di melodie bruscamente interrotte?
E se piovessero petali dalla luna… sarebbe amore?

Una storia di sentimenti complessi, di segreti, di tormenti, di importanti pezzi di un passato che segneranno per sempre le scelte del futuro.

ESTRATTI


"Lei sarà libera di vibrare ad alte frequenze. Raggiungere la paradisiaca dimensione degli angeli. I segni rossi che contornano i suoi occhi svaniranno, e lo sguardo non sarà più infuocato. Il verde acqua delle iridi si diluirà con l’oro della sua aura, e non ci sarà più spazio per alcun tormento. E io sarò libero di vivere tra le mie fiamme in totale pace. Entrambi vogliamo liberarci. Spezzare le catene che ci tengono uniti e ci costringono a confrontarci in eterno con noi stessi per trovare un epilogo. Qualunque esso sia."






xoxo,
Giada

venerdì, marzo 02, 2018

RECENSIONE di The Art of Us di Hilaria Alexander/ REVIEW of The Art of Us by Hilaria Alexander

Buona sera, bloggers e lettori! Finalmente ho l'occasione di parlarvi di un libro che ho adorato, che mi è stato mandato da The Next Step PR. Ho già detto che adoro la direttrice, Kiki? Well, I love you! I libri che lei sceglie sono sempre molto interessanti e coinvolgenti, se non i migliori mai letti finora.


PREMESSA
Quando Kiki mi ha detto che ero stata scelta per recensire "The Art of Us" di Hilaria Alexander non stavo più nella pelle, leggo pochi libri che riguardano gli artisti - forse perché ho sempre paura che non rendano bene la vita e le difficoltà di un'artista, sia esso scrittore o disegnatore. Secondo me questo romanzo piacerà a molti di voi, e io già da questo momento non posso far altro che consigliarvelo perché l'ho amato tantissimo.

TRAMA (DA GOODREADS)
Due anni prima, il suo bacio ha sconvolto il suo mondo, ma lui l'ha allontanato da sé e non gli ha mai più parlato.

Lena Andrews non è brava in amore, e non ha alcuna intenzione di diventarlo. 
Gli uomini sono utili per una cosa soltanto, e l'amore non è tra queste. 
A lei sta bene esser felice con il suo lavoro come disegnatrice di fumetti. 
Eppure, non riesce ad allontanare il ricordo del bacio del suo collega di lavoro. 
Amost St. Clair è stato più lontano che poteva da Lena Andrews negli ultimi due anni.
Il lavoro ha occupato gran parte del suo tempo, ed è diventato un nome noto nella casa editrice in cui lavora. Quando si presenta l'opportunità di portare al termine un progetto che è caro a Lena, Amos coglie l'opportunità - anche se ciò significa lavorare con la donna che l'ha evitato finora.
Attraverso la loro comune passione per l'arte e l'interesse che dimostrano l'uno per l'altra, il loro amore sboccia come un fiore di loto in una pozza oscura e viscida. Ma sarà il loro amore forte abbastanza da sopportare le sfide poste dal più importante lavoro delle loro carriere?

RECENSIONE
"The Art of Us" non è il tipico contemporary romance che leggerete, cioè ha una parte di romance, ma ha anche una grande componente che riguarda la vita, l'amore e la morte, che svolgono un ruolo importante nel romanzo. Ma prima che vi racconti la ragione per cui vi dico queste cose, iniziamo dal principio: i personaggi principali del romanzo sono Lena Andrews e Amos St. Clair, due disegnatori di comic book che hanno un passato comune: si sono scambiati un bacio appassionato durante 7 Minuti in Paradiso la prima sera che sono usciti per festeggiare la formazione del team di disegnatori della Paz Media. Lena Andrews è una bellissima ragazza, ma è terrorizzata dalle relazioni umane e allontana le persone da sé proprio a causa di ciò, preferisce allontanarle da sé per evitare che vengano ferite in qualche modo da lei. Non è una donna timida, è una donna di 33 anni sicura di sé e del suo corpo, ecco perché continua ad iniziare brevissime relazioni sessuali con dei perfetti conosciuti.

I had been reminded too many times in my life that making plans for the future is futile.
You don’t hold the reins of your life.
Fate does.
(Lena Andrews)

Non vi dirò qual è stato l'evento del passato che ha traumatizzato in modo così sconvolgente Lena, ma vi assicuro che vi spezzerà il cuore e lo scoprirete man a mano che la storia si sviluppa. Lena ha allontanato da sé Amos in questi due anni,  continuando a usare la sua bitchy face come pretesto per tenerlo lontano quando bruciava dal desiderio di avere di nuovo un contatto travolgente con lui.

His kiss was the cure. 
His kiss was poison from Romeo’s lips.
His kiss was a dangerous weapon. It could be my salvation very well could be my destruction.
(Lena Andrews)

Amost St. Clair non è il tipico ragazzo nerd: è un gran figo, ma ha anche un gran cuore. Non ha mai smesso di pensare al suo bacio con Lena, sebbene abbia passato un anno a uscire insieme alla sua nuova fiamma, Olivia. Ma Amos non si trova bene con lei, e dire che sono molto in disaccordo su gran parte delle cose di cui discutono normalmente una coppia, sarebbe un vero e proprio eufemismo. Continua a negare i suoi sentimenti per Lena, e allo stesso tempo Lena fa lo stesso. Due personaggi secondari, Violet e Marty "McFly", direttore editoriale della Paz Media, si sposeranno e inviteranno la coppietta felice al loro matrimonio. Ma ciò che succederà al matrimonio cambierà le carte in tavola per tutti i personaggi, e avrà un effetto domino in tutto il romanzo. Sarà da questo momento in avanti che Amos e Lena inizieranno a comunicare tramite il quaderno degli sketch di Lena, e continueranno una fanfiction su Aiko, un manga a cui Lena è molto legata. Quello che inizia come un gioco, diventerà il loro lavoro principale e dovranno andare in Giappone per parlare con la creatrice del manga, la distante e algida Rika Ishikawa. Cosa succederà in Giappone? Amos e Lena continueranno a rifiutare i sentimenti che provano l'uno per l'altra o finalmente li confesseranno? Come sarà per Lena incontrare il suo idolo adolescenziale? Come si troverà a lavorare con una best-seller come Rika Ishikawa?

I personaggi del romanzo erano ben sviluppati e realistici, così vividi che potevi sentire sulla tua pelle le loro stesse emozioni. La struttura del romanzo di per sé ha aiutato molto i lettori a empatizzare con i personaggi: il fatto che sia stato scritto con un doppio POV, uno di Lena Andrews e uno di Amost St. Clair è stato un grandissimo punto a favore di questo libro, e lo ha reso bellissimo e profondo. Il lettore può sentire sulla propria pelle le emozioni e i sentimenti dei personaggi, in questo modo, è portato a considerare Amos e Lena come degli amici librosi e lasciarli, terminando di leggere il libro, è stata dura per me. 

Questo romanzo non era solo scritto benissimo, ha toccato molti temi che riguardano qualsiasi artista da vicino: il desiderio di rendere la propria passione un lavoro, il desiderio di entrare in contatto con i lettori - sia a livello nazionale che internazionale - e l'intrecciarsi continuo tra vita, amore e morte. Quest'intreccio è interessante e svolge un ruolo importantissimo nel romanzo, ma non vi dirò perché, dato che sto rischiando di farvi spoiler. Vi dirò solo che questo romanzo vi lascerà con il cuore a pezzi, ma allo stesso tempo vi riempirà di gioia. Vi lascerà con un sacco di emozioni che vi spingeranno a chiedervi se riuscirete mai a trovare un romanzo così bello e ben scritto ancora. Sì, me lo sto chiedendo, perché se ve lo dico è perché lo sto provando davvero. Questo è davvero uno dei migliori contemporary romance che ho letto finora.

Vi saluto con una citazione tratta da questo bellissimo romanzo, che vi consiglio e che, se leggete in inglese, dovete assolutamente dirmi se vi è piaciuto o no commentando questo post.
“For once, I didn’t want to look back. I didn’t want to stop.
I wanted to go forward.
Only forward.”

xoxo,
Giada

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...