martedì, febbraio 09, 2016

LETTURE IN LINGUA #1: RECENSIONE di Insieme per gioco di Lauren Rowe/ Review of The Club by Lauren Rowe

Buona sera, bloggers e lettori! E' stata dura a causa degli esami finire di leggere questo stupendo libro, ma finalmente ce l'ho fatta ed è valsa la pena faticare per poterlo leggere, poiché mi è piaciuto da matti. Ma andiamo con ordine e cominciamo dal principio. Dalla premessa. Se avete letto il libro e vi è piaciuto o no, commentate il post e raccontatemi! Buona lettura!

PREMESSA
Ho conosciuto la stupenda e gentilissima Lauren Rowe grazie a Lidia Otelli, autrice e blogger de Il Rumore dei Libri. Posso dire che adoro gli autori americani? Non credevo che in molti avrebbero accettato la mia richiesta di amicizia ma non posso ancora crederci che sono miei amici su Facebook e che posso contattarli quando voglio e chattare con loro. Sì, amo gli autori italiani ma anche gli autori americani si stanno prendendo un pezzo del mio cuore. 

TRAMA (da Goodreads)
Jonas Faraday, uomo d’affari e playboy, voleva solo entrare a far parte di un club esclusivo. Da quando però ha ricevuto quel messaggio privato dalla sconosciuta incaricata di seguire la sua richiesta di ammissione, Jonas è ossessionato dall’idea di trovarla e soddisfarla, facendole provare ciò che lei afferma di non aver mai sperimentato.

Sarah sa che ciò che ha fatto potrebbe costarle il lavoro, ma il messaggio nella richiesta di ammissione di Jonas Faraday era così brutale, sincero ed eccitante che non ha saputo resistere: ha dovuto contattarlo. Certo, nel confidargli che nessuno mai è riuscito a soddisfarla era anche consapevole di sventolargli sotto il naso un’irresistibile carota, ma non si aspettava che lui le avrebbe dato la caccia con tanta determinazione. E la tentazione di cedere è sempre più forte.

RECENSIONE
Mi sembra giusto cominciare questa recensione con una frase che ormai ho imparato a memoria, nel libro: "Holy fucking moly!". Sono emozionatissima. *prende una boccata d'aria*. Questo è il mio primo libro che leggo tutto in inglese di un'autrice contemporanea e che conosco e per me è una novità oltre che un onore su tutta la linea.

Jonas Faraday è un uomo stupendo, che appare tutto d'un pezzo ma che in realtà nasconde un passato doloroso che maschera nelle sue "one night stands" (avventure di una notte) perché ha paura di legarsi, di provare affetto verso qualcuno, dato che teme che questo qualcuno gli venga portato via. Non vi dirò perché lui si comporta così, lo dovrete leggere nel libro. Sarah Cruz invece è una studentessa di legge che lavora per il Club, un'agenzia che permette ad amanti del sesso ma anche a persone in cerca della persona giusta, di trovare l'amore e, nel caso del sesso, di avere una notte di puro divertimento senza pensare alle implicazioni che ciò potrebbe implicare per una donna il giorno seguente. Anche Sarah ha un passato doloroso, ha origini spagnole-americane e vuole lavorare per una cooperativa che aiuta le donne che vengono maltrattate dai loro mariti, inoltre ha problemi di fiducia a causa di suo padre, che l'ha lasciata quando lei era piccola. La storia d'amore di Jonas e Sarah comincia quando lei risponde alla sua mail, in quanto responsabile di controllare le identità delle persone che si uniscono al Club. Da quel momento, comincerà uno scambio divertente di email, con Sarah che vuole avere il controllo su tutto e con Jonas che le promette che la farà urlare come una scimmia la notte che faranno sesso. Ma Sarah ha un problema: nonostante le sue storie d'amore avute con altri ragazzi, lei non è mai riuscita a provare piacere durante l'atto sessuale, e questa diventa una sorta di missione per Jonas. Ciò che comincia come una mera missione fisica/sessuale si rivelerà l'evoluzione della loro vera e propria storia d'amore. Insieme, affronteranno i demoni del loro passato, ed insieme, affronteranno i problemi che si porranno davanti a loro dopo il loro viaggio in Belize. 

La scrittura di Lauren Rowe, diretta, sagace, divertente;  un pochino noiosa a causa delle numerose docce che si fanno i personaggi (questo per esempio non mi è piaciuto molto), le hanno fatto meritare cinque stelline. Mi si è letteralmente sciolto il cuore a leggere di Jonas e Sarah, e non vedo l'ora, quando avrò più tempo, di leggere anche il seguito italiano. Intanto vi lascio con una gif che esprime perfettamente come mi sento ora:

REVIEW IN ENGLISH
Well, I honestly don't know where to start with this review...This book is amazing, right now, my heart is filled with so many emotions I still can't count because of the beauty, the love and the sex contained in this book. I loved so much the cocky-bastard-asshole Jonas who, truth to be spoken, is a really good man, even though he doesn't admit it and I though he'll never admit it. Jonas and Sarah's story made my heart melt, but it's time to go back to the start. As I said in Italian, "holy frickin' moly!", I guess I'll say this sentence again and agains because I still can't believe that everything I read happened to the lucky Sarah and I haven't got a single hot millionare guy. I'm jealous of her! 

Jonas is a cocky-bastard-asshole-with God complex man, he has a little hot brother called Josh Fraday with whom he likes to hike with, and he likes women a lot, like, seriously before Sarah he had continuosly one-night-stands. Jonas and Josh are the CEO of the Faraday and Sons, the society their father controlled and made grown when they were children. Sarah was in charge of the application of Jonas, but right from the beginning, she felt an unexplicable attraction toward him, and the same was for Jonas. The evolution of their story is really intense, although I didn't like all the showers they took, but I think it was just me, I mean, I gave this book 5 stars, it think it worths all of them. Sarah will learn to let go, to let someone in charge of her and to experiment the sensation of freedom; while Jonas will learn to open himself up with her and to talk about the demons of his past, that still haunts him. A story with a lot of sex, philosophical thoughts and love. If you're looking for a sexy romance, you're in the right place. What are you waitin' for? Go and get this book already! 

I leave you all my dearest followers with one of my favourite lines from "The Club":
"You are everything I never knew I wanted"

"It's feelings that leave scars on our hearts. It's risking." (...) "It's love."

xoxo,
Giada

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...