mercoledì, febbraio 17, 2016

Presto in libreria #31: Fanucci, Dreamspinner Press, Scriptorama

Buon giorno, bloggers e lettori! Come si dice il mattino ha l'oro in bocca e nonostante i mille impegni accademici, gli esami, e molto altro ancora mi stiano in parte sommergendo, voglio riacquistare il controllo di me stessa e del blog, perciò scusatemi se sono sparita in questi giorni, ma sto facendo del mio meglio per finire di riassumere il libro che devo studiare per la sessione straordinaria di maggio... e comincerò a studiarlo in marzo, pur continuando a leggere, portarmi avanti e fare altre centomila cose diverse. Ecco il post con le nuove uscite. Buona lettura!

NOVITA' FANUCCI
Autore: J.D. Robb
Titolo: Cerimonia di morte
Collana: Fanucci Timecrime
Pagine: 352
Prezzo ebook: 4,99

“Esplosivo, avvincente, adrenalinico.” Publishers Weekly

“J.D. Robb è una virtuosa della scrittura.” Seattle Post-Intelligencer

“Una serie pionieristica nella sua combinazione unica di scenario futuristico, suspense e romance.” The Romance Reader

“Rimarrete incollati alle pagine fino alla fine.” Yorkshire Post

Trama
Il tenente Eve Dallas sta conducendo un’indagine top secret sulla morte di un collega, un lavoro che la sta costringendo a camminare su un terreno scosceso, in perenne conflitto tra etica professionale e lealtà personale. Ma il baratro si spalanca sotto i suoi piedi quando rinviene, fuori casa, il cadavere di un uomo. È stato legato a una struttura in legno a forma di pentacolo capovolto, braccia e gambe divaricate; qualcuno ha estratto il cuore e squarciato la gola, e infine gli ha piantato un pugnale nell’inguine. La scena parla chiaro, e indica la direzione verso cui guardare.

Eve si ritroverà a investigare negli ambienti dei riti satanici e della Wicca, tra magia nera e magia bianca, combattendo contro il suo scetticismo e mettendo in discussione il confine che separa ciò che è giusto da ciò che è sbagliato. L’unica cosa che le permetterà di non crollare, nell’indagine più complessa della sua carriera, è la presenza di Roarke, suo marito, che con la sua mente aperta e il suo spirito protettivo non la abbandonerà quando dovrà confrontarsi con la forma più seducente del Male...

Un caso sconcertante per il tenente Eve Dallas. Un nuovo, avvincente capitolo della serie In Death.

Biografia
J.D. Robb è lo pseudonimo con cui Nora Roberts ha accettato la sfida di dedicarsi al thriller. La serie In Death, di cui Timecrime ha già pubblicato Codice cinque, il primo volume, è un altro dei suoi straordinari successi. Con più di quattrocento milioni di copie vendute, Nora Roberts è una delle autrici più amate al mondo. La sua carriera è disseminata di premi letterari e riconoscimenti ufficiali. Di questa poliedrica scrittrice, Timecrime ha pubblicato anche Il testimone. Per il marchio Leggereditore sono invece usciti la trilogia Boonsboro Hotel (La casa dei grandi incontri, Il giardino dei nuovi inizi, Una dolce scoperta), la serie Il quartetto della sposa (La sposa in bianco, Letto di rose, Il sapore della felicità, Un amore per sempre) e i romanzi L’amore ritrovato, Un’ombra dal passato, Il mistero del lago, Due vite in gioco, Luci d’inverno, Un dono prezioso, Un amore pericoloso, Le parole infinite e I segreti della casa sul mare.

NOVITA' DREAMSPINNER PRESS 

6 ottobre
Mio (Titolo originale: Mine)
Mary Calmes 

Trevan Bean ha un lavoro che da illegale sta diventando spaventoso, un ragazzo che potrebbe non essere sano di mente, un angelo custode che in realtà potrebbe essere l’incarnazione del male. A questo si aggiunge la ricomparsa della famiglia che aveva allontanato il suo ragazzo, minacce di morte, un rapimento e il tentativo di mettere soldi da parte per realizzare un sogno. Trevan ha davvero molte gatte da pelare, ma si sente all’altezza della sfida: ha promesso a Landry un lieto fine e Landry lo avrà, sempre che qualcuno non lo uccida!
E potrebbe accadere.
Landry Carter era una bambola rotta quando si erano conosciuti due anni prima, ma è diventato un compagno in grado di stare accanto a Trevan… almeno per la maggior parte del tempo. Ora che la vita di Trevan ha preso una piega spaventosa – e Landry viene rapito – Trevan deve continuare a sperare che l’amore di Landry rimanga saldo di fronte a questa nuova sfida, perché non ci sarà lieto fine se Trevan dovrà proseguire da solo.



13 ottobre
Il maestro d’eleganza (Titolo originale: The Sartorialist)
Cecilia Ryan

Quando Beau Brummell, maestro d’eleganza di corte, incontra un bel soldato a un ballo pieno di gente che ha iniziato ad annoiarlo, ha in mente solo una breve relazione e l’opportunità di dimostrare che l’abito fa il monaco. Toby, però, si rivela essere non solo bellissimo, ma anche un amante gentile e generoso e Beau presto finisce con l’innamorarsene. Malgrado all’inizio abbia acconsentito ai piani di Beau per permettergli di divertirsi, il geloso Principe Reggente dà un ultimatum: Toby deve tornare in Francia o qualcuno rischierà l’accusa di tradimento. Sapendo che Toby non ha molte speranze di sopravvivere alla guerra, Beau inizia a sprofondare nella depressione e nei debiti. È sicuro che lui e Toby non si rivedranno mai più...





20 ottobre
Parigi dalla A alla Z (Titolo originale: Paris A to Z)
Marie Sexton
Una storia della serie Coda
Seguito di La lettera Z

Zach Mitchell e il suo compagno Angelo Green sono diretti a Parigi (con Matt e Jared, i loro amici di Coda) per il matrimonio di Jon e Cole. Matt dovrà affrontare l’ex amante di Jared, Angelo dovrà trascorrere un’intera settimana con l’ex ragazzo di Zach. Tra la gelosia di Matt e il carattere di Angelo, Zach pensa che sarà una fortuna se finiranno la vacanza senza che uno degli sposi si becchi un pugno. Presto Zach capisce che dovrebbe preoccuparsi meno per Angelo e più per se stesso. Affrontare i ricordi dolceamari del suo passato e il senso di colpa per aver spezzato il cuore di Jon è più difficile del previsto, ma Zach dovrà trovare un modo per lasciarsi il passato alle spalle se vuole coltivare la speranza di realizzare il futuro che sogna con Angelo.



27 ottobre
Maschere veneziane (Titolo originale: Venetian Masks)
Kim Fielding

Jeff Dawkins è stato lasciato dal suo partner con un mutuo che non può permettersi e un paio di biglietti non rimborsabili per una vacanza di un mese in Europa. Nonostante la sua riluttanza a viaggiare, Jeff decide di partire comunque. Dopotutto, ha già pagato. Mette in valigia un Kindle pieno di romanzi gay e arriva a Venezia trepidante. Lì incontra il bellissimo e affascinante Cleve Prieto, un americano che vive all’estero, che gli offre di fargli da guida turistica. Jeff ha molti sospetti – non è nato ieri e qualcosa gli dice che Cleve non gliela racconta giusta – ma tutto è meglio che girare per i canali da solo. Grazie a lui, Jeff s’innamora di Venezia e inizia a riconciliarsi con il passato. Per la prima volta, si ritrova anche a provare dei sentimenti per qualcun altro. Ma non può essere sicuro di chi sia quella persona, perché il passato di Cleve rimane un mistero avvolto dalle bugie.

Poi una figura oscura riemerge dal passato di Cleve e Jeff deve scegliere se lasciare che questi scappi da solo o unirsi a lui in una corsa disperata attraverso l’Europa centrale. Forse Jeff riuscirà finalmente a vedere dietro la maschera di Cleve, se sopravvivrà al viaggio.


NOVITA' SCRIPTORAMA

Una didattica completa e un confronto costante per forgiare il proprio talento 
Corsi di scrittura nelle Marche della scuola Scriptorama 
L'agenzia di consulenze editoriali apre le iscrizioni al nuovo livello Base 

È il momento di tornare a scrivere. È questo l'invito dell'agenzia editoriale Scriptorama, che annuncia l'apertura delle iscrizioni ai Corsi di Scrittura creativa e narrativa di livello Base: occasioni per mettersi in gioco, riscoprire un'antica passione messa da parte da troppo tempo o inseguire un sogno, quello di scrivere le proprie storie e pubblicare. I corsi prenderanno il via con identici programmi in due diverse sedi: prima lezione il prossimo sabato 10 ottobre a Civitanova Marche e sabato 17 ottobre ad Ancona. Venti le ore totali di lezione frontale, integrate con esercizi a casa e sul forum degli scrittori Scriptorama. Cinque gli appuntamenti, sempre di sabato pomeriggio, dalle 15 alle 19.



Sarà come sempre l'autore e docente Vittorio Graziosi a condurre gli aspiranti autori a scoprire e forgiare il proprio talento, inseguendo la voce e lo stile personale di ognuno e aiutando a farlo emergere in maniera chiara e brillante attraverso un confronto costante. I corsi Sciptorama sono infatti sia palestra che luoghi di dialogo, dove la crescita avviene anche attraverso il rapporto con gli altri, con gli autori, i libri, le storie e le pagine.

“Nei nostri corsi vogliamo che ogni scrittore trovi la propria voce, e noi gli insegniamo come catturare le storie a lui più congeniali e raccontarle” dice Luca Pantanetti dell'agenzia Scriptorama.

I corsi sono a numero chiuso. Per maggiori informazioni sul calendario e le modalità d'iscrizione è possibile consultare il sito www.scriptorama.it, o contattare Scriptorama al 349.2625590 o info@scriptorama.it.

xoxo,
Giada

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...