lunedì, febbraio 23, 2015

Elsa Book Tag

Buon pomeriggio, bloggers e lettori! Questo è il primo Book Tag del blog e sono emozionata! Allora, come potrete evincere dal titolo è un Book Tag tutto incentrato su Elsa, la protagonista di Frozen che ha conquistato letteralmente il mio cuore e con la quale mi identifico per svariate ragioni. Ringrazio Antonio Goodreader per avermi permesso di partecipare a questo bell'evento, ecco qui il link del suo blog: http://isegretidiungoodreader.blogspot.it/, ora potrete conoscere meglio i miei gusti letterari. Siete pronti? Cominciamo!

MY ELSA BOOKTAG

Let it go
Un libro che vi ha cambiato
Credo che il libro che mi abbia cambiato più profondamente sia stato "Il Signore degli Anelli" di JRR Tolkien, ho amato ogni singola pagina di quell'opera, che mi ha coinvolto, emozionato e mi ha permesso di entrare nel magico mondo epic fantasy creato da Tolkien. Tuttavia mi sento di aggiungere che un altro che mi ha cambiato molto e che io amo infinitamente, oltre alle "Cronache di Narnia" di C.S. Lewis è "Jane Eyre" di Charlotte Bronte - bellissimo, sensazionale, per me ha surclassato un altro mio grande classico preferito "Orgoglio e pregiudizio" di Jane Austen.

Well now they know
Un libro poco conosciuto che avete consigliato ai vostri amici

"La nave di cristallo" di Simona Busto l'ho consigliato a praticamente chiunque incontravo in facoltà, ma mi è successa la stessa cosa con "Cronache infernali" di Alexia Bianchini. La lista sarebbe molto lunga, ci sono tanti libri di tanti autori italiani che mi sono piaciuti molto e che io consiglio ad ogni persona io conosca.

You never see me cry
Un libro che vi ha fatto piangere
Anche qui sono tre i libri che mi hanno fatto piangere, il primo è "I passi dell'amore" di Nicholas Sparks e il secondo è "Amabili resti" di Alice Sebold, entrambi, trattando temi molto delicati hanno toccato il mio cuore e mi hanno fatto piangere. In particolare, "Amabili resti" mi ha devastato emotivamente, quando ho finito il libro ho passato una settimana sotto shock e non sono riuscita a togliermi quella sensazione di dosso per un bel po'. Non sono neanche riuscita a leggere un nuovo libro, pensate un po' in che stato versavo l'anno scorso. Un altro libro che mi ha fatto piangere è proprio "Le Cronache di Narnia" per il finale che hanno avuto e anche lì, non riuscendo ad accettare com'era finito il libro l'ho chiuso e poi l'ho riaperto e riletto di nuovo in finale perché credevo d'aver letto male.

I can't
Un libro che non avete mai finito
Questa è facile. Sono pochi i libri che non ho mai finito, uno di questi purtroppo è "Lo Hobbit" di JRR Tolkien, credo che quando ho provato a leggerlo non sia stato il suo momento, riproverò più avanti, amo troppo la Terra di Mezzo per non farmi un viaggetto con Bilbo. Il secondo è "La fine è il mio inizio" di Tiziano Terzani e da quando l'ho mollato - tipo sei-sette anni fa - ogni volta che guardo un suo libro ripenso a quello che ho provato a leggere e che no, non voglio dargli un'altra possibilità per il momento. Quel libro era davvero tanto pesante e noioso che dopo una cinquantina di pagine l'ho abbandonato.

I say enough
Un romanzo spin-off che avete odiato e che preferivate non leggere.
Purtroppo non ho ancora letto romanzi spin-off quindi non posso compilare questa parte del Book Tag.

Stay away
Un libro che non sopportate
Twilight. Twilight. Twilight. Ancora adesso mi chiedo che cosa ci trovassi di bello in quel libro a quattordici anni, ma ancora adesso, se ci penso che vorrei rileggerlo solo per recensirlo nel blog e per mettere in evidenza i punti in comune con "50 sfumature" di EL James, che, non dimentichiamo è nata come fanfiction di Twilight. Fanfiction non vuol dire una storia uguale a Twilight, come un mio contatto di Facebook credeva, ma vuol dire che è ispirata alla storia originale e che di diverso ha solo i nomi! Ad ogni modo, presto leggerò anche la trilogia della James e potrete scatenarvi nei commenti e nei flames a tutto spiano. 

Giada

2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...