venerdì 3 gennaio 2020

RECENSIONE DI KIM SWAN DI SAGARA LUX

Buon pomeriggio, bloggers e lettori! In un momento di pausa nel bel mezzo delle feste ho trovato modo di cominciare la Reading Challenge di Chiara Cilli, che presto vi posterò nel mio account Instagram e vi aggiornerò settimanalmente sui miei progressi (perché ho trovato altre due challenge di lettura molto interessanti, ma voglio prima portarmi a buon punto con questa prima di decidere quale delle due intraprendere).


PREMESSA
Avrei dovuto recensire questo romanzo l'anno scorso, ma alla fine a causa di tutti i problemi personali che ho avuto e problemi collaterali di cui vi ho già spiegato, per quanto possibile, nel mio post di ritorno a inizio dicembre. Avrei dovuto leggerlo subito, cavolo! Sagara Lux si è confermata la grande scrittrice che è. Non avevo alcun dubbio che anche questo suo romanzo sarebbe stato un successo, e sono felice, anche se in ritardo. Sagara è una bravissima scrittrice, e questo romanzo conferma la sua bravura nel creare personaggi complessi e tormentati.

SINOSSI (DA GOODREADS)
Kim Swan non è quello che sembra.
Lo chiamano “faccia d’angelo” per il suo bell’aspetto. Ha un sorriso e una buona parola per tutti, ma non è un bravo ragazzo. Lavora con persone pericolose. La sua vita cammina sull’orlo di un baratro e non è disposto a sentirsi dire “no”.

Darren Swan è molto peggio di quello che sembra.
Oltre a mettere una fottuta paura è un ladro e un bugiardo. Preferisce agire piuttosto che pensare e, quando vuole qualcosa, è disposto a usare qualsiasi mezzo pur di ottenerla.

Non potrebbero essere più diversi, ma hanno qualcosa in comune.
Un padre. Una madre. L’attitudine a stravolgere le vite degli altri.
E me.

Tutte le info sulla serie:
https://www.sagaralux.com/romanzi/bro...

RECENSIONE
"Kim Swan" è il prequel della Broken Soul series. E' la storia di come è cominciato tutto. E' il ground zero da cui tutti i personaggi che abbiamo potuto conoscere e amare in "Di Carne e Di Piombo", "Inganno" e "Riscatto". Un ground zero che ci permette di vederli prima che cominciasse tutto. Prima che tutte le loro venite venissero sconvolte. Da cosa? Dal Fato? Dal Destino? Gli si possono dare molti nomi, ma dopo aver finito questo romanzo sono sempre più certa che sono state le scelte dei personaggi a sconvolgere le loro vite. E, nel loro mondo, basta una scelta sbagliata o un passo falso affinché quelle vite vengano stravolte per sempre e in modo permanente. 

Tutti fanno delle sciocchezze quando sono giovani, solo che alcune sciocchezze si dimenticano con l'età, mentre altre si portano dietro per sempre.
(Meredith Hale)

Kim Swan è il fratello maggiore di Darren, ma da sempre, si sono comportati nella vita e nel lavoro come se fosse il contrario - come se Darren fosse il maggiore e Kim il minore. Kim è un biondino che, all'apparenza, è un bravo ragazzo - il suo soprannome, infatti, nel mondo dello spaccio di droga è "faccia d'angelo". Tuttavia, è molto di più di questo. La facciata da bravo ragazzo gli permette di essere ciò che non è, e di sfruttare al meglio la sua bellezza angelica e sensuale per ottenere ciò che vuole. Anche il sesso dalla donna che brama da mesi, ormai. E' grazie alla droga se riesce a ottenere una scopata con Meredith Hale, una bellissima biondina che si fa di droga e che la compra principalmente da lui. Kim Swan non è un angioletto, è uno spacciatore. 

Ero il suo spacciatore; io le servivo e lei serviva a me.
(Kim Swan)

Le cose cambieranno quando la strada di Meredith s'incrocerà con quella di Darren, il quale si è reso conto di quanto grave sia la sua dipendenza dalla droga. Ma c'è ben altro tra Darren e Meredith, qualcosa di così grande che si frapporrà tra lei e Kim. E questo qualcosa stravolgerà le vite di tutti loro, a partire proprio da Kim. 

"Si può fuggire dalle persone, non dai propri demoni, Tu da che cosa stavi scappando?"(Darren Swan)
E' stato interessante vedere tutto il mondo di Kim e Darren, prima dell'intrusione di Meredith. I due fratelli Swan sono come la notte e il giorno, eppure entrambi condividono lo stesso ambiente fatto di oscurità e sangue. Il mondo della droga, e il mondo confuso e passionale di Darren. Non posso andare troppo nello specifico, perché sto rischiando di farvi grossi spoiler e non voglio assolutamente farne. Conoscere Boss, il migliore amico di Darren, è stato il top. Boss è l'uomo, lottatore clandestino, che ha insegnato a Darren a combattere e a sparare. E' un uomo tutto d'un pezzo: burbero, una montagna di muscoli, che non ha peli sulla lingua e con il quale condivide le donne.

Quando sei in guerra, non conta quanto valgono le persone che hai accanto, ma soltanto se puoi fidarti di loro. 
(Kim Swan)

I POV alternati di Kim, Darren e Meredith sono stati ben distribuiti nel romanzo, e mi hanno permesso di avere una visione d'insieme su tutte le loro storie. La strategia narrativa utilizzata ha agevolato i lettori nell'empatizzare e nel parteggiare prima per uno e poi per l'altro fratello, mentre entrambi si ritrovavano invischiati in qualcosa di ancor più grande di loro. I POV di Meredith devo dire che mi hanno molto, ma molto sconvolto, ed è stato terribile osservare la sua spirale discendente nella pazzia e nella vendetta. Sì, perché oltre al sesso bollente e alla rabbia costante, i POV di Meredith e Darren avevano in comune questo. Vendetta per cosa non vi posso dire, ma vi garantisco che arriverete alla fine del romanzo col cuore in gola e vi sembrerà di aver perso dei fedeli compagni d'avventura, degli amici con cui avete parteggiato, tifato e di cui avete assistito lo svilupparsi delle loro vite - altre con una evoluzione, altre ancora con una involuzione.

Vi saluto con una citazione tratta da questo romanzo che v'invito a leggere al più presto. Io ho deciso di catalogarlo sotto l'etichetta Romantic Suspense, ma potrebbe stare bene anche nel Dark Romance, in quanto gli elementi oscuri sono presenti durante tutto l'arco narrativo dei tre personaggi principali.
"Tu sai cosa significa amare qualcuno che ti odia con tutto se stesso?"
(Kim Swan)

xoxo,
Giada

2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...