domenica, ottobre 02, 2022

RECENSIONE DI PAPER PALACE DI ERIN WATT

Buona sera, fantastics! Stasera ho terminato il terzo romanzo dedicato a Reed Royal, ovvero Paper Palace. Mi aspettavo grandi cose da questo romanzo, e sono felicissima di dire che non solo le ha raggiunte, ma le ha anche ampiamente superate!

PREMESSA
Una droga. Questi romanzi sono una droga. Non so se sia il periodo adatto o se, semplicemente, io sia una persona diversa da quella che ero quattro anni fa quando lessi il primo romanzo della serie. Anche se, anche al tempo, ricordo che mi era piaciuto molto. Moltissimo, a dire il vero. Non credevo che mi avrebbe preso così tanto, invece mi ha preso un botto! Paper Palace è la degna conclusione della storia di Reed ed Ella, e tutto ciò che riguarda la misteriosa morte di Maria Royal.

TRAMA (DA AMAZON.IT)
Ella è arrivata a Bayview ormai da qualche mese, ma il tempo è volato. Capita, quando sei impegnata a combattere bulli e a innamorarti. Le ostilità dell'inizio sono soltanto un ricordo, e adesso può contare su una migliore amica che, se non ci fosse, bisognerebbe inventarla, su un fidanzato che tutte le invidiano, su fratelli adottivi che adora e su un uomo, Callum Royal, che è quanto di più simile a un padre Ella abbia mai avuto. Ma le sfide per lei non sono finite. Perché, proprio quando le cose sembrano andare per il verso giusto, e lei e Reed si sono appena ritrovati, il destino è pronto a separarli di nuovo. E questa volta potrebbe essere per sempre. Il futuro di Reed corre infatti sul filo del rasoio. Il suo carattere impulsivo e irascibile e i suoi pugni facili potrebbero avergli giocato un brutto tiro. E la sua tendenza a superare ogni ostacolo con la violenza potrebbe costargli cara. Si è spinto davvero troppo oltre? Ella è una combattente, ed è disposta a tutto per difendere le persone che ama, proteggere Reed, e stare con i Royal. Ma questa volta potrebbe essere troppo persino per lei.


RECENSIONE
Wow! Raga, wow! Non riesco a trovare le parole per esprimere quanto io abbia adorato questo romanzo. Perché, per la miseria, l'ho adorato da impazzire! Come dicevo su, questa è la degna conclusione della storia di Ella Harper e Reed Royal, due ragazzi le cui vite si sono intrecciate all'apparenza per caso. In realtà, però, c'è molto altro che spiega le ragioni del loro legame.

La storia riprende da dove si era interrotta la precedente, ovvero con Reed trascinato via dai poliziotti con l'accusa di aver ucciso Brooke Davidson, la fidanzata-vipera di Callum Royal. Reed è sicuro di non averla uccisa, ma io non ero così sicura della sua innocenza, in realtà... non c'è stata una volta che sono stata sicura che fosse innocente. Proprio come per quanto riguarda la gravidanza di Brooke, in quanto quest'ultima aveva affermato, sicura, che il figlio fosse suo e non di Callum. Reed affronta le udienze e le deposizioni di tutti i suoi compagni di classe a testa alta, poiché da sempre gli è stato insegnato che non si scappa dai problemi: li si affronta a testa alta. Ho amato il suo character development in questo romanzo, e ho amato alla follia il modo in cui finalmente tutti i nodi sono venuti al pettine. Sapere, finalmente, perché Maria Royal si è suicidata e, allo stesso tempo, rivedere Steve O'Halloran, è stato sconvolgente ed emozionante.

Forse il migliore romanzo della serie dedicata ai Royal, vi confesso. Mentirei se vi dicessi che non mi è piaciuto o che non l'ho amato tantissimo. Tutti i fratelli Royal hanno un posto speciale nel mio cuore.

Ho trovato degli errori per quanto riguarda il gli/le, quando usati come avverbi di attribuzione. Per il resto, ve lo consiglio davvero tanto.

Non ho trovato citazioni da usare o postare qui, spero di avervi convinto a leggerlo.
Perché pochi romanzi mi hanno gasato tanto come questo, giuro!

xoxo,
Giada

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...