domenica, dicembre 08, 2019

THIS IS MY NEW BEGINNING

Buon giorno e buon 8 Dicembre a tutti voi.
Ho pensato a ripensato a come iniziare questo post. Ci ho riflettuto a lungo, prendendomi tutto il tempo necessario per farlo, quindi eccomi qui. Spero che questo post vi possa far capire qualcosa di più di me, qualcosa di più della persona che sono realmente, una persona imperfetta che ha accettato certe cose del suo passato ed è pronta ad andare avanti. Ma per andare avanti, con qualsiasi cosa, bisogna fare pace col passato e io sono qui per questo, oggi. 


E' strano, quasi destabilizzante, tornare in questo spazio internet dopo così tanto tempo. 
Partiamo dal principio, però. 

L'anno che sta per finire, e che ho vissuto, è stato duro e molto difficile su tutti i fronti. Non solo perché ho cercato lavoro quasi tutta quest'anno, ma anche il periodo buio che ho vissuto durante l'estate. Non vi dirò molto a riguardo, perché sebbene io abbia perdonato quel che è accaduto, se ci ripenso è ancora una ferita che si sta rimarginando. Ma io sono forte, e se ho superato l'Inferno posso farcela a superare qualsiasi cosa. Quel periodo, per quanto mi abbia fatto male, mi ha fortificato, ed è stato uno dei motivi per cui mi sono allontanata dal mondo letterario. Avevo bisogno di tempo per me stessa. Avevo bisogno di tempo per pensare a cosa Giada davvero volesse dalla sua vita, a chi volesse nella sua vita, perché se c'è una cosa che ho capito è che le persone negative ci influenzano in tutti i modi, anche i più subdoli, e per quanto forte tu sia, devi comprendere se vieni prima tu o loro. 

A inizio 2019, ho avuto un diverbio con qualche blogger. Non farò nomi. Loro sanno di chi parlo. Forse avrò sbagliato a fare quel post su quell'autore, anzi, di sicuro ho sbagliato a farlo ma aggredirmi mi ha solo spinto a comportarmi il totale opposto di come faccio di solito. Da stronza. Ho fatto anche delle cose, la scorsa primavera, di cui non vado particolarmente fiera. E quindi qui, in questo paragrafo, chiedo scusa a quelle persone che sì, mi hanno aggredito e sì, io ho provocato ancora di più facendo la 'menefreghista', ma ci tengo a precisare che io non ho mai voluto gettare fango su quelle blogger che si fanno il culo e che leggono anche in macchina pur di rispettare le consegne. Quando non riesco a rispettarle, in genere, contatto sempre l'organizzatore e l'autore. Ho sempre fatto così, e loro lo sapevano. Inoltre, solo perché ci sono ancora autori che attendono da anni di essere recensiti da me, non significa che io mi creda chissà chi. Credetemi, sono perfettamente consapevole di aver tanta strada ancora da fare, e non mi do arie solo perché non ho recensito subito alcuni autori. Insomma, non sempre (anzi, quasi mai) le cose vanno come programmo e io mi adatto agli eventi meglio che posso. Quindi sì, io vi chiedo scusa. Ma non pensate che, se dovessi tornare, sarò la stessa di prima. Non conoscete questa Giada, ho rimesso in piedi i pezzi di me diversamente. E, credetemi, sono molto diversa dalla ragazza che ero a inizio 2019. 

Non ci sarà alcun Best Books Awards quest'anno, perché sto recuperando soltanto ora la maggior parte delle letture in arretrato e dubito di farcela in tempo. La cosa di cui sono sicura è che posterò le recensioni che ho già pronte nel computer, tra cui alcune di autori italiani, e per il resto mi adatterò. E' questo che fa una persona resiliente, ed è ciò che ho imparato ad essere io. Resiliente. Perché non sempre le cose vanno come vogliamo noi, ma ciò che conta è come si cammina attraverso il fuoco. Ciò che conta è come si attraversa l'Inferno. A testa alta. Forse piangendo. Ma sempre a testa alta.

E io sono tornata, dopo questo periodo di assenza, per dirvi che ho molti progetti in cantiere. Alcuni di questi li scoprirete subito, altri più avanti. 
Ma di una cosa sono certa: nessuno mi può mettere in un angolo. 
Nessuno può dirmi cosa posso o non posso postare nel mio blog.
Nessuno mi dice cosa posso o non posso fare.
Nessuno può imporsi a me, nemmeno altre blogger.

Nel mio blog faccio quel che voglio.
Posto quel che voglio.
E non toglierò mai più post solo perché *certe* persone me lo dicono.
Questo è il mio spazio e ci farò quel che voglio.

Perché questo è il mio nuovo inizio. 
E sono decisa a perseguire ciò che mi rende felice, indipendentemente da tutto.
Indipendentemente da tutti.

Peace and love,
Giada

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...